Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Conservazione e restauro,topic definitivo!

Utente registrato

Conservazione e restauro,topic definitivo!

Dopo l'ottima idea di Lucas con le collezioni,ho pensato di proporre questo topic in questa stanza in modo che sia sempre visibile ed alla portata di tutti.Più spesso si è toccato questo tema ed è,purtroppo,frammentato nelle varie stanze del forum,in maniera troppo dispersiva.Che ne dite di ricominciare tutto da capo qui,in modo da avere una base d'aiuto valida pr rimettere in ordine quello che può sembrare irrimediabilmente compromesso?Ditemi che ne pensate e poi,casomai,andiamo a caccia dei vecchi topic storici sull'argomento(Celtico su tutti,ricordate?)da allegare qui,per integrarli,continuarli,migliorarli.Se pensate sia una cosa buona bene,mettiamoci tutti al lavoro,se la ritenete una c....a pazzesca,come disse Ugo(Fantozzi)chiederò agli admin di rimuovere la discussione.[]

Utente registrato L'avatar di silent brother
    La trovo un'ottima idea Giancarlo! però forse è meglio metterla in rilievo in modo che sia immediatamente e più facilmente consultabile senza bisogno di andarla a cercare e perchè non vada "persa" col tempo, che ne dici?
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Utente registrato
    C'avevo pensato anch'io,ma non essendo più il moderatore di sezione penso che questa sia più una sua prerogativa/scelta.Vediamo come si sviluppa la cosa e entiamo anche altri pareri.
    Intanto grazie per l'incoraggiamento.[]

Collaboratore
    Ottimo !.. Saluti Viper 4
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Collaboratore L'avatar di EnzoLuca
    Ottima idea Mulon.
    Io sono uno di quelli che ogni momento chiede notizie sulla pulizia degli oggetti!![innocent]
    Secondo me sarebbe molto utile, vista l'elevata preparazione (anche professionale) di alcuni partecipanti, di dividere la cosa a seconda del materiale da pulire: ferro, rame, ottone, argento, carta, cuoio ecc. ecc. in modo che uno possa andare a colpo sicuro a seconda del materiale che ha in mano.
    Aprire un topic per ogni materiale sarebbe troppo ma forse sarebbe utile per evitare (fra qualche mese) di scorrere pagine su pagine per cercare quello che interessa.
    Si potrebbe avere un topic generale "PULIZIA DEI MATERIALI" da mettere in evidenza. Al suo interno mettere i links ai topics dei relativi materiali.
    Cosa ne pensate?
    [ciao2]
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Utente registrato
    Tutto si può fare secondo me,se vuoi cancelliamo questo ed apriamo uno con la tua intitolazione,anche se penso che le parole "conservazione e restauro" siano più incisive ed indicate.
    Intanto,possiamo cominciare ad allegare i vari link di discussione a tema,ognuno per i propri campi di pertinenza e poi vediamo che ne viene fuori,per cambiare il nome al topic si fa in tre secondi,sei d'accordo?
    Ora vado a cercare il primo allegato.[ciao2]

Utente registrato
    La madre di tutte le discussioni secono me,fino ad ora,ossia "Come sverniciare un tarocco di Celtico"!

http://www.milistory.net/forumtopic.asp?TOPIC_ID=3068

Eventualmente,continuiamola qui e provaimo a fare uguale con tutto il resto per creare un database.Bello sarebbe come ho fatto io,almeno credo,mettere il titolo della discussione iniziale e l'autore della medesima.

Collaboratore L'avatar di EnzoLuca
    Il titolo del topic non è molto importante. Quello che hai proposto va benissimo. L'importante è che al suo interno sia poi facile risalire alle notizie che si cercano, qualcosa tipo il topic INDEX in "pubblicazioni e editoria".
    L'alternativa e qualcosa tipo gli "index" che ci sono in FORTIFICAZIONI MILITARI: uno per argomento.
    A voi "master" la scelta, io però eviterei di avere un topic dove poi ognuno posta un link o un commento. Deve essere qualcosa gestito dal moderatore o chi per esso.
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Collaboratore
    Ciao mitico Mulon.. dimenticavo che avevo chiesto pareri su un topic che avevo aperto qualche settimana
    "Pareri e opinioni su eventuale Topic" - http://www.milistory.net/forumtopic.asp?TOPIC_ID=7837
    Bello sarebbe aprire una sezione con le varie tipologie di "conservazione e restauro" - abbigliamento, armi, elmetti ecc.. ecc..
    Speriamo... anche in questo campo ci sarebbe molto da imparare..
    Ciao Viper 4
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da EnzoLuca

Il titolo del topic non è molto importante. Quello che hai proposto va benissimo. L'importante è che al suo interno sia poi facile risalire alle notizie che si cercano, qualcosa tipo il topic INDEX in "pubblicazioni e editoria".
    L'alternativa e qualcosa tipo gli "index" che ci sono in FORTIFICAZIONI MILITARI: uno per argomento.
    A voi "master" la scelta, io però eviterei di avere un topic dove poi ognuno posta un link o un commento. Deve essere qualcosa gestito dal moderatore o chi per esso.

Perfettamente d'accordo su tutto quanto hai detto.Facciamo così,a Ferrara faccio 4 chiacchere con gli admin,vediamo che succede....[]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •