Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Come salutare l'arrivo delle nostre truppe coloniali ??

Utente registrato

Come salutare l'arrivo delle nostre truppe coloniali ??

lecco un regalo che mi hanno fatto mi viene detto che è
    fazzoletto donato dal comitato fascista alle donne italiane residenti in egitto (port said) al passaggio della nave diretta in eritra (asmara) con il corpo di spedizione italiano per conquistare l etiopia. Nel elnto passaggio attraverso il canale le donne salivano a bordo e inneggiavano ai combattenti!

..io sinceramente io non lo so! voi avete qualche idea? puo essere veritiero?
    dimensione 65x72
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Re: Come salutare l'arrivo delle nostre truppe coloniali ??

La cosa più assurda e tragica di questo fazzoletto è racchiusa nel nome del produttore chiaramente ebraico. Chissa se il povero stampatore si è salvato dalle follia degli anni successivi.
    A parte questo credo segua il filone dei vari fazzoletti a tema. Io ne ho uno simile con la proclamazione dell'impero.
    Ciao
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Re: Come salutare l'arrivo delle nostre truppe coloniali ??

si anchio son stato colpito dal cognome del produttore!

pardon mi sono accorto adesso che non centra nulla con l'rsi credevo di essere un "varie" esercito italiano...

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato