Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 89

Discussione: cosa avete comprato?

Utente registrato
    dimmenticavo che il fratello di mia moglie č incursore paracadutisti da 10 anni, ha fatto irak 2-3 volte, idem afghanista, croazia.
    x cui puoi ben capire che anche se riffiutavo di fare la naia convivo con persone militariste benissimo.
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Utente registrato
    Certo č che solo in Italia si puņ leggere di qualcuno che ne ha fatte di tutti i colori (ed anche aiutato da un "conoscente") pur di non fare una cosa che all'epoca era OBBLIGATORIA. [ad]
    Niente di personale,s'intende, ma poi non ci domandiamo perchč ci sono tanti stupidi cliches sul soldato italiano, spesso dipinto come un disfattista pronto a mollare tutto per tornarsene a casa ...
    Anch'io ho avuto degli esempi in famiglia ed ho ricevuto una educazione civica che mi han reso inaccettabile l'opzione di evitare di prestare servizio militare. Ma forse da me non c'erano manifesti anarchici e l'Italia chiamava ancora !
    Rispetto peraltro tutti quei ragazzi che han scelto di compiere servizi socialmente utili seriamente, senza imboscamenti alternativi.
    Ovviamente č un'opinione del tutto personale.

Mi incuriosisce comunque sapere come coniughi l'enfasi che hai nel dimostrare i tuoi sforzi ad evitare di indossare una divisa, con il collezionarne. Il lo troverei un controsenso. E' una domanda sincera, senza retorica o polemica.

Utente registrato L'avatar di leon1949
    Localitą
    Lombardia milano
    LE MIE COMPERE CIAO LEON PS.MI SPIACE ESSERE ARRIVATO TARDI ALLO STAND

Immagine:

37,89*KB

Immagine:

37,97*KB

Immagine:

25,49*KB

Immagine:

24,22*KB

Moderatore L'avatar di serpico
    Localitą
    Lombardia
    Citazione Originariamente Scritto da barbudos

grazie the blade.
    vorrei aggiungere che il militare nell' esercito tedesco di HITLER lo avrei voluto sicuramente fare.
    Perchč nell'esercito di Hitler si e nel nostro della Repubblica ,no?
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

Utente registrato
    Localitą
    Lombardia
    Ma ha poi importanza sotto quale bandiera si serve ? ... se lo si fą* con onore , per la propria Patria e per degli ideali ?

axel 1899

Utente registrato
    Concordo

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Localitą
    Lombardia
    Citazione Originariamente Scritto da axel1899

Ma ha poi importanza sotto quale bandiera si serve ? ... se lo si fą* con onore , per la propria Patria e per degli ideali ?

axel 1899
    ma la mia č solo una curiositą*,comunque se lo si fa con Onore,per la Propia Patria,per i Propri ideali ecc.,direi che la sua importanza l'ha!Il fatto che tiri in ballo la Patria,evidentemente identifica anche una bandiera.O no?
    Comunque,ripeto;la mia č solo una curiositą*!

Utente registrato L'avatar di leon1949
    Localitą
    Lombardia milano
    BE' MI INFILO .IO IL MILITARE L'HO FATTO DALLE PARTI DEL MINISTERO DELLA DIFESA E DEGLI ALTI COMANDI, ALLORA NEL 1970 SI TROVAVANO ANCORA NEGLI ALTI RANGHI EX COMBATTENTI FIERI DI AVER SERVITO LA PATRIA IN GUERRA, MA ALTRETTANTO HO CONOSCIUTO GIOVANI UFFICIALI DI PICCOLO RANGO SCOCCIATI ,INCAZZATI, E SCONTENTI CHE A PARTE LO STIPENDIO RESTAVANO NELL'ESERCITO SOLO PERCHE' NELLA VITA CIVILE ERANO DEI FALLITI.
    CONCLUSIONE ,NON OCCORE FARE IL MILITARE NELLE SS PER ESSERE FIERI
    ANCHE L'ULTIMO TALIANO REDUCE DI EL ALAMEN SI SENTE FIERO E ONORATO
    DI AVER COMBATTUTO PER IL SUO PAESE E PER LA SUA BANDIERA
    CIAO LEON

Localitą
    Lombardia
    Citazione Originariamente Scritto da leon1949

BE' MI INFILO .IO IL MILITARE L'HO FATTO DALLE PARTI DEL MINISTERO DELLA DIFESA E DEGLI ALTI COMANDI, ALLORA NEL 1970 SI TROVAVANO ANCORA NEGLI ALTI RANGHI EX COMBATTENTI FIERI DI AVER SERVITO LA PATRIA IN GUERRA, MA ALTRETTANTO HO CONOSCIUTO GIOVANI UFFICIALI DI PICCOLO RANGO SCOCCIATI ,INCAZZATI, E SCONTENTI CHE A PARTE LO STIPENDIO RESTAVANO NELL'ESERCITO SOLO PERCHE' NELLA VITA CIVILE ERANO DEI FALLITI.
    CONCLUSIONE ,NON OCCORE FARE IL MILITARE NELLE SS PER ESSERE FIERI
    ANCHE L'ULTIMO TALIANO REDUCE DI EL ALAMEN SI SENTE FIERO E ONORATO
    DI AVER COMBATTUTO PER IL SUO PAESE E PER LA SUA BANDIERA
    CIAO LEON
    Finalmente!Concordo!Volevo arrivare a questo!

Utente registrato
    Localitą
    Lombardia
    Citazione Originariamente Scritto da 128legio

Citazione Originariamente Scritto da axel1899

axel 1899
    ma la mia č solo una curiositą*,comunque se lo si fa con Onore,per la Propia Patria,per i Propri ideali ecc.,direi che la sua importanza l'ha!Il fatto che tiri in ballo la Patria,evidentemente identifica anche una bandiera.O no?
    Comunque,ripeto;la mia č solo una curiositą*!
    OK , perfettamente d'accordo... non fraintendermi, intendevo che se nasci nella nazione X e servi sotto la bandiera della Tua Patria non sei per questo nč "migliore" nč "peggiore di chi , nato nella nazione Y serve sotto la Sua bandiera... Io rispetto gli uomini sulla base delle loro azioni, non perchč vestono una determinata uniforme...

axel 1899

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato