Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consigli a un neofita... Monte cassino

Utente registrato

Consigli a un neofita... Monte cassino

Ciao a tutti.

Premessa necessaria: non ho alcuna esperienza in materia; solo tanta ma tanta sana passione...

Vivo a un'ora dalla linea Gustav, con possibilitā di dedicare qualche mezza giornata alla ricerca di reperti.

Vi dico subito che mi accontenterei di poco: qualche cartuccia per fucile, magari qualche clip per il garand nella migliore delle ipotesi, cassette varie, minuteria e quanto altro possa costituire materiale adatto a respirare l'aria di quegli eventi.

Vi chiedo: secondo voi č possibile in quelle zone dedicarsi ancora senza buttar via del tutto il proprio tempo?

Che rischi si corrono, realmente, scavando?

Il metal detector č assolutamente indispensabile?

Grazie a tutti e saluti.

Mario.

Utente registrato
    Localitā
    Lazio
    La zona del campo di battaglia vicino al Monastero č diventato da tempo un ENTE PARCO, SE TI BECCANO a passeggio difficilmente dicono qualcosa, ma se porti con te un metal, o peggio, ti beccano a scavare, sono cavoli acidi. Ti sequestrano tutto e ti denunciano alle autoritā che verrā a casa tua a ispezionare cosa possiedi. Trovati altri posti da scavare sulla Gustav, ma attento che non vi siano vincoli archeologici, vale quanto sopra. Occhio agli ordigni, saranno quelli che troverai maggiormente. Non toccarli, alcuni sono diventati con il tempo instabili.
    Scordati di trovare elmetti o pezzi di valore, per 20 anni ho fatto questo sport e ne ho visti pochissimi.
    Per andare su altre trincee STUDIA le mappe di guerra della Gustav. Non lasciare danni in giro, se ti beccano i Ciociari so caxxi tua!!!!
    10 Anni fa scrissi questo articolo:
    Dal Volturno a Cassino - ANDAR PER FERRI
    saluti Mauro

Utente registrato L'avatar di wyngo
    Localitā
    ITALIA
    Ottimi consigli Senger...aggiungo solo, in relazione agli ordigni, di segnalarli alle Forze dell'Ordine...
    Ciao Francesco
    Chi nega la ragion delle cose, pubblica la sua ignoranza

Leonardo da Vinci

Utente registrato L'avatar di gotica68
    Localitā
    toscana
    Citazione Originariamente Scritto da von senger Visualizza Messaggio
    La zona del campo di battaglia vicino al Monastero č diventato da tempo un ENTE PARCO, SE TI BECCANO a passeggio difficilmente dicono qualcosa, ma se porti con te un metal, o peggio, ti beccano a scavare, sono cavoli acidi. Ti sequestrano tutto e ti denunciano alle autoritā che verrā a casa tua a ispezionare cosa possiedi. Trovati altri posti da scavare sulla Gustav, ma attento che non vi siano vincoli archeologici, vale quanto sopra. Occhio agli ordigni, saranno quelli che troverai maggiormente. Non toccarli, alcuni sono diventati con il tempo instabili.
    Scordati di trovare elmetti o pezzi di valore, per 20 anni ho fatto questo sport e ne ho visti pochissimi.
    Per andare su altre trincee STUDIA le mappe di guerra della Gustav. Non lasciare danni in giro, se ti beccano i Ciociari so caxxi tua!!!!
    10 Anni fa scrissi questo articolo:
    Dal Volturno a Cassino - ANDAR PER FERRI
    saluti Mauro
    ..complimenti per il tuo "andar per ferri"!

Utente registrato
    Localitā
    Lazio
    Citazione Originariamente Scritto da gotica68 Visualizza Messaggio
    ..complimenti per il tuo "andar per ferri"!
    Grazie, anche se l'articolo ormai č un po datato ed io ho smesso da quando mi sono sposato, haimč!!!

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato