Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: consiglio vendita ebay...

Utente registrato

consiglio vendita ebay...

oggi tramite ebay mi è arrivato un bel messaggio nel quale c'era scritto:
    "siamo spiacenti di informarti che abbiamo rimosso le inserzioni sotto indicate perché non erano conformi alle Regole di eBay e abbiamo accreditato le relative tariffe d'inserzione sul tuo account:
    270692318388 - croce di ferro 1914,EK1,WW1 BELLISSIMA REPLICA !
    Ti ricordiamo che:

su eBay non e' consentita la vendita di oggetti che recano i simboli nazisti (es. svastica, anche se occultata o la croce di ferro come nel tuo caso), compresi i relativi cimeli risalenti alla II guerra mondiale. Ti preghiamo quindi di non rimettere in vendita questo genere di articoli.

Ai venditori eBay non è consentito mettere in vendita oggetti che incitino all'odio, alla violenza, all'intolleranza razziale o religiosa oppure che promuovano le organizzazioni che perseguono tale scopo.

Non sono ammessi oggetti o memorabilia associati al Partito Nazista.

Non è consentito mettere in vendita tali oggetti anche se la foto all'interno dell'inserzione viene ritagliata o modificata in modo da non rendere visibile il simbolo offensivo."
    Adesso la mia domanda è:
    coma fa una replica di una croce di ferro del 1914 a incitare al Fascismo ed al Nazismo??
    Anche se la croce di ferro fosse stata originale, come fa una un oggetto del 1914 ad incitare al Nazismo, che è nato qualche anno dopo la fine della 2GM??
    MAHHH!!

Utente registrato L'avatar di LAUF

Re: consiglio vendita ebay...

Se puoi replicare agli ignorantoni, fallo. Altrimenti non si può fare nulla, e in ogni caso queste rimozioni su eBay sono a macchia di leopardo.
    ---

Utente registrato

non ti preoccupare l'ho notato...
    prova ad andare su ebay e a digitare croce di ferro ..
    se ne trova a centinaia..

Utente registrato

è successo anche a me il caso uguale a te, ho scritto anche un messaggio nel forum di ebay. Vuoi sapere come è andata? i responsabili di ebay manco mi hanno preso in considerazione!!! per questo da quella volta non ho più messo in vendita un oggetto.
    ciao
    lo squadrista
    -------------
    Và nuova Italia, combatti!
    Stringi in un sol destino quanti hanno la bella tua lingua!
    Pianta le insegne romane sui limiti antichi di Roma!
    -------------
    Cerco materiale del ventennio e italiano della 2^GM - cerco anche materiale del 7° Rgt. di Artiglieria di Corpo d'Armata e foto su Siena nel periodo 1919-1945
    www.rabem.it
    www.arsmilitaris.altervista.org

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Sono andato a vedere sul sito italiano e non ho trovato croci della seconda ma solo della 1° come la tua. Evidentemente non si sono accorti del loro errore.
    In compenso c'erano pomelli del cambio, pedaliere e specchietti retrovisori a tema oltre a guanti e bandane.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

è un problema reale... su ebay si trova della paccottiglia che è davvero illegale per quanto riguarda l'apologia di fascismo - almeno stando a quanto è contenuto nel vigente codice penale - ma si pensa che un oggetto risalente alla I G.M. possa costituire apologia di nazismo... non so se sia ignoranza (probabilmente sì...) o comunque voglia di non avere grane.... che in ogni caso non avrebbero alcuna ragion d'essere! D'altra parte c'è stato un bel dibattito in Germania sull'opportunità* o meno di reintrodurre la Eisernes Kreuz come decorazione per chi si trova in Afghanistan e credo non se ne sia fatto nulla: dopotutto, la sua istituzione risale al 1813, altro che nazismo!

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da loupie1961
    è un problema reale... su ebay si trova della paccottiglia che è davvero illegale per quanto riguarda l'apologia di fascismo - almeno stando a quanto è contenuto nel vigente codice penale - ma si pensa che un oggetto risalente alla I G.M. possa costituire apologia di nazismo... non so se sia ignoranza (probabilmente sì...) o comunque voglia di non avere grane.... che in ogni caso non avrebbero alcuna ragion d'essere! D'altra parte c'è stato un bel dibattito in Germania sull'opportunità* o meno di reintrodurre la Eisernes Kreuz come decorazione per chi si trova in Afghanistan e credo non se ne sia fatto nulla: dopotutto, la sua istituzione risale al 1813, altro che nazismo!

Credo che il "cattivo uso" che si è fatto di questa antica decorazione la renda ormai improponibile attualmente.
    Peccato perchè era un simbolo di coraggio e non di appartenenza al partito. Però credo che i soldati tedeschi dovranno rinunciarci. Per loro è stato già* difficile sdoganarsi durante le missioni di pace, figuriamoci se al ritorno gli danno la croce di ferro, sai che putiferio.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

la cosa che mi colpisce di più è l'ignoranza di questi tizi..
    nel 1914 non si sapeva neanche che cosa fosse il nazismo..
    comunque non credo che lo facciano per non crearsi problemi con la legge; in tutto il mondo ci sono centinaia di siti che vendono cimeli fascisti e nazisti..

Moderatore L'avatar di Gertro

E' assurdo. Su ebay si vende di tutto. Per la militaria tedesca poi c'e' di tutto soprattutto le repliche di uniformi, fasce divisionali, fregi, distintivi, berretti etc. Evidentemente ogni tanto decidono "a campione" le inserzioni da rimuovere giusto per far vedere che c'e' chi sovrintende al rispetto del regolamento. Ma e' una mera formalita' perche' questo modus operandi a campione non e' coerente con il loro regolamento. Applicandolo alla lettera gli oggetti rimasti in vendita per la militaria si ridurrebbero a poca cosa. Ciao.

Utente registrato

questi sono tutti gli oggetti vietati che "istigano alla violenza citando il Nazismo-Fascismo":

Riconosciamo l'importanza storica della Seconda Guerra Mondiale e siamo consapevoli che ci sono numerosi collezionisti di oggettistica militare in tutto il mondo. Alcuni oggetti correlati a questi eventi storici sono consentiti, mentre altri sono proibiti, in particolare quelli di propaganda nazista.

Consentito

Francobolli, lettere e buste con timbri postali nazisti
    Monete e banconote emesse dal governo nazista
    Oggetti che presentano una svastica e non sono correlati alla Germania nazista (ad esempio, amuleti, coperte tessute dagli amerindi, sculture buddiste)

Vendita limitata

Questi oggetti non possono essere spediti in Germania o nei paesi che vietano il materiale correlato al nazismo:
    Filmati amatoriali di Eva Braun
    Libri con svastica sulla copertina (se pubblicati tra il 1933 e il 1945, devono essere stati pubblicati al di fuori della Germania)
    Libri che trattano delle possibili conseguenze che si sarebbero verificate se alcune battaglie o la guerra avessero avuto un esito diverso
    Personaggi giocattolo in miniatura con uniformi tedesche della Seconda Guerra Mondiale
    Oggetti per l'identificazione degli ebrei (fasce, Stella di Davide)
    Documenti emessi dai nazisti (passaporti, documenti di viaggio)
    Oggetti anti-nazismo (ad esempio, puntaspilli di Hitler)

Non consentito

Gli oggetti la cui messa in vendita non è consentita includono, tra l'altro:
    I film seguenti:
    - Jud Süß (Süss l'ebreo)
    - Der ewige Jude (L'ebreo eterno)
    - Triuph des Willens (Il trionfo della volontà*)
    - Die Ausschwitzlüge und Ihre Folgen Videofilm (Kritik Verlag) (La fandonia di Auschwitz)
    - Die Folgen der Ausschwitzlüge für Ernst Zündel (Kritik Verlag) (Le conseguenze della menzogna di Auschwitz Lie di Ernst Zundel)
    - Wochenschau unkommentiert (Cinegiornale del Terzo Reich)
    - Triologie - Gestern und heute (Trilogia - Ieri e oggi) (193
    - Adolf Hilter Videofilm (Kritik Verlag)
    - Lüge wo bleibt dein Sieg (Kritik Verlag)
    - (Menzogna, dov'è la tua vittoria)
    - Zeugen wider der Gaskammer (Kritik Verlag)
    - (Testimoni della camera a gas/Testimoni contro la camera a gas)
    Qualsiasi film ritenuto di propaganda nazista
    Musica o film che istigano all'odio e sostengono la supremazia di una razza
    Mein Kampf e il secondo libro di Hitler
    Libri scritti dai seguenti autori nazisti:
    - Alfred Rosenberg
    - Baldur von Schirach
    - Hermann Göring (Goering)
    - Dr. Joseph Goebbels
    - Hans Zoberlein
    Libri con tesi negazioniste dell'Olocausto
    Le band e i tipi di musica seguenti:
    - Marce naziste
    - Absurd
    - Frank Rennicke
    - Hilter`s Inferno
    - Ian Stuart (Donaldson)
    - Kraftschlag
    - Konkwista 88
    - Landser
    - Nordic Thunder
    - Paul Burnley and the Forth Reich
    - Skrewdriver
    - Storkraft
    - Sturmwehr
    - Zillertaler turkenjager
    Qualsiasi oggetto di proprietà* o correlato ai seguenti gerarchi nazisti:
    - Martin Bormann
    - Joseph Goebbels
    - Hermann Göring (Goering)
    - Rudolf Heß (Hess)
    - Reinhard Heydrich
    - Heinrich Himmler
    - Adolf Hitler
    - Wilhelm Bodewin Johann Gustav Keitel
    - Alfred Rosenberg
    - Julius Streicher
    Cartoline propagandistiche con immagini di gerarchi nazisti e slogan a sostegno del Nazismo
    Medaglie dei Giochi Olimpici del 1936
    Uniformi, parti di uniformi, armi o altri oggetti con svastiche naziste o rune delle SS, visibili o nascoste
    Inserzioni le cui immagini sono state modificate o tagliate per nascondere insegne o marchi nazisti.

NON MI SEMBRA CHE LA MIA CROCE DI FERRO FACCIA PARTE DI QUESTA BLACK LIST..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •