Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 48

Discussione: Copricapo KM

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Die Nadel

già* fatto!!!
    ecco quì: http://www.milistory.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10700

Saluti
    Die Nadel
    [:264]

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Citazione Originariamente Scritto da MULON

Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins

Probabilmente il pezzo non è mai stato assegnato o se lo è stato non è stato mai utilizzato ed è stato conservato dentro a qualche contenitore.La salsedine qualche segno lo avrebbe lasciato.
    Cosa vuol dire che non è mai stato assegnato.Ma hai visto le condizioni dell'interno?Decisamente usato direi.
    Poi,se è arrivto fino ai giorni nostri vuol dire che il proprietario non è affondato con la nave,magari si sarà* salvato su una scialuppa,ecco perchè l'assenza di salsedine e cose varie.
    Indubbiamente l'interno è usurato,hai ragione.[]
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    L'aquila, di questa tipologia,non è da attribuirsi ad un Mannschaftsmütze! il tipo di aquila per questo copricapo al retro presenta solamente uno spillone,mentre quello postato sicuramente,viste le dimensioni maggiorate,al retro vi è il classico fermaglio,usato sia per i Schirmmütze che le uniformi.
    Al di là* di questo resta sempre un bellissimo copricapo e ricchissimo di storia!
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Utente registrato
    Non è detto Panzer:
    Ho visto aquile per schirmmutze che presentavano un solo spillone nel retro, proprio come quelle per matrosenmutze! Quella che ho visto io era marcata Assman41.
    Volevo dire anche che in genere le aquile e le coccarde per il berretto da marinaio erano spesso un "pezzo unico" ossia lo spillone dell'aquila infilato tra i cancetti della coccarda, questo probabilmente per farli rimanere allineati sul copricapo. Ovviamente i 2 pezzi potevano anche esser staccati, bastava semplicemente sfilare l'aquila dalla coccarda.
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

Utente registrato
    ciao
    non conosco il pezzo, ne le caratteristiche peculiari..ma una cosa so per certo.. indumenti, copricapi, etc di colore blu/nero se utilizzati più volte in mare perdono nell'arco del tempo (basta un mesetto) il loro colore originale per avvicinarsi al grigio..non uniforme..e il sale corrode.

non parliamo solo di salsedine, ma anche di sole..
    inoltre per quanto possa essere buono questo pezzo, sarà* difficile convincermi che possa essere di un naufrago dello "Scharnhorst"..
    per varie considerazioni..

ciao
    digjo
    Ciao
    digjo

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    L'interno è vissuto come mi ha fatto notare Mulon,ma anche io come te nutro diverse perplessità*.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Non nego che grazie alle ottime disamine che stanno venendo fuori qualche dubbio stia venendo anche ame,ma non sull'originalità* del pezzo,quanto ad un suo possibile rimaneggiamento.

Utente registrato
    per carità*..
    come sappiamo tutti, tutto può essere vero ed il contrario del vero..
    quindi per quanto riguarda il mio intervento, come già* detto non sono in grado di accertare l'autenticità*.non mi riferivo a quello..
    solamente al fatto che fosse stato di uno dei naufraghi dello "Scharnhorst"..tutto qui.

anche perchè se fate caso vedendo le foto di qualche naufrago recuperato in mare..praticamente nessuno ha i copricapo in testa, sono neri di combustibile perso in mare dall'unità* in affondamento e hanno tutti altri pensieri piuttosto che cercare il copricapo perduto nel tuffo dalla nave..

altra cosa se sono recuperati e provenienti da scialuppe di salvataggio..
    bisogna vedere i tempi dell'affondamento..in questo caso la nave è stata presa ripetutamente a cannonate e silurata..anche da distanza ravvicinata..delle scialuppe imbarcate non so quante fossero agibili al momento dell'affondamento..rimane il fatto penso sarete daccordo con me..che un copricapo in un momento del genere è facile che si perda dalla testa..
    poi ripeto..tutto può essere..

sono considerazioni..

ciao
    digjo
    Ciao
    digjo

Utente registrato
    Gianca scusa ma l'interno è proprio azzurro o è l'effetto della fotografia?
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da MP38

Non è detto Panzer:
    Ho visto aquile per schirmmutze che presentavano un solo spillone nel retro, proprio come quelle per matrosenmutze! Quella che ho visto io era marcata Assman41.
    Volevo dire anche che in genere le aquile e le coccarde per il berretto da marinaio erano spesso un "pezzo unico" ossia lo spillone dell'aquila infilato tra i cancetti della coccarda, questo probabilmente per farli rimanere allineati sul copricapo. Ovviamente i 2 pezzi potevano anche esser staccati, bastava semplicemente sfilare l'aquila dalla coccarda.
    Sicuramente non in questo caso!
    quella dell'aquila a spillone per schirmmutze non la sapevo,almeno non ne ho mai visti,interessante...
    Grazie.
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato