Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: come sbloccare cassa tedesca

Utente registrato L'avatar di gotica68

come sbloccare cassa tedesca

Salve a tutti...sono venuto in possesso di questa cassa tedesca proveniente dal fronte della Gotica, il problema principale è che non si apre. Le cerniere posteriori sono bloccate, che fare? Da diversi giorni sto trattandola con svitol! Ho anche provato a svitare le viti delle cerniere ma non ho forzato xè non cedono. p.s. all'interno c'è un oggetto di piccole dimesioni!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore L'avatar di Nitro90
    Ciao, cioè se ho capito bene, la serratura davanti si pare ma le cerniere dietro sono inchiodate dalla ruggine?

si esatto, la serratura si apre tranquillamente e forzando leggermente si apre uno spiraglio forse di un centimetro. Le cerniere sono bloccate, ma la ruggine è molto superficiale!

Utente registrato L'avatar di mangusta
    Ciao gotica complimenti gran bella cassa.
    I continuerei con lo svitol e con un martello, martellando piano ma ripetutamente le cerniere.
    Insisterei spruzzando svitol con il beccuccio nelle insenature e poi insistenti e ripetute martellatine
    le vibrazioni faranno penetrare meglio lo svitol ,più lo fai e meglio è.
    andrea

Utente registrato L'avatar di soldatidiplastica
    Citazione Originariamente Scritto da mangusta Visualizza Messaggio
    Ciao gotica complimenti gran bella cassa.
    I continuerei con lo svitol e con un martello, martellando piano ma ripetutamente le cerniere.
    Insisterei spruzzando svitol con il beccuccio nelle insenature e poi insistenti e ripetute martellatine
    le vibrazioni faranno penetrare meglio lo svitol ,più lo fai e meglio è.
    Andrea mi ha preceduto, quoto in toto.

Citazione Originariamente Scritto da soldatidiplastica Visualizza Messaggio
    Andrea mi ha preceduto, quoto in toto.
    ...effettivamente ho già dato qualche "martellatina" sulle cerniere ma sinceramente senza insistere molto. Credo però che sia il sistema migliore e più pratico, svitol e martello! Insisterò con questa tecnica. Grazie dei suggerimenti, vi farò sapere.

Utente registrato L'avatar di leandro53
    non vedo bene le cerniere nel dettaglio e non capisco se i perni sono a "fungo" da entrambi i lati... se fossero solo da una parte , con apposito diametro di cacciaspine, provare a martellare leggermente sfilandoli e poi pulirli e lubrificare...
    Visita www.katubrium.it

Citazione Originariamente Scritto da leandro53 Visualizza Messaggio
    non vedo bene le cerniere nel dettaglio e non capisco se i perni sono a "fungo" da entrambi i lati... se fossero solo da una parte , con apposito diametro di cacciaspine, provare a martellare leggermente sfilandoli e poi pulirli e lubrificare...
    ...magari! purtroppo sono a "fungo" da entrambi i lati!

Utente registrato L'avatar di lucianoluc
    Prova a scaldare le cerniere con un accendino di quelli potenziati tipo fiamma ossidrica. Quando sono caldi ci spruzzi lo svitol e provi più volte.

Utente registrato
    prima di far danni ... prova a svitare le viti della parete posteriore, se è vero che hai "inzuppato" la zona (magari mettila con la parete post.in alto/piano) il legno dovrebbe essere molto più umido e quindi mollare facilmente. poi ,staccato il coperchio svitale anche da lì, metti la cerniera sul gas e poi con 2 pinze la sblocchi

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato