Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Cordelline da parata

Collaboratore L'avatar di milit73

Cordelline da parata

a tutti,

cerco info sulle cordelline da parata in uso presso la WH.
    In particolare cerco informazioni sul modello da aiutante di battaglia.

Ciao
    Michele

Moderatore L'avatar di der graf

Re: Cordelline da parata

ciao Michele, l'argomento è interessante e poco trattato....non mi sembra un argomento da "varie", quanto da stanza Heer.....vedi di aprire il topic in quella sede e sarai ampiamente soddisfatto.
    KdG
    "Unsere Mauern brachen aber unsere Herzen nicht"
    ----------------------------------------------------------------------
    "der graf" ist Carlo Cicconi-Massi

Utente registrato

nel concordare con der Graf Vi posto alcune foto dei delle due tipologie di cordoni presi in esame.
    il primo molto ornamentale per l'uso con uniformi da parata o comunque per cerimonie
    mentre il secondo più semplice nella costruzione in dotazione a chi aveva la carica di "aiutante di battaglia"
    Di questo faccio notare che da qualche parte lo ho visto indossato anche da un sottufficiale heer
    spero che qualche amico più edotto in teoria riesca a dare un apporto con qualche foto.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

di un argento decisamente più acceso il primo
    di un argento più opaco e con bassa visibilità* il secondo, probabilmente per il
    motivo d'uso.
    il primo mi fù dato assieme a tutto il corredo da parata di un ufficiale; ancora nuovo dentro la sua scatola nera tonda che ho imboscata da qualche parte.
    il secondo mi fù dato assieme al berretto ed alcune divise e pantaloni di un capitano di artigleria da montagna, ambedue ritrovamenti casuali pulendo case vecchie e quindi di provata provenienza ruspante.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato