Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: completo dak

Utente registrato

Re: completo dak

Ciao Uge,

Il completo e' bello, ma devo dire che avrei bisogno di foto più dettagliate, per assicurare la originalità* dei pezzi.
    Da quello che vedo....e scusami la mia sincerità* ma ho alcune riserve...

saluti

Luis

Utente registrato

Ciao,

Vedendo le insiginie direi che sono repro, e male cuccite.
    Quanto al uniforme bisognerebbe vedere ancora dei particolari...per dare un parere più onesto.

Mi dispiace Uge, ma spero di essere sbagliato

Luis

Utente registrato

queste sono le foto piu dettagliate ma purtroppo non rendono come di persona anch'io a guardare le foto mi sembra una rapro ma vi assicuro di persona è tutto un'altro effetto,ma cmq mi fa piacere sentire anche altri pareri
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di franzroma

mi spiace ma tutto il completo per me si presenta in maniera non credibile, le insegne sono fatte male e cucite pure peggio con bordi usurati mentre sia il cappello che la giacca sembrano nuovi di magazzino, idem le spalline. la visiera sembra immacolata , poi trovare due capi da abbinare che abbiano mantenuto l'identica colorazione dopo 60 anni come in questo capo mi sembra quasi impossibile (almeno per quelli usati). cmq andrebbe rivisto tutto con belle foto nitide e di dettaglio , anche per la fascetta che sembra avere dei problemi nei caratteri della scritta.

PS: una prima e rapida verifica la puoi fare guardando questo bel topic su materiale Dak presentato da Lucas.

viewtopic.php?f=26&t=7541
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Utente registrato

purtroppo le foto non rendono,i punti di usura ne ha molti tipo i punti di sporgensa sia della giacca dei pantaloni e del berretto,il berretto non è immacolato l'estremità* della visiera è molto consumata e le maniche della giacca pure come il fondo dei pantaloni,cmq vedendola come la vedete voi in foto chiaramente senbra nuova di magazzino ma cosi non è,purtroppo ho provato e riprovato a fare foto migliori ma niente da fare il risultato è sempre lo stesso forse sara un problema di cattiva esposizione alla luce ma cmq anche guardando l'altro topic mi sembra che la mia uniforme sia in regola anche la mostreggiatura,sulle cuciture invece concordo con voi in alcuni punti sembrano ritoccate mentre in altri no,forse sono delle riparazioni per evitare che si scucissero le mostrine,anche la fascia da braccio in piu punti risulta scucita e poi risulta inerente in ogni particolare,come i marchi ho strofinato con un panno e dell'alcool e non vengono via,qindi mi risulta difficile pensare che una persona che conosco da anni mi venga a vendere una patacca e pagata profumatamente(almeno spero)cmq ripeto per me è buona cmq vi faccio i complimenti per la vostra preparazione si vede che avete degli occhi attenti ai particolari ma purtroppo con queste foto è difficiloe valutare

Utente registrato L'avatar di franzroma

per i dettagli prova ad usare una buona illuminazione (meglio se naturale) e l'opzione macro in modo che le foto vengano nitide e a fuoco, nella valutazione anche foto dell'interno giacca e copricaco sarebbero di grande aiuto. a mio modo di vedere, il fatto che il completo provenga da un'amico non è automaticamente sintomo di autenticità*.
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Utente registrato

Secondo me questa discussione andrebbe spostata nel settore dei reenactor.
    Il berretto è sicuramente una replica, per conferma bisgnorebbe vedere i fori
    di areazione all'interno, i fregi di quest'ultimo sono repliche anche bruttine.
    Sulla giacca non mi sbilancio, vorrei qualche foto della tasca per pacchetto medicazione,
    della parte finale delle maniche, asole e bottoni, dei supporti dei ganci reggicinturone.
    L'aquila da petto è originale anche se rimontata malamente, le mostrine idem,
    dovrebbero essere originali, ma rimontate male, la fascia è una bella replica lo si evince
    dalle proporzioni della scritta e dai bordi troppo bassi. Le spalline sono false.
    Ciao, Luca.
    MEMENTO AUDERE SEMPER

Utente registrato

Il completo è molto dubbioso a vedersi soprattutto per quanto riguarda la vistosità* delle cuciture della giacca, ma io non sono proprio in grado di dare giudizi, anzi, chiederei a Luca o a chiunque sia in grado, di dimostrarmi se questa fascetta è originale o meno:

Der bestirnte Himmel über mir und das moralische Gesetz in mir.

Utente registrato

Le fasce originali hanno la scritta lunga 141,5 mm,
    lo spazio dove è contenuta la scritta deve essere alto 16mm,
    la fascia deve essere alta 33mm,
    i bordini argentati sono alti 4mm
    il bordo ocra a seconda delle produzioni variano dai 4 ai 6 mm.
    Ciao Luca
    MEMENTO AUDERE SEMPER

Utente registrato

Altra cosa importante! è lo spazio interno delle lettere R-P,nelle riproduzioni lo spazio è identico,mentre negli originali è differente,come si può notare nella mia fascetta.

Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato