Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: copricapo

Utente registrato

copricapo

il regalo del solito amico che mi ha dato la mascherantigas,oggi si è presentato con questo,
    tutti oggetti raccolti da lui alla fine degli anni 50
    e altri arriveranno!!
    copricapo in lana,penso dell'esercito,datato 1943 taglia EX 56 purtroppo mancante dei bottoni frontali
    anzi se qualcuno mi puo postare le foto del tipo di bottoni.cosi mi mettero alla ricerca
    attendo altre notizie da esperti!!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore L'avatar di der graf

Re: copricapo

..... Bè per fortuna si tratta di un regalo... è un berretto che ha poco a che fare con il Terzo Reich e tantomeno con le waffen ss.
    Cordialmente. K.d.g.
    "Unsere Mauern brachen aber unsere Herzen nicht"
    ----------------------------------------------------------------------
    "der graf" ist Carlo Cicconi-Massi

Utente registrato

Mi associo allo scritto del "Graf"

Utente registrato

Quindi il berretto è completamente falso??
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Pie
    Quindi il berretto è completamente falso??
    No perchè!!??....è un bellissimo Waffen-SS "Corvara '54"!!!

Utente registrato

Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Utente registrato

Sarebbe bastato ricordare che si tratta di un berretto da campo dell'Esercito Svizzero "updated" con un'aquila SS, così da chiarire la cosa con utilità* informativa per tutti.

E.L.

Utente registrato L'avatar di KampfgruppeHansen

Che fosse Svizzero non lo sapevo ma che non fosse originale beh, quello si !

Jochen Peiper
    SS Standartenführer , Kommandeur Panzer Regiment SS Leibstandarte

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Per sapere, era roba da reenactors o roba da "sola"? Cosa si intende per Corvara 54, era un noto fabbricante di copie?
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Salve,

"Corvara 54" non vuol dir niente nel campo delle militaria, se non un collegamento con località* di montagna.

Come ho detto nel mio intervento di ieri, si tratta di un berretto da campo e da guarnigione in uso nell'esercito Svizzero fino a qualche decennio fa.

Per la loro vaga somiglianza con i berretti tanto austriaci della Grande Guerra che con quelli germanici della II Guerra, essi sono stati usati per realizzare copie di basso/medio livello.

La foto di profilo mostra chiaramente il "taglio" svizzero, come pure la filettatura nera; i bottoni, mancanti (il copìsta non si è neppure sobbarcato la spesa di un paio di bottoncini tedeschi, esausto dall'acquisto dell'aquila tipo-ss). Probabilmente, all'interno saranno visibili le tracce dei "Kammerstempel" elvetici...

Per questo, sostengo che se si esprimono giudizi su un oggetto (ancorché in fotografia), occorre che tali giudizi -per avere utilità* e non occupare inutilmente spazio sul server- siano motivati; le risposte scherzose, sì, sono giuste per non rendere barboso un discorso, ma devono essere accompagnate da argomenti.

Elmar Lang

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato