Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Conversione guscio replica M35(?)in elmo antico

Utente registrato

Conversione guscio replica M35(?)in elmo antico

Buonasera a tutti,
    Sinceramente non so se il thread opportunamente va qui o in "Falsi ,repliche.." ad ogni modo vi chiedo.
    Il guscio di sinistra è un elmo aquistato anni fa presso un armeria ..secondo me è un elmo di pompiere oppure postbellico...non so.
    Nella foto è accanto un elmo da scavo credo m40 o m42.
    Da appassionato modellista(più tardi vedrete qualche mio diorama nella sezione apposita) vorrei "antichizzarlo" senza insegne invecchiarlo
    PER ESCLUSIVA PASSIONE E COLLEZIONISMO PERSONALE, semplicemente mettendo rivetti e prese d'aria che mancano.
    e verniciarlo con un colore ad hoc tipo Wehrmacht 1943 ,mi sembra e non mi ritengo per nulla esperto che la forma ricordi l'M35
    mi piacerebbe sapere che diametro hanno i rivetti e le prese d'aria e a che altezza/distanza vanno piazzati.
    Mi sono scervellato tra foto in rete, senza esito...
    Proprio perchè per uso PERSONALE vorrei autocostruire posticci rivetti e prese d'aria con "materiali di casa" plastica, borchie di viti e o bottoni e null'altro lavorandoci a tempo perso
    Ringrazio chi potrà aiutarmi
    Marco

Moderatore L'avatar di Gertro

Re: Conversione guscio replica M35(?)in elmo antico

Citazione Originariamente Scritto da Hassel75
    Buonasera a tutti,
    Sinceramente non so se il thread opportunamente va qui o in "Falsi ,repliche.." ad ogni modo vi chiedo.
    Il guscio di sinistra è un elmo aquistato anni fa presso un armeria ..secondo me è un elmo di pompiere oppure postbellico...non so.
    Nella foto è accanto un elmo da scavo credo m40 o m42.
    Da appassionato modellista(più tardi vedrete qualche mio diorama nella sezione apposita) vorrei "antichizzarlo" senza insegne invecchiarlo
    PER ESCLUSIVA PASSIONE E COLLEZIONISMO PERSONALE, semplicemente mettendo rivetti e prese d'aria che mancano.
    e verniciarlo con un colore ad hoc tipo Wehrmacht 1943 ,mi sembra e non mi ritengo per nulla esperto che la forma ricordi l'M35
    mi piacerebbe sapere che diametro hanno i rivetti e le prese d'aria e a che altezza/distanza vanno piazzati.
    Mi sono scervellato tra foto in rete, senza esito...
    Proprio perchè per uso PERSONALE vorrei autocostruire posticci rivetti e prese d'aria con "materiali di casa" plastica, borchie di viti e o bottoni e null'altro lavorandoci a tempo perso
    Ringrazio chi potrà aiutarmi
    Ciao, ti consiglio di non rovinare l'elmo perche' si tratta di un elmo originale tedesco del dopoguerra, eccolo qui: viewtopic.php?f=107&t=10535
    Se veramente metti in pratica le tue intenzioni, a mio avviso, otterresti un elmo di nessun valore collezionistico. Ciao.

Moderatore L'avatar di Arturo A.

[center:8d6eo58t]Come da regolamento invito a caricare le foto usando il server interno[/center:8d6eo58t]

Grazie della comprensione,
    Arturo
    "Distruggere un album fotografico, disperdendo le fotografie nei quattro angoli della Terra, può essere paragonato ad un moderno incendio della Biblioteca di Alessandria."

Utente registrato

[attachment=0:148a2x2q]20012013893.jpg[/attachment:148a2x2q]
    [attachment=1:148a2x2q]20012013892.jpg[/attachment:148a2x2q]
    Buongiorno a tutti.
    Mi sono accorto solo adesso del server interno per le foto e devo dire che è veloce e comodissimo
    Grazie per le risposte prima di tutto.
    Gertro hai obiettivamente ragione,ma per l'appunto non devo lucrarci ma soddisfare soltanto una personale passione.
    Inoltre l'interno mi sembra nuovo e parecchio posteriore al dopoguerra ,l'ho acquistato nel 2000 in un armeria solo perchè era un elmetto tedesco(prima addirittura uno "spagnolo" che pur originale cederei anche per una replica!) e nulla di più ai tempi le uniche fonti erano rare trasmissioni in bianco e nero e pochi e imprecisi testi e ne sapevo pochissimo a riguardo.Inoltre i 4 buchini sulla sommità mi fanno pensare ad una conversione molto artefatta, ho letto anche l'esposizione di dubbi in proposito sulla discussione che mi hai girato.
    Per l'appunto vorrei solo piazzare senza forarlo prese d'aria sui punti giusti rivetti che se non uguali si discostino poco da quelli reali
    Per dipingerlo,danneggiarlo ed invecchiarlo come fosse un modellino scala 1/1.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Marco

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato