Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: contro la ruggine - nuovo prodotto

Utente registrato

contro la ruggine - nuovo prodotto

su una rivista di armi ho visto la pubblicità* di questo prodotto che promette risultati miracolosi:
    [attachment=0:1pis6b6k]2676-evapo-rust.jpg[/attachment:1pis6b6k]
    dal sito del rivenditore:
    EFFICACE: rimuove anche gli strati più consistenti di ruggine su acciaio, ferro e ghisa. Anche rivestimenti superficiali quali bruniture, parkerizzazioni, bluing e fosfato di zinco verranno rimossi in circa 30 minuti. EVAPO-RUST è raccomandato dalla NRA Gunsmithing School ed è utilizzato dalla U.S.Navy, U.S.Air Force, U.S.Army, NATO, CIA, FBI ed altre agenzie governative
    AZIONE SELETTIVA: l'agente chelante selettivo contenuto nella formulazione chimica del preparato rimuove esclusivamente (selettivamente) lo strato ossidato (ruggine), senza asportare e/o danneggiare il sottostante substrato non ossidato
    ECONOMICO: si presta a più cicli di riutilizzo, prima dello smaltimento finale della soluzione esausta secondo le prescrizioni di legge vigenti. Un litro rimuove fino a 60 gr. di ruggine anidra
    SICURO:
    non infiammabile, non tossico e/o nocivo, non corrosivo, non irrita la pelle e gli occhi, non sensibilizzante per la pelle
    non produce fumi, odori sgradevoli, Composti Organici Volatili (COV)
    non contiene acidi, alcali o sostanze pericolose ai sensi Annex I, 2004/73/EC
    biodegradabile e 100% idrosolubile
    FACILE: nessuna attrezzatura speciale (NON applicabile a pennello). Temperatura minima di utilizzo 15°C (raccomandata)

in rete si trovano anche dei video.
    qualcuno l'ha provato???
    GRAZIE, Pinucio.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Banned

Re: contro la rugine - nuovo prodotto

Fa evaporare la ruggine!!!!?????

Utente registrato L'avatar di stahlelm16

Promette bene,ma attendiamo qualche prova...
    Lassù pugnammo. Lassù caddero gli eroi fratelli
    per la grandezza della Patria.
    Il più vasto confine a lei consacrato,
    vigila e difendi con la fede dei forti

Dal monumento al Vecio e al Bocia sito alla caserma Salsa di Belluno, sede del glorioso 7° Alpini

Utente registrato

Ho provato un prodotto simile di una ditta di bologna e devo dire che non è male.... elimina la ruggine senza dover far niente, io ho provato su dei pezzi di ferro arrugginito li mettevo a bagno e dopo 10 mintui li estraevo e controllavo lo stato, poi veloce passata sotto l'acqua corrente sfregando con uno spazzolino e via di nuovo in immersione fino a quando il risultato non era di mio gradimento...
    questo non so quanto costa comunque sarebbe da provare potrebbe rilevarsi utile
    io ho abbandonato la "sperimentazione" su altri oggetti per motivo di tempo,se no non mi dispiaceva come risultato

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Re: contro la ruggine - nuovo prodotto

E' un prodotto valido e sperimentato. Unico difetto è che elimina bruniture e persino la fosfatazione. In compenso non è pericoloso.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

GRAZIE, andiamo avanti e vediamo se qualcuno ci posta magari anche qualche foto del prima e del dopo.

Utente registrato

Interessante !

[youtube:5vhtrhb1]/v/ZSf1zJAdSRk?fs=1&hl=it_IT[/youtube:5vhtrhb1]

[youtube:5vhtrhb1]/v/PWQZCJDBe14?fs=1&hl=it_IT[/youtube:5vhtrhb1]
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Collaboratore L'avatar di EnzoLuca

Ho cercato un pò in internet e ho trovato la solita giungla di prezzi.
    Vanno da 21 dollari al gallone ai 9 euro per litro.
    Quello che non mi sfagiola è che le confezioni sono tutte diverse (mi riferisco all'etichetta)
    Quale sarà* l'originale?
    [attachment=5:2rikx0ag]1.jpg[/attachment:2rikx0ag][attachment=0:2rikx0ag]2.jpg[/attachment:2rikx0ag][attachment=4:2rikx0ag]3.jpg[/attachment:2rikx0ag][attachment=3:2rikx0ag]4.jpg[/attachment:2rikx0ag][attachment=2:2rikx0ag]5.jpg[/attachment:2rikx0ag][attachment=1:2rikx0ag]6.jpg[/attachment:2rikx0ag]

Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Utente registrato

ho trovato un sito che vende la confezione da 5L. a circa 49€ (iva e contributo spese compreso), non mi sembra male.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da pinuccio
    ho trovato un sito che vende la confezione da 5L. a circa 49€ (iva e contributo spese compreso), non mi sembra male.
    Ma insomma .... effettivamente sembra un ottimo prodotto .....
    ma io alla stessa cifra o qualcosa meno prendo la tanica da 20 litri del vecchio caro REMOX
    a differenza di questo ho bisogno dei guantini in lattice perchè per la pelle è corrosivo , ma me ne faccio una ragione ....

se però qualcuno lo trova a meno ..... se ne può riparlare
    La storia é sotto i piedi , recuperiamola !!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato