Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Cortina Musei e info

Utente registrato

Cortina Musei e info

ciao
    questo ponte salgo a cortina, so che ci sono dei musei in zona...ma all'aperto....sapete consigliarmi qualcosa da vedere magari al chiuso?
    per gli acquisti conoscete qualcuno ? anche in zone limitrofe!!!!

Utente registrato

Re: Cortina Musei e info

Ciao,
    al chiuso nei dintorni di cortina c'è il museo ricavato all'interno del forte 3 sassi (alla base della funivia del lagazuoi prendi la strada per passo valparola, dopo circa 1km lo trovi sulla sinistra). Per gli acquisti puoi provare un paio di antiquari sulla strada verso calalzo di cadore, altrimenti quest'estate il proprietario del museo di forte 3 sassi mi ha detto che voleva aprire una "stanza" in cui vendere un po del suo surplus. Il proprietario infatti, Lancedelli, è un famoso recuperante della zona (assieme al fratello). Se vai al museo vedrai tonnellate di roba recuperata oltre a più tradizionali uniformi equipaggiamenti etc...fra gli oggetti rinvenuti c'è n'è uno che merita da sè l'ingresso al museo: è un proietto da 305 sparato da un mortaio skoda dalla val badia, è stato sezionato e ci sono tutte le foto che illustrano il recupero avvenuto a fine anni '70 sulle pendici del Lagazuoi. Spero di esserti stato d'aiuto.

Utente registrato

si grazie!!!! ...sono stato sul sito del museo e sembra sia chiuso "Il museo apre il secondo venerdi di giugno, all'incirca il 15 giugno e rimane aperto tutti i giorni fino al 30 settembre. Con tempo bello, spesse volte è aperto il sabato e domenica di maggio, giugno e ottobre. E su prenotazione tutto l'anno per gruppi con minimo 15 persone. "

faro un salto da questi antiqauri sai darmi qualche info in piu?

Utente registrato

Guarda, nonostante vada ogni anno a Cortina ultimamente da questi antiquari non ci sono più passato perchè non c'era mai niente, comunque se vuoi provare uno è sulla strada fra cortina e San vito di cadore, è una casa a 3 piani fuori dal paese; l'altro non ricordo se è a vodo di cadore o a borca comunque scendendo da cortina è sul lato destro della strada. Mi dispiace non poter essere più preciso.

Utente registrato

Visto che sei in zona un giro sul Lagazuoi vallo a fare perchè merita. Peccato perchè in estate ci sono aperte con visita guidata tutte le gallerie scavate dai nostri soldati all'interno del monte. In questa stagione penso che siano chiusi come il museo.

Utente registrato

brutta cosa...insomma nn ce proprio nulla da vedere? nemmeno verso l'astria??? azz mi ero deciso ad andarci proprio per vedere qualche museo

Utente registrato

Beh nulla non direi proprio, tu però hai chiesto qualcosa vicino e al chiuso, di vicino e al chiuso c'è solo il museo sulla strada per val parola, altrimenti all'aperto spostandosi un pochettino troppo hai da vedere: i musei all'aperto del lagazuoi e del 5 torri e poi tutte le zone in cui si è combattuto, le tofane, il castelletto, le 3 cime di lavaredo etc...

Utente registrato

Beh come niente da vedere, vai a Cortina dove ci sono le Dolomiti le montagne più belle al mondo e non le vai a vedere. Un giro alle Tofane, al Castelletto e al Lagazuoi è d'obbligo. Sono dei musei a cielo aperto

Utente registrato

sisi ovvio...speravo in un museo senpre aperto...poi nn potendo sciare nn so quanto posso salire e cosa vedere della grande guerra...sicuramente d'estate mi sarebbe stato tutto piu semplice!

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •