Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: come tenete le foto ed il cartaceo?

Utente registrato

come tenete le foto ed il cartaceo?

vi chiedo un aiuto per questo argomento.io non riesco a tenere bene ne le foto,ne materiale cartaceo,che coptando il tempo che hanno,spesso sono molto fragili.le foto le ho messe in semplici fotoalbum,ma a forza di girare i fogli plastificati,le foto si rivinano,per non parlare di giornali o decreti,i quali sono costretto a tenerli nelle buste dove mi arrivano,cosi' da non ricordarmene piu' con il tempo,e a non godermele.voi come fate?

Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Citazione Originariamente Scritto da mecca

vi chiedo un aiuto per questo argomento.io non riesco a tenere bene ne le foto,ne materiale cartaceo,che coptando il tempo che hanno,spesso sono molto fragili.le foto le ho messe in semplici fotoalbum,ma a forza di girare i fogli plastificati,le foto si rivinano,per non parlare di giornali o decreti,i quali sono costretto a tenerli nelle buste dove mi arrivano,cosi' da non ricordarmene piu' con il tempo,e a non godermele.voi come fate?
    Io per la carta uso le normali buste ad anelli ma non A4 ma il tipo un poco più grande e se li foglio è particolarmente fragile inserisco anche un cartoncino di irrobustimento dietro al foglio così è il cartone a sopportare gli strapazzi.
    Per i fogli di giornale tempo fa avevo visto delle buste trasparenti giganti, forse un negozio tipo Buffetti li ha.
    Attenzione però al tipo di plastica perchè alcune favoriscono il trasferimento dei caratteri dal giornale alla busta quelle meno pericolose sono in Polietilene.
    Ciao
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato
    Io ho,al momento,tutto accatastato in un angolo ma la riparo dalla polvere.
    Per le foto sto attendendo da oramai 25 giorni un album[!][!][!],per i documenti prima o posibile farò delle cornici da esporre al muro!

Utente registrato
    io uso normali album da fotografie.. (alcuni me li costruisco da me)
    Per il cartaceo li inserisco in buste di plastica in polietilene e poi le inserisco negli album (magari gli stessi delle fotografie)..

Ciao Ciao
    Danilo

Collaboratore
    io mi comporto esattamente come dan
    avanti forza paris

art.52 della Costituzione Italiana
    La difesa della Patria e' sacro dovere del cittadino. Il servizio militare e' obbligatorio nei limiti e modi stabiliti dalla legge. Il suo adempimento non pregiudica la posizione di lavoro del cittadino, ne' l'esercizio dei diritti politici. L'ordinamento delle Forze Armate si informa allo spirito democratico della Repubblica.

Utente registrato
    ok.grazie a tutti.[]

Utente registrato
    il problema delle foto è che con l umidità* o il troppo calore si appiccicano letteralmente alla plastica e quando succede(a me solo una volta)passo davvero dei brutti momenti....pensate ai fotoalbum tedeschi:cartoncino nero che custodisce la foto e un sottile foglio di carta oleata protegge la parte colorata della foto.......se non si trovano in giro postellici ce li si può autocostruire...econdo me è il metodo migliore
    cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!

Utente registrato
    Raccolgo foto d'epoca da un pò di tempo, ora ne ho oltre 5000. Le compro sciolte, singole o in lotti o più raramente ad album interi.
    Gli album acquistati con le foto all'interno mi hanno fatto pensare, se sono stati conservati in modo umano e le foto sono giunte a noi dopo 60-100 anni in stato soddisfacente allora il metodo di conservazione è valido. Quindi ho provveduto ad acquistare album d'epoca vuoti e a fissare le foto sugli stessi con angolini originali o angolini moderni con linguetta in plastica che siano dichiaratamente "acid free".
    Ho la fortuna di vivere in una casa molto asciutta ma sto comunque al mare dove l'aria è spesso umida.
    Evito assolutamente gli album moderni con i fogli in plastica.
    Non sono un chimico e non so spiegare il perchè delle cose ma il sospetto che qualcosa non andasse con la plastica mi è venuto dopo aver osservato cosa succedeva alla piccola raccolta di monete che ho. I tondelli conservati nelle bustine di plastica nonostante siano puliti, lucidati, e protetti con cere, alla lunga formano una patina e lasciano impronta sulla busta di plastica.
    La carta è meno sensibile a questo effetto probabilmente. Ma spesso, con foto più recenti che ho messo in album in plastica, specialmente le baritate a superficie lucida, la foto si attacca alla plastica o si forma umidità* tra foto e plastica.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato