Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: Consiglio acquisto MD

Utente registrato

Re: Consiglio acquisto MD

si infatti quello mi preoccupa un po comunque credo che i veri recuperanti ci siano gia passati..c'è qualche modo di riconoscere un ordigno prima di scavare?comunque scaverò piano piano e se trovo qualcosa di esplodente chiamerò i cc è chiaro!

Moderatore L'avatar di squalone1976

militaria non sono esperto on materia e quindi non ho idea, ma qui ce ne sono diversi, vedrai che diranno qualcosa a tal proposito...............
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

Moderatore L'avatar di Waffen

Se vuoi cominciare con qualcosa di buono e ottimo in ogni campo di ricerca io ti consiglio anche il WHITES COINMASTER Pro io ce l'ho e ti giuro che va a meraviglia per renderti un idea, ho trovato un anello in bronzo sotto un olivo a 30 cm sotto forse anche di piu.Il prezzo? Adesso anche a meno di 180!
    kappa

Utente registrato L'avatar di alpi-adria

Ciao rol51,

ho visto che i vari utenti ti hanno consigliato tutti validi strumenti di ricerca ma... questi strumenti sono tra loro molto molto differenti...

Il mio modesto consiglio è di capire bene a che cosa punti mi spiego meglio: cosa vorresti trovare o cosa prediligi??? Monete, distintivi, spille???? Preferisci ferro, equipaggiamenti, elmetti??? Gavette??? Materiali di "piccola militaria" o "grossa militaria"???

Perdonami non è mia intenzione crearti confusione ma la verità è che esistono molti metaldetector ma a seconda della tipologia di ricerca si differenziano dal giorno alla notte uno dall'altro...
    Quindi dicci cosa ti piacerebbe cercare e sarà per noi più facile indirizzarti su uno strumento valido ed idoneo alle tue necessità
    Ciao a tutti

Alessandro - alpi-adria

Utente registrato

Voglio innanzi tutto ringraziarvi per i vostri consigli. Ho capito poi che con il nostro bagget possiamo
    comprare qualcosa di buono e non una ciofeca come credevo. Il nostro campo di ricerca mira prevalentemente
    all'ispezione nei dintorni dei circa 250 tra postazioni di cannoni, buncher, caserme, trincee, osservatori, tutti
    facenti parte della fascia di contenimento antisbarco lunga una quindicina di km lungo la costa del nostro
    territorio e costruita tra il '41 e il '43. Naturalmente, come si sa, non venne mai utilizzata ma siccome gli alleati
    avevano previsto uno sbarco,la zona venne pesantemente fortificata e presidiata da oltre 9000 militi.
    Tra l'altro vorrei specificare che tutta la linea con tutte le sue costruzioni sono pressochè intatte poichè solo
    6 o 7 sono andati distrutte negli anni. HAi,... forse mi sto dilungando troppo e vado fuori tema, ma volevo dire,
    questi 9000 soldati in 3 anni avranno pur perso qualcosa no ? E poi volevo cercare le buche delle discariche
    so che si trova sempre qualche pezzo interessante. Volevo concludere dicendo che tutta la zona è completamente
    vergine poichè sono l'unico che ha fatto studi in merito di questo territorio ( è tutto scritto nel libro "1943 fortini
    a Porto Conte"). Grazie ancora. ....Rol

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da rol51
    Voglio innanzi tutto ringraziarvi per i vostri consigli. Ho capito poi che con il nostro bagget possiamo
    comprare qualcosa di buono e non una ciofeca come credevo. Il nostro campo di ricerca mira prevalentemente
    all'ispezione nei dintorni dei circa 250 tra postazioni di cannoni, buncher, caserme, trincee, osservatori, tutti
    facenti parte della fascia di contenimento antisbarco lunga una quindicina di km lungo la costa del nostro
    territorio e costruita tra il '41 e il '43. Naturalmente, come si sa, non venne mai utilizzata ma siccome gli alleati
    avevano previsto uno sbarco,la zona venne pesantemente fortificata e presidiata da oltre 9000 militi.
    Tra l'altro vorrei specificare che tutta la linea con tutte le sue costruzioni sono pressochè intatte poichè solo
    6 o 7 sono andati distrutte negli anni. HAi,... forse mi sto dilungando troppo e vado fuori tema, ma volevo dire,
    questi 9000 soldati in 3 anni avranno pur perso qualcosa no ? E poi volevo cercare le buche delle discariche
    so che si trova sempre qualche pezzo interessante. Volevo concludere dicendo che tutta la zona è completamente
    vergine poichè sono l'unico che ha fatto studi in merito di questo territorio ( è tutto scritto nel libro "1943 fortini
    a Porto Conte"). Grazie ancora. ....Rol
    Sicuramente qualcuno con il metal è gia passato da quelle parti
    CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?

CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO

Utente registrato

Qualcuno può darsi, di passaggio, ma non locali perchè ci conosciamo tutti. Il territorio è veramente
    grande e la maggior parte dei manufatti è piuttosto nascosta oppure infrascata da una vegetazione
    mediterranea intricatissima . I numerosi ritrovamenti che ho fatto e che continuo a fare sono tutti a vista,
    pensa che solo qualche mese fa all'interno di un grosso tobruk ho rinvenuto due scatolette usate di carne,
    appoggiate su di un ripiano insieme ad alcune cartucce del 91, e dato il loro stato non erano li da poco.

Moderatore

Immagino che tu sia sardo...........
    Dicci qualcosa in più su di te .

Utente registrato

No non sono sardo ma vivo felicemente ad Alghero da 35 anni e parlando di fortificazioni ww2
    debbo dire che l'arco di contenimento di questo litorale è rimasto pressochè intatto, e credo,
    a detta anche di altri studiosi del settore sia l'unico in Italia scampato alla distruzione.
    Questo "arco" è costituito da circa una trentina di capisaldi costituiti a loro volta da 5 fino a 7
    fortini in calcestruzzo e da piazzole murate per cannoni. Io da anni sto cercando di realizzare una
    cartina completa di tutte le opere, ma è un lavoro immane perchè tra ricerche sul campo e interviste
    agli anziani salta sempre fuori qualcosa di nuovo ed inedito. Però mi piace e mi diverte. Ciao

Un appello alla nuova amministrazione ; Perchè mi è stato cancellato l'avatar e azzerati i messaggi ???

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da rol51
    Qualcuno può darsi, di passaggio, ma non locali perchè ci conosciamo tutti. Il territorio è veramente
    grande e la maggior parte dei manufatti è piuttosto nascosta oppure infrascata da una vegetazione
    mediterranea intricatissima . I numerosi ritrovamenti che ho fatto e che continuo a fare sono tutti a vista,
    pensa che solo qualche mese fa all'interno di un grosso tobruk ho rinvenuto due scatolette usate di carne,
    appoggiate su di un ripiano insieme ad alcune cartucce del 91, e dato il loro stato non erano li da poco.
    Io sono vicentino e giravo molto l'altopiano di Asiago,Grappa e Pasubio a vista, ho trovato nel 2008 una Baionetta,3 foderi di baionetta, un elmetto adrian e montagne di caricatori,bottoni emolte altre cose e dove sono andato io sono passate migliaia di persone e anche con il metal detector, ho trovato anche molte bombe inesplose e ho avvisato i Carabinieri.
    CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?

CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato