Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 70

Discussione: Cosa avreste fatto al posto mio...

Moderatore L'avatar di Centerfire
    Ecco, leggere queste cose fà* perdere il sonno....
    C'è da girasi tutta la notte pensando a quanto è andato perso....
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato
    Beh dai,ci sono ancora i gemelli....[fuga][innocent][innocent]

Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da Viper 4

Citazione Originariamente Scritto da andreab

Olio di ricino!!!un bicchiere per ogni capo buttato![](scherzo)
    Però che peccato[ciao2]
    ma lo sai che non c'avevo pensato ?.. non male come idea..
    Una volta che finirò di lavorarlo bene il caro zietto se un domani dovesse trovare anche un bottone mi chiamerà* immediatamente
    ed io [fuga]
    Viper 4
    Ottimo Viper per aver rincarato la dose però non vorrei che se trova un bottone poi ti domanda 50 euro [:246]
    Peccato per il materiale perso.
    [ciao2]
    luciano

Collaboratore
    Citazione Originariamente Scritto da cocis49

Citazione Originariamente Scritto da Viper 4

Citazione Originariamente Scritto da andreab

Olio di ricino!!!un bicchiere per ogni capo buttato![](scherzo)
    Però che peccato[ciao2]
    ma lo sai che non c'avevo pensato ?.. non male come idea..
    Una volta che finirò di lavorarlo bene il caro zietto se un domani dovesse trovare anche un bottone mi chiamerà* immediatamente
    ed io [fuga]
    Viper 4
    Ottimo Viper per aver rincarato la dose però non vorrei che se trova un bottone poi ti domanda 50 euro [:246]
    Peccato per il materiale perso.
    [ciao2]
    I gemelli d'oro mio zio sa già* dove metterli.. [8D]
    Un bottone 50 euro ??.. si si con tutti i rimorsi che gli sto facendo venire mi sa che adesso gli faccio comprare un metal e lo mando per campi.. []
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato
    Se ti può essere di conforto,tempo fa capito anche a me una cosa simile.Una mia amica mi disse che sua nonna teneva in uno scantinato un elmetto scuro "con dei tacamachi" bianchi e rossi.....ti lascio immaginare.Quando la mia amica andò a prenderlo,trovò lo scantinato svuotato di tutto....la simptica nonnina,per fare un piacere alla nipote,aveva chiamata un impresa di sgomberi...fa un po te!
    Ho più volte pensato cosa potesse essere quell'elmo,e mi son fatto l'idea du un polizia combattente o SS...mannaggia.
    A te almeno sono rimasti i gemelli....[self][]

Utente registrato
    Mio zio aveva una bicicletta da bersagliere, gli ho chiesto più volte in passato cosa intendesse farsene. Un giorno non vedendola più al solito posto ho chiesto che fine avesse fatto la bicicletta. Sapete che mi ha risposto? Mah! era vecchia e pure un pò scassata, l'ho buttata via.[nero] Non mi si è aperta neppure la bocca per poter rispondere per le rime. Quindi ti capisco benissimo ma ormai è andata, non pensarci più.
    [ciao2]

Utente registrato
    Viper,come vedi sei in buona compagnia.....[]

Utente registrato L'avatar di Festungsartillerie
    E' sempre dolorosissimo leggere episodi come questo, sono pezzi di storia di inestimabile valore (e qui non mi interessa minimamente il discorso venale) che vengono distrutti per pura ignoranza e insensibilità*.
    Si può proprio dire che la storia si ripete, perchè anche io potrei raccontare il caso di un mio zio ufficiale di complemento combattente della grande Guerra 1915-18 i cui numerosi cimeli, colpevoli di ingombrare inutilmente la cantina di casa, pochi anni dopo la sua morte presero senza pietà* la via della discarica rifiuti come inutile vecchio ciarpame ad opera criminale del parentado: va detto che l'epoca era il 1962-63, io non ero ancora nato e l'episodio mi fu raccontato molti anni dopo, con mio grandissimo rammarico naturalmente perchè cominciavo ad appassionarmi alla militaria; da quanto sono riuscito a sapere dagli interrogatori cui sottoponevo i colpevoli sopravvissuti del misfatto c'erano uniformi complete, sciabole, elmetti, cose austriache di preda bellica, foto, libri, tutto svanito a parte una lastrina di colpi a salve del '91 che girava ancora in quella casa quando ero bambino. Allora magari non esisteva nemmeno un mercato collezionistico per i cimeli delle guerre mondiali, certo avrei pensato che invece ai nostri giorni cose come queste difficilmente avrebbero potuto ripetersi, e che ci fosse più sensibilità* storica tra la gente, e che, perlomeno, in tanti dovrebbero conoscere che queste cose hanno un bel valore anche economico: questa discussione smentisce puntualmente tutto ciò...

Utente registrato L'avatar di Alpino X
    Dei signori anziani del mio paese che ogni tanto quando salta fuori qualcosa me lo regalano mi han detto che da bambini giocavano a sparare in un casolare con un PPSH e c'era "un secchio di munizioni". Il padre di uno di loro lo buttò via per evidenti motivi. Poi non vi sto a dire di quanti fucili '91 ho sentito parlare...
    <<< Nec videar dum sim >>>

Collaboratore
    Citazione Originariamente Scritto da MULON

Viper,come vedi sei in buona compagnia.....[]
    Vedo che tutti bene o male ci siamo passati.. speriamo che simili cacchiate non si ripetano più (ma ne dubito).. la Storia non può finire in un bidone della spazzatura.. Viper 4
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •