Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 43

Discussione: CONTROFF. ARDENNE 1944

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da franzroma

pezzo molto suggestivo ed ancora in discrete condizioni per essere di scavo, ma dalle foto quelle bollicine a me non sembra essere parte del mimetismo, ma è l'effetto della permanenza dell'elmo sotto terra, sono una delle fioriture del metallo sotto la vernice non ancora aperte o saltate
    Mi spiace Enrik, ma quoto quanto affermato da Franzroma; intendiamoci questo non vuole assolutamente dire che l'elmetto non è originale, anzi, ma si tratta di capire come si siano formate queste benedette bollicine e non credo per una vernice a spruzzo!!!
    Prova a fare come indicato da Franz, cioè a romperne alcune ed il gioco è fatto!!!
    Secondo me, l'elmetto è stato trattato dal precedente possessore, forse un tentativo di preservarlo dalla ruggine.
    nell'insieme è comunque un pezzo suggestivo!!!!
    Ciao

Utente registrato L'avatar di franzroma
    enrik l'elmo è buono al 100% e come detto molto evocatico anche le diverse colorazioni di verde sono originali, solo che quelle bollicine non sono un effetto che il soldato realizzò per renderlo più mimetico o più bello! ti segno un particolre che ho notato, quelle bollicine sono presenti anche internamente ma non mi sembra che li ci sia tracce delle vernice esterna

Immagine:

48,99*KB
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Citazione Originariamente Scritto da ENRIK

Comunque grazie per essere intervenuto!
    Purtroppo quello che mi spiace, è che le tue continue sentenze potrebbero fuorviare gli altri utenti.La tua tesi, seppur meritevole di ogni rispetto, sarà* tenuta in considerazione ma non puoi pretendere di conoscere ogni verità*.
    Più conosci e più ti accorgi di non conoscere.La modestia è la prima regola, secondo me.[ciao2]
    mi spiace ma ti sbagli di grosso, quando non sono in grado di valutere una cosa me ne sto zitto, e quando invece lo faccio ed ho torto lo ammetto, poi allora se non vuoi sentire pareri discordanti con i tuoi non postare gli oggetti, e tanto per parlare non mi hai ancora spiegato come è possibile realizzare un camo con vernice a spruzzo rugosa con grani cosi granfi e fitti???????!!!!!!!io almeno le mie tesi cerco di piegarle nel migliore dei modi e le supporto con immagini quando possibile, non mi limito a dire :
    <font color="red">"Purtroppo, a meno che tu non ti trovassi sul fronte francese in quel periodo, non sarei così categorico nelle risposte" </font id="red">
    perchè allora ogni intervento si può liquidare con le tue parole anche di fronte a mega cavolate!!!

Ps: comunque non ti preoccupare per evitare che possa influenzare altri(cosa non vera)non interverrò più in merito a quest'elmo e mi guarderò bene nel farlo anche in futuro nei tuoi prossimi topic, mi dispiace perchè volevo solo essere utile ma non mi va nemmeno di passare per un saccente prepotente che impone i suoi pensieri perchè questo non rispecchia minimamente la mia personalità*

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Secondo me,Franzroma se non intervieni più in questo topic faresti un danno a chi come me sta cercando di imparare.Quindi ti esorto a continuare,ovviamente rimanendo nel rispetto reciproco.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins

Secondo me,Franzroma se non intervieni più in questo topic faresti un danno a chi come me sta cercando di imparare.Quindi ti esorto a continuare,ovviamente rimanendo nel rispetto reciproco.
    Quoto!

Banned
    Rispetto la tesi di franzroma, ma credo sia normale avere opinioni diverse; è a questo che servono i forum.[ciao2]

Utente registrato L'avatar di piesse
    ....mah, sarà* che in questi giorni mi sento critico, ma per me è un guscio riverniciato e cotto al forno per fingere l'invecchiamento e le bollicine sono quelle classiche formate dal calore, o del forno o di una piccola fiamma a gas.

Completamente diverse (e originali) quelle di Franz, che fra l'altro dice bene: bucane uno a due di queste bollicine, e ci togliamo il dubbio.

Banned
    Grattate con carta vetrata le bolle lasciano spazio ad ulteriore tonalità* di verde,su superficie liscia; tale verde non è il classico verde mela della cupola non mimetica, ma ulteriore vernice mimetica.Come già* affermato precedentemente...
    Siccome la discussione ha avuto uno sviluppo inatteso, nei prossimi giorni posterò altre foto fatte con la luce giusta, inerenti alle parti più controverse.Spero così di riuscire a diradare i dubbi...Spero solo che il sole mi assista per fare le foto che servono.Grazie[ciao2]

mai usare carta vetrata in nessuna circostanza e su nessun elmo, anche perchè non serve per verificare quello di cui abbiamo discusso(perchè e normale che sotto ci sia un'altro vede, qui bisogna arrivare alla radice), bisognava solamente rompere una o due bollicine con una sorta di bisturi o lamette a punta, allora cosi saremmmo giunti ad una conclusione, perchè era possibile vedere cosa c'era sotto!

Utente registrato
    ...................e falli sti buchi!!!!!!![][]
    Ciao

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato