Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 89

Discussione: cosa avete comprato?

Utente registrato
    ok ,grazie, come immaginavo ne servono 2, credevo che magari ci stava un trucchetto x farlo squillare, vorrà* dire che attenderò di averne "2" x provare il fascino di sentirlo strillare.
    che tipo di filo serve x collegarlo? ti chiedo scusa se ti sto faccendo troppe domande ma purtroppo non sono informato sul funzionamento di questi apparecchi e sto approfittando della tua esperienza,grazie.
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Utente registrato
    x borde tranquillo la mia era solo una precisazione per tutti tanto per essere sinceri!!

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Un normale filo di rame ad anima morbida(ti sconsiglio quello ad anima rigida perchè va molto meglio nei cablaggi,perchè in un caso del genere devi assicurarti che faccia contatto perfettamente e quello ad anima rigida se per caso non lo attorcigli bene potrebbe darti delle noie)andrà* benissimo(sono quelli che si utilizzano per l'impianto elettrico di casa.Sai quelli blu,marroni,rossi,giallo/verde.Per un telefono penso basti un filo del diametro di quelli uno spinotto.Prova a smontare una spina del ferro da stiro e vedi il diametro.Quelli vanno bene).Spero di esserti stato utile e fammi pure tutte le domande che vuoi,Barbudos!!!Se non ci si aiuta tra amici,no?
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    grazie blaster [], spero di poter contracambiare.
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Utente registrato
    Ciao Serlilian, io il primo libro che hai postato l'ho comprato per corrispondenza (quindi senza vederlo) e devo dire che mi ha deluso moltissimo . Tu com lo giudichi?
    The blade

Moderatore
    Ciao Barbudos quello che diceva che lo aveva fatto suonare sono io e in quel topic avevo anche chiesto se a qualcuno poteva interessare lo spiegavo ma nessuno si è fatto vivo e adesso che a voi può interessare ve lo spiego e rispondo anche ad blaster.
    Dunque è sufficiente fare il ponte con un qualunque filo elettrico tra i due morsetti (Lb/E - La) girare la manovella (senza toccare i morsetti se la dinamo funziona bene prendi una leggera scossa) e lo senti suonare.
    Ho fatto anche un'altra prova ho collegato quello da campo con quello da "tavolo" rigorosamente Wehrmacht un filo alla centralina telefono da tavolo Lb/E al corrispondente da campo e il La al relativo li ho fatti suonare prima uno poi l'altro. Mi hanno dato una senzazione particolare dopo tutti questi anni. Tranquilli che non si rovina nulla.
    Chiedo a blaster cosè quella cosa con lucetta a fianco del suo telefono che per inciso è del primo tipo come il mio che ha anche la cinghia che ho postato nella stanza militaria tedesca in equipaggiamento telefono da campo wehrmacht
    Ancora per barbudos risponderò alle tue domande poste nell'altro topic. Ciao a tutti
    luciano

Utente registrato
    ciao cocis, grazie.

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da The blade

Ciao Serlilian, io il primo libro che hai postato l'ho comprato per corrispondenza (quindi senza vederlo) e devo dire che mi ha deluso moltissimo . Tu com lo giudichi?
    Scorso velocemente: foto fatte molto male, su sfondo rosso! Anche nel secondo le foto sono molto discutibili e i kappen sono pochini.

Invece le foto del terzo libro sono fatte da professionisti. Vengono messi a confronto i vari tipi dello stesso distintivo, aggiungendo anche pezzi da scavo. La descrizione è ridottissima per lasciare spazio alle immagini di centinaia di distintivi. Purtroppo sono riportati solo i Kappenabzeichen del fronte italo-austriaco. Se ti interessa, mandami un messaggio e ti dico dove puoi trovarlo. [ciao2]

Utente registrato
    Concordo pienamente...basti pensare che i kappen ungheresi sono solo 5 (cinque!), le foto sembrano fatte con il telefonino e riguardano un'accozzaglia di distintivi che tra di loro c'entrano ben poco....spero di non offendere nessuno ma per me sono 25euro (!!!) buttati
    ciao e grazie
    The blade

Moderatore
    De nada mi sono dimenticato di dire che proverò anche a parlare tra i due telefoni ma servirà* probabilmente una batteria del tipo che posto questa per dimensione va bene per la centralina ma no per quello da campo che risulta essere più piccola. La batteria è italiana purtroppo (perchè non è consona)la data appena leggibile posta in basso a destra riporta il 1946.

Immagine:

68,23*KB
    luciano

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato