Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: come trovare foglio mat.di un cavaliere di VV.?

Utente registrato
    Localitā
    Umbria

come trovare foglio mat.di un cavaliere di VV.?

ho ritrovato il quadretto di un nonno acquisito,del padre di mio zio,entrambi morti,con il diploma emesso nel 1968 per nominare cavalieri di vittorio veneto,i reduci.soltanto che ho solo il nome e cognome.non so' l'anno di nascita,e nemmeno dove nacque,cose che servono per richiedere il foglio matricolare.forse era veneto,o toscano.Avete un'idea di come fare?grazie

Collaboratore L'avatar di EnzoLuca
    Localitā
    Agrate Brianza MB

Re: come trovare foglio mat.di un cavaliere di VV.?

Prova a guardare se c'č qualcosa qui: http://www.quirinale.it/onorificenze/onorificenze.asp

Aggiungo che da quanto ho trovato in internet, esiste un censimento del Ministero del Tesoro che pagava ai Cavalieri una piccola pensione. Magari da qualche loro archivio salta fuori qualcosa.
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Utente registrato
    Localitā
    Umbria

grazie.ma tu speri che mi rispondano in qualche modo?io la vedo brutta,ma comunque provare non costa nulla.saluti e grazie

Collaboratore L'avatar di EnzoLuca
    Localitā
    Agrate Brianza MB

Citazione Originariamente Scritto da mecca
    grazie.ma tu speri che mi rispondano in qualche modo?io la vedo brutta,ma comunque provare non costa nulla.saluti e grazie
    Si provare non costa nulla.....
    Forse č pių facile trovare dove sono nati, e con questo dato all'anagrafe risalire alla data di nascita. Poi con questi dati basta rivolgersi all'Archivio di Stato della zona relativa ai tuoi parenti e richiedere il loro foglio matricolare. L'Archivio di Stato ti risponde sempre. Se hai tempo puoi recarti tu di persona.
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Utente registrato
    Localitā
    Umbria

il fatto e' che di questo ramo della parentela,non e' rimasto nessuno.bel problema.
    anche se poi riuscissi ad individuare il luogo,in veneto,o in toscana,mentre firenze,l'ultima volta,mi ha spedito gentilmente quanto da me richiesto,da verona,mi hanno detto che mi devo presentare e poi cercheranno.si,mi faccio 500 e passa KM,e poi vado a vuoto,cosi'mi mangio la testa del centralinista

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato