Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 48 di 48

Discussione: Contenitore spalleggiabile da prima linea per cibi liquidi

Utente registrato
    mi sà* tanto che per Novegro non sarà* pronto, anche portandolo a sabbiare oggi ci vorrà* comunque qualche giorno perchè eseguano il lavoro, (non sono lì ad aspettare me), e poi bisognerà* pulirlo, dargli il basico e li partono almeno altri due/tre giorni perchè asciughi e poi la verniciatura finale e sotto altri tre/quattro giorni perchè asciughi completamente, poi io sono un perfezionista e dò almeno due mani di vernice per esser sicuro che ogni punto della superficie non rimanga scoperto.
    la certezza è una sola, per adesso l'idea di riutilizzarlo nella sua funzione è accantonata, il contenitore interno e rovinato e rimetterlo in sesto porterebbe via troppo tempo e un gran dispendio di denaro, per ora lo terrò a fondo scenico e continuerò a girare per fiere e siti cercandone un sostituto in condizioni migliori.
    La guarnizione l'ho recuperata, è un pò secca però è normale dopo sessant'anni e dovrò anche pulirla da quei residui di vernice che qualche sciagurato c'ha passato sopra riverniciando il contenitore interno.
    Beh, che fosse un oggetto "made in Heer" non avevo dubbi, (non speravo minimamente di aver trovato un oggetto SS), ma è quel piccolo 42 che mi punzecchia un attimo, io che sono un fanatico del 39/41 , ma va beh, non si può avere sempre tutto dalla vita.
    Ultime notizie: gli spallacci dopo il mio trattamento sono tornati belli morbidi e flessibili anche se dopo qualche giorno si sono leggermente irrigiditi ma quello è dato dal fatto che bisognerebbe tenerli sotto costante ingrassamento almeno per qualche tempo e io non ho molto tempo e molta voglia di fare quest'operazione [innocent].

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Contenitore spalleggiabile da prima linea per cibi liquidi

Usato sia da tedeschi che da italiani in periodo RSI.In genere era usato per trasportare minestre, caffè e the. PaoloM
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di Roberto C.
    Sicuramente, ma già utilizzato ampiamente dai tedeschi da prima, il contenitore si chiama Essenbehälter e i soldati portatori del medesimo furono denominati Essenträger.
    Un bel pezzo riporta marcature ?

Moderatore L'avatar di maxtsn
    Bel pezzo, Paolone!
    __________________________________________________ __________________________________________________ __

Max

Frangar non flectar

Purtroppo non ho la possibilita' di vedere se e' marcato, ma credo di si e dovrebbe eserci una serie di marchi sul tappo.PaoloM

Utente registrato
    cerchiamo di utilizzare termini tecnici esatti... la vernice che ti serve NON è un plastificante (che non è idoneo per alimenti) ma un VETRIFICANTE e cioè un prodotto simil eposidico utilizzato dai costruttori di botti e contenitori alimentari sia in cemento che vetroresina che ottura anche microfori. Probabilmente, se persisti nel volerlo usare al 100% , ti potrebbe aiutare un artigiano e rifarlo o in inox (o in Fe e poi stagnarlo...) se poi la minestra non la lasci oltre le 3-4 ore va bene anche in Al.
    p.s. NON è vero che per prendersi l'abestosi serva una lunga esposizione, basta UNA sola fibra di amianto a provocarla anche dopo 20anni.... è quindi una questione di sfortuna... certo più ci stai e più aumenti le probabilità ma COMUNQUE basta UNA sola fibra!!!!

Ti riferisci alla vecchia discussione di Die Nadel, naturalmente. PaoloM

.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato