Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 70

Discussione: Cosa avreste fatto al posto mio...

  1. #51
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    8,022
    Citazione Originariamente Scritto da Leon

    ok Viper aspetto notizie, visto che sei di GE, se qualche volta vuoi fare qualche uscita, mi farebbe piacere [ciao2]
    Ok.. non ho mai fatto uscite sarebbe un'esperienza nuova per me.. ti ringrazio per l'invito (eventualmente poi ci sentiamo in MP).. appena becco lo "zietto" (autore del danno) chiedo.. ciao Gigi
    Gigi "Viper 4"

    "...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

  2. #52
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266
    Alla voce mal comune mezzo gaudio fatevi due risate a denti stretti alle mie spalle e consolarevi ognuno ha le sue disgrazie: ecco le mie due.
    Mio suocero buonanima nonostante sapesse della mia passione ha eliminato un sacco di cose tra cui:
    le 3 divise da giovane italiana di mia suocera " a te tanto non interessavano erano da donna" come se io abitualmente girassi travestito per casa
    un'enorme bandiera sabauda circa 4 metri quadri " tu hai detto sempre peste e corna del re" e qui forse poteva avere ragione
    una scatola da scarpe piena di distintivi,mostrine e decorazioni e piastrine di caricamento "ma ha te non interessavano solo le armi?"sorvoliamo, chissà* chi le aveva messe tutte in un'unica scatola da scarpe?
    Dulcis in fundo una divisa X mas completa,pantaloni camicia e giacca con scudetto da braccio "sai era vecchia e poi le tarme l'avevano rovinata non si poteva proprio più usarla" senza pensare che forse qualcuno l'aveva appesa sull'appendiabiti per qualche motivo
    Foto documenti e diploni vari " erano sporche e piene di polvere e poi che interesse potevano avere? era tutta roba della guerra"
    Oltre a questo e qui potete anche ridere una collezione di foto pornografiche e riviste sexy degli anni 30/40 che erano una meraviglia, roba francese d'importazione, non immaginate i giornali attuali erano una cosa che faceva quasi tenerezza e qui penso che sia stata mia suocera.
    Vi chiederete come faccio a saperlo e come mai posso descrivere con precisione gli articoli.
    Perchè li avevo messi da parte io rovistando nelle vecchie cantine e solai della casa dei nonni di mio suocero incuriosito da alcuni accenni fatti parlando con lui. Per una questione di rispetto prima di appropriarmente volevo parlarne con loro che erano a Milano. Mi hanno preceduto ed a mia insaputa sono andati a fare un poco di pulizie nella "casa vecchia" ed io l'ho preso dove tutti voi immaginate. Guardate che non sto parlando di due poveri vecchi rimbecilliti ma di persone perfettamente lucide e raziocinanti.
    Da allora tutto quello che non è solidamente agganciato al suolo viene asportato e poi ne discuteremo. Nel caso che ci fosse un basamento si asporta pure quello che in giardino può stare bene.
    Venti anni dopo mia suocera ammaestrata dalla mia crisi isterica e dal successivo colpo apoplettico di allora si è fatta perdonare, poverina. "Ho trovato una vecchia moneta con su il fascio, so che a te queste cose interessano te la voglio dare come ricordo di tuo suocero".
    Mi immaginavo che so qualche 5 lire, ma mi sbagliavo di grosso, erano 100 lire oro Marcia su Roma in condizione di nuovo, perfette.
    Prima di accettarle ne ho parlato sia con lei che con mia moglie perchè come potrete immaginare hanno un notevole valore e da allora arricchiscono la mia collezione di minchiate.
    Sarò troppo avido però a distanza di 20 anni quella X Mas mi brucia ancora.

    Direi che si è fatta perdonare ma comunque tutti i parenti fino alla 5° generazione vanno tartassati e depredati sistematicamente per evitare che un patrimonio storico oltre che economico venga disperso o peggio ancora distrutto. Con questi metodi predatori nel corso degli anni sono riuscito a recuperare qualche cosa interessante ma nonostante tutto a volte non si arriva in tempo nonostante si dica e ripetano sempre le stesse cose.

    Seconda disgrazia familiare: visita ad una zia e colpo d'occhio su uno strano pezzo di cintura di tessuto messa nella scatola del cucito. Prime palpitazioni e caute domande dato che alcuni giorni prima sfogliando un libro, credo di Calamandrei avevo visto qualcosa di simile. Immaginatevi un tizio con l'occhio pallato e gravi turbe psichiche, ero io e capirete adesso perchè. Alle mie domande viene fuori l'orrenda verità*. Lo sai che tuo zio portava a casa un sacco di porcherie dai rigattieri e buttava via un sacco di soldi in cretinate, questa era una vecchia cintura con attaccato un coltello che ho trovato in garage. Mi serviva giusto per rinforzare un borsone e così l'ho usata. il coltello l'ho buttato assieme alla fibbia che non mi serviva a niente e poi sai che quelle cose di guerra mi mettono angoscia. Qui comincia ad emergere un quadro inquietante e continuo col sondaggio sapendo già* che il danno era fatto.
    Per tutti gli appassionati breve descrizione del "coltello" con le parole che mi sono rimaste impresse da allora: sembrava una testa di uccello con il manico bianco ed i fasci. la busta (l'assassina intendeva il fodero) sembrava d'argento ma poi l'ho guardato bene e mi sono accorta che era cromata. Se fosse stato d'argento non avrei mica buttato, non sono mica una che spreca le cose di valore io!! Tutto questo detto con tono vagamente seccato.
    Dicono che io abbia la pessima abitudine di bestemmiare ma voi al posto mio cosa avreste fatto.
    Ciliegina sulla torta gusto M...A Sono stato rimproverato dalla zia " pensare che da bambino eri così educato".
    Per consolarmi voleva regalarmi il frammento rimasto, mia moglie mi ha portato via prima che potessi peggiorare la situazione già* gravemente compromessa e di questo la ringrazio tuttora.
    Buone ricerche a tutti
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  3. #53
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    8,022
    Come vedo siamo in tanti su questo tram.. i posti non mancano mai dove sedersi.. cosa dirti Andrea58, mi dispiace.. a me brucia ancora sta cosa.. (i gemelli d'oro però son rimasti.. tutto il resto nella spazzatura).. mi ricordo ancora la mia risposta "..a Zioo !!! ti venisse un pò di bene porca (censura).. i gemelli sai dove puoi metterli ?!.." - ciao Viper 4
    Gigi "Viper 4"

    "...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

  4. #54
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,658
    Avanti il prossimo.....[innocent][self][innocent][]

  5. #55
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Umbria
    Messaggi
    991
    4 anni fa',come tutti gli anni,mio padre come ex militare,va' a fare i fanghi a Bagni di Romagna,insieme ad altri ex militari.un giorno mi arriva uno di questi,ero solo a casa,e mi chiede di dire al babbo che sarebbe passato domenica ad una certa ora per partire.tornati dalle cure,mio padre mi dice che ha cominciato a parlare con questo tipo della mia passione.il tale,che era una persona d'oro,a momenti gli prende un infarto."ma perche' non me lo hai detto prima.quando arrivai alla polveriera 40 anni fa',mi diedero una delle case del complesso(era stato costruito prima della guerra sempre per tale scopo),e dentro ad un armadio ci trovai una spada una giacca ed il berretto da generale di brigata.per tutti questi anni,ogni tanto la usavo per carnevale,e poi indovina che cio'fatto.il giorno che sono venuto a casa tua,sapendo che li accanto c'era un raccoglitore per vecchi indumenti per la caritas,ho buttato tutto dentro"a momenti svengo.a 100 metri da casa aveva buttato tutto quel ben di dio(non la spada).nei giorno appresso,ha voluto scusarsi ripulendo la cantina,e mi portoì un sacco tedesco per le derrate,una medaglia dei S.S.maurizio e lazzaro ed una da commenda della corona d'italia.il giorno dopo,sono andato al vescovado per sapere se avevano scaricato il cassonetto e purtroppo lo avevano gia'fatto e mi diedero il numero tel. del raccoglitore che e'di una citta'vicina.purtroppo aveva gia smistato tutto.una parte a prato ed una a napoli.perche' loro vendono questi vestiti a peso,mentre molte persone credono che gli servano vestiti puliti e prima di incassarli,li fanno lavare e li mettono ripiegati dentro alle scatole.[incazz]

  6. #56
    Moderatore
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    2,593
    Citazione Originariamente Scritto da savoia1948

    ...Il motivo principale di questi accadimenti è il fatto che noi coll. non manifestimo apertamente i nostri interessi
    Purtroppo per alcuni di noi è così: non si insiste, non si martella, pazienza, "mea culpa"... [:I]
    Un cordiale saluto!
    Vediamoci anche in Facebook, nel gruppo "Sardegna - Bunker Archeologia - Memoria e futuro."

  7. #57
    Utente registrato L'avatar di franzroma
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Marche
    Messaggi
    2,446
    ragzzi che storie, mi fate venire i brividi!!!
    francesco / nachtjager44 / franzroma

  8. #58
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    8,022
    Vengono fuori veramente tanti episodi di materiale storico ormai andato perso..
    Gigi "Viper 4"

    "...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

  9. #59
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    8,022
    Mulon ebbè non scrivi avanti il prossimo ?!.. [ad] a te non è mai successo perdere qualche borraccia ? [][][][]
    Gigi "Viper 4"

    "...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

  10. #60
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Ragazzi questo è un topic molto duro da leggere e per autodifesa, per non turbare la mia già* fragile psiche [:247]cerco di dimenticare quello che ho letto così come ho fatto con le decine di fatti a me accaduti, queste cose sono come pugni nello stomaco [:25]
    luciano

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •