Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: Conservazione razioni ..quale metodo?

Moderatore L'avatar di Nitro90
    Allora ho messo la cioccolata sottovuoto, non sarà bella da vedere, ma forse è l'unico sistema per conservarla (spero) il tempo mi dirà se ho fatto bene oppure no.
    Peccato, ne ho viste altre in giro e si mantengono bene senza nulla, forse ho delle condizioni sfavorevoli io.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore L'avatar di maxtsn
    __________________________________________________ __________________________________________________ __

Max

Frangar non flectar

Collaboratore L'avatar di Il Cav.
    Potresti "vetrificarle" dando loro una mano a pennello del Varnidas (ammesso che il prodotto sia ancora in commercio). L' effetto è quello di una sigillatura perfetta che impedirà l' attecchire di muffe e umidità - se ha funzionato con le foglie secche può funzionare anche per prodotti a base vegetale come chewing gum e cioccolata, non ti pare? Poi una volta asciutte le riavvolgi nella stagnola d' epoca e il gioco è fatto. Per le scatolette il caso è diverso, se in metallo naturale consiglio di svuotarle xchè il contenuto dopo la data di scadenza nn è commestiibile. Sostituire con materiale inerte x l' effetto peso, saldare a stagno, mascherare lo stagno con vernice alluminio.

Moderatore L'avatar di Nitro90
    Citazione Originariamente Scritto da Il Cav. Visualizza Messaggio
    Potresti "vetrificarle" dando loro una mano a pennello del Varnidas (ammesso che il prodotto sia ancora in commercio). L' effetto è quello di una sigillatura perfetta che impedirà l' attecchire di muffe e umidità - se ha funzionato con le foglie secche può funzionare anche per prodotti a base vegetale come chewing gum e cioccolata, non ti pare? Poi una volta asciutte le riavvolgi nella stagnola d' epoca e il gioco è fatto. Per le scatolette il caso è diverso, se in metallo naturale consiglio di svuotarle xchè il contenuto dopo la data di scadenza nn è commestiibile. Sostituire con materiale inerte x l' effetto peso, saldare a stagno, mascherare lo stagno con vernice alluminio.
    Ciao cav, noto con immane ritardo il tuo commento, questo prodotto sembra interessante. Ora mi informo un po e semmai faccio qualche prova.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato