Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: CONSIGLIO

Moderatore

Re: CONSIGLIO

Purtroppo il metallo........suppongo che tu voglia aprirlo ed in attesa del "Il Chimico" , direi che puoi spruzzargli dello Svitol o CRC 5-56 super
    luciano

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Oggi più che Andrea il chimico mi sento Conan il barbaro percui ci andrò pesante. Noto che l'acido ossalico non ha sortito gli effetti sperati se non minimi, si notano ancora grosse scaglie di ruggine. Io sarei per il cloridrico sotto stretta sorveglianza per eliminare almeno il grosso della ruggine. Per sbloccare la lama, sarà* comunque dura, puoi scaldarlo sul gas, tenendolo con una pinza naturalmente , e poi immergerlo in acqua fredda. Lo sbalzo termico dovrebbe spaccare le incrostazioni interne e permetterne forse l'apertura. Oppure qualche leggero colpo di martello sul dorso della lama potrebbero sbloccare il tutto. Se ti rendi conto che è sbloccata non aprirla ma prima lasciala sotto lubrificante molto a lungo, anche 24 ore, e poi prova.
    L'olio della macchina da cucire è olio di vaselina e non ha che vaghe similitudini con l'olio per armi. Questi si dividono poi in varie categorie, detergenti, lubrificanti, preservanti etc. Sono anche molto più penetranti dell'olio di vaselina che è più denso.
    I prodotti suggeriti da Cocis possonono andare bene per cercare di sbloccare.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Banned

In effetti Andrea come hai fatto notare l'ossalico non da dei risultati soddisfacenti su questo tipo di ruggine.
    Come ho già* detto in altre discussioni da come l'ho testato io è ottimo solo per le scatolette.

Utente registrato

Grazie dei consigli
    CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?

CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO

Utente registrato

Secondo me 24 ore di acido osalico non gli hanno fatto troppo bene (un po troppo forse). Gasolio sarebbe meno agressivo e piu efficente nell'aprirlo. Con l'acido la rugine ritorna per cio devi avanzare con il restauro subito.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato