Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: conservazione e pulizia divise

Utente registrato L'avatar di fama78

conservazione e pulizia divise

Salve, sono neofita della raccolta e collezione di divise. Vi chiedo qualè il metodo migliore per conservarle. Ad esempio ho preso tre divise da poco e tutte hanno lo sgradevole odore di chiuso, visto che sono state per molti anni riposte all'interno di armadi o cassetti. Subito le ho messe all'aperto per prendere aria ma già sono tre giorni e la puzza rimane, forse è meglio portarle anche in lavanderia? E poi lasciarle in cellophane? Grazie a tutti.

Utente registrato
    Guarda, ti racconto la mia esperienza.
    Ho preso un paio di divise da un baule. Puzzavano di naftalina in una maniera incredibile.
    Le ho tenute fuori almeno una settimana e mezzo quasi due. Comunque era rimasto un leggero odore di naftalina e allora ho fatto dei pacchettini di scottex contenenti lavanda e li ho messi nelle tasche(tutte le tasche).
    Adesso profumano.
    Poi non so.........le tue divise sono anche macchiate?
    Sono anche su Facebook: German militaria collezionismo

Utente registrato
    Ci sono lavanderie specializzate che fanno trattamenti anti tarma che durano anche 2 3 anni...

Rawa Ruska
    Tutto considerato, un militare non è altro che un uomo rubato alla sua abitazione. (Il buon soldato Sc'vèik)

Utente registrato L'avatar di fama78
    Grazie, no macchie non ce ne sono. Fra una settimana proverò con lo scottex e lavanda. Vi farò sapere.

Utente registrato
    Ciao, io in casi simili ho proceduto con una settimana anche due all'aria aperta, cmq non al chiuso e non nelle custodie.Dopo ho provveduto a riempire le tasche di fogli antitarma profumati e finora non ho avuto problemi.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato