Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Copricapo da Elfo

Utente registrato

Re: Copricapo da Elfo

Ottima integrazione Bacchiola, questa foto d'epoca toglie ogni dubbio all'uso della penna che effettivamente sospettavo.
    Riguardo a rimaneggiamenti e altre cose, sono cose che escludo nella maniera più assoluta!!!!
    Il cappello è stato trovato in una scatola di palline natalizie, ripescato dal garage la settimana scorsa.
    Mi dispiace che persone più esperte non abbiano ancora dato il loro parere...spero sia solo per il motivo che si stanno documentando maggiormente.

Evviva il Natale!!!

Saluti
    Corrado

p.s.: se "qualcuno" è intenzionato a inserirlo in qualche pubblicazione me lo faccia sapere in privato. (non chiedo nulla, sia chiaro)
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Utente registrato L'avatar di Andrea58

A volte posti delle immagini di una rarità* impressionante. Credo che ti abbiano fatto moderatore al solo scopo di poter attingere a questo archivio. Non eri tu che avevi la foto di babbo natale abbattuto dalla flack sopra Anversa?
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

caspita bel topic.

Copricapi da Elfo, la mia passione da sempre. Io ne ho 5 purtroppo tutti di scavo (2 trovati in Ortigara sicuramente austriaci, 1 dalla Gotica brasiliano, uno da ghiacciaio Tonal e uno, rarissimo, giapponese trovato a Rabaul).

Appena riesco metto le foto.....
    Il mio avatar è la foto di Arthur Kueger, Feldwebel ferito a Stalingrado, mancato nel gennaio 2009

Moderatore L'avatar di Centerfire

Oddio, mi avete fatto cadere in terra l'ombelico, maledetti!

Ohi, ohi... che mà*l di panza!
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Moderatore L'avatar di coloniale

purtroppo anche questi copricapi abbastanza comuni alcuni anni fa sono oggi soggetti di falsificazioni e taroccamenti vari , ci sono vari venditori disonesti che spacciano sul noto sito d'aste delle volgarissime copie cecoslovacche ( si vedono benissimo dalla stoffa che non sono originali) come originali lapponi.
    e purtroppo mi é arrivata all'orecchio la notizia che siano state ritrovate e vendute alcune macchine da cucire originali e svariate decine di metri di stoffa rossa d'epoca anche quella ....
    comunque a me il copricapo postato sembra buono...parere del tutto personale ... attendiamo la parola degli utenti più esperti
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Banned

Secondo me non è faso ma l'unione di due copricapi diversi....lo si vede da bianco diverso del pon pon rispetto a quello della bordatura...un po taroccato lo è comunque!!

Utente registrato

Sbalorditivo, non avrei mai pensato di vederne uno dal vivo... senza contare che poi è stata aggiunta anche la foto d'epoca che toglie ogni dubbio sul suo utilizzo. Come già* detto in precedenza, ne esistevano anche in varie colorazioni, forse la piu rara è quella blu/azzurra, utilizzata dagli elfi nella guerra d'inverno a fianco della Finlandia. Purtroppo questa versione è quasi impossibile da trovare: la maggior parte di questi copricapi sono andati distrutti assieme agli elfi stessi da quanto i russi inventarono i tristemente noti campi minati per elfi; quelli che invece l'hanno scampata hanno preferito disfarsene o distruggerli, per il terrore delle feroci ripercussioni cui avrebbero potuto andare incontro. Tornando a noi, uno ottimo esemplare Ado: se mai un giorno volessi disfartene sai a chi rivolgerti!
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

Utente registrato

Per dirimere ogni ulteriore dubbio sull'autenticità* del pezzo, consiglierei di inviarlo ai RIS, anche via fax; in fin dei conti in tutto quel rosso potrebbe nascondersi la traccia di un qualche delitto (vedi Jagdtiger!!!).
    ermanno

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •