[quote=simone 76]
Citazione Originariamente Scritto da "cacciatore di draghi":21vsumqk
ciao Simone,
le planimetrie che hai postato sono abbastanza note fra i ricercatori storici.
hai qualche dettaglio da raccontare invece sulle vicende storiche? magari il relatore potrebbe aver trovato notizia inedita.
Ciao cacciatore di draghi,premetto non sono un ricercatore storico,cio' che ho sempre trovato l'ho trovato sul campo e seguendo le indicazioni dei "vecchi"del tempo,alcune cose che postero' sicuramente per alcuni saranno scontate per altri novita',per esempio io non avevo mai visto la planimetria su carta dell opera,anche perche' nessuno l aveva mai postata....ho gia' postato foto d epoca del trasporto dei cannoni,ne postero' delle altre del deposito munizioni ecc....sempre nell ottica di condividere cio' che trovo.Nella continuazione della relazione della conferenza arriveranno anche i dati sulle vicende storiche e sull attivita' della batteria sperando non siano gia' risapute[/quote:21vsumqk]

ciao Simone,
non vorrei essere frainteso. era una pura considerazione.
provo a chiarire il mio pensiero: Chi ha studiato le nostre batterie ha certamente visionato una serie di archivi. Purtroppo non tutto il materiale č pubblicabile. anzi: quasi nulla. In realtā le informazioni che si possono trovare facendo ricerca sono abbastanza. Giusto per dire, ho nomi e cognomi dei ben 19 marinai italiani della guarnigione, post 8 settembre, qualche cartolina e forse qualche foto.
Solo per quello cercavo di capire le informazioni storiche a corredo della conferenza: magari il ricercatore ha trovato qualche "news" finora ignota.
Potresti provare a chiedergli se ha piacere di pubblicare qui il suo studio.
ciao
M