Pagina 15 di 46 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 458

Discussione: CON LE ARMI LEGGERE DEL NEMICO nelle foto d'epoca

Utente registrato L'avatar di kanister

Re: CON LE ARMI LEGGERE DEL NEMICO nelle foto d'epoca

Ciao, non sono un esperto di vegetazione e paesaggi, ma cosa ti fa supporre che le due foto siano riprese in Vietnam? A me sembra piuttosto un paesaggio europeo o di certe zone del nord America.
    Che poi l'uso di svariate armi faccia parte dell'addestramento di certe truppe è una cosa risaputa. Solo noi italiani a militare riuscivamo a sparare un caricatore di Beretta 34 ed uno di Garand. E basta!.
    ciao, g.u.

Utente registrato

Ciao Kanister,sono d'accordo con te.riguardo però l'ultima frase del tuo messaggio,devo dire che hai scordato le due SRCM,trattate e temute come delle blockbusters. Ciao. Dan.
    Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.

Citazione Originariamente Scritto da Dan
    ..... hai scordato le due SRCM,trattate e temute come se si fosse trattato di blockbusters. Ciao. Dan.
    Ciao, ... due?... una più di quante me ne abbiano date da lanciare.
    ciao, g.u.

Utente registrato

Si vede che quando l'ho fatto io era periodo di vacche grasse! A proposito,le ho lanciate a Cairo Montenotte,dovresti conoscere il posto. Ciao. Dan.
    Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da kanister
    Ciao, non sono un esperto di vegetazione e paesaggi, ma cosa ti fa supporre che le due foto siano riprese in Vietnam? A me sembra piuttosto un paesaggio europeo o di certe zone del nord America.
    Che poi l'uso di svariate armi faccia parte dell'addestramento di certe truppe è una cosa risaputa.
    Almeno per la foto (98 penso che sul paesaggio i dubbi non siano poi moltissimi; effettivamente per l'altra foto (La 100) qualche dubbio, giustamente, potrebbe sorgere ed è facile che tu abbia ragione ma in Nam di certo esistevano piccole macchie non necessariamente di giungla fittissima come era per la maggior parte del territorio...e poi non dimentichiamo il Napalm e i vari Agenti e diserbanti, che potevano modificare molto pesantemente il paesaggio (Un po' assomiglia ad una foresta bruciata).
    Infine penso che fosse molto più facile trovare armi del genere là* in Nam che non in USA...però tutto è possibile
    Pvt Guy P Rossi

Utente registrato

101)

Visto che nella sezione alleata c'è un topic sulle giberne del BAR, metto la foto di un BAR in mani nemiche

[attachment=0:38xm6c6i]zdfb.jpg[/attachment:38xm6c6i]

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Citazione Originariamente Scritto da Fabio 90
    101)

Visto che nella sezione alleata c'è un topic sulle giberne del BAR, metto la foto di un BAR in mani nemiche

Ciao Fabio, so che dirai che non mi va mai bene niente, però quest'ultimo non è propriamente un BAR, anche se ne è un parente molto stretto. Vediamo se lo riconosci.
    ciao, g.u.

Utente registrato

Credo che si chiami FN BAR tipo D cioè la versione belga. Che ci posso fare un BAR puro catturato non lo avevo e ho messo questo

Utente registrato

Invece no, ora che ci guardo bene con quello strano "coso" sulla canna è un Browning RKM WZ.28 Tutti sti modelli quasi uguali mi fanno impazzire

Ciao Fabio, per me il divertimento è invece distinguere le varie versioni in base alle piccole differenze. Questo è appunto un wz28, riconoscibile per il bipiede ancorato al bocchettone di recupero, l'assenza della maniglia di trasporto che viene invece spostata davanti al caricatore, oltre a particolari minori non sempre visibili.
    ciao, g.u.

Pagina 15 di 46 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato