Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 70

Discussione: Cosa avreste fatto al posto mio...

Collaboratore

Cosa avreste fatto al posto mio...

...se fosse stato vostro zio ?
    Ciao.. vi racconto cosa mi è successo domenica scorsa..

Domenica 10 febbraio 2008 ore 14.00 -
    Titolo : pranzo a casa di mio zio.

Dopo aver consumato un ottimo pranzo accompagnato con del buon vino, al momento del caffè mio zio mi dice..
    Sai Gigi, abbiamo venduto la casa in Piemonte (ricevuta tre anni prima in eredità*) e prima di consegnare le chiavi al nuovo proprietario abbiamo dato una pulizia in generale e buttato via un pò di roba vecchia.. Nel ripulire la mansarda ho trovato una cassapanca con all'interno delle divise (immediatamente lo blocco e gli chiedo.. che divise ?!! [II]) mio zio con un sorriso da ebete mi dice, ma guarda erano tre giacche con pantaloni da Gerarca Fascista, un berretto e un Fez con un'Aquila... Cosa hai fatto ????!!!!! [II][II][panic3][panic3] -
    in quel momento volevo strozzarlo.. lo blocco e gli chiedo dove avesse buttato via il tutto, e lui sempre con il suo sorriso da ebete mi dice di aver buttato il tutto in un sacco della spazzatura, aggiungendo soddisfatto "..però ho tenuto due paia di gemelli in oro con il Fascio Littorio ed una medaglietta sempre in oro coniata in quel periodo.." (non vi dico dove gli ho detto di mettersi i gemelli)
    Stentavo a crederci e continuavo a dire, non è possibile, mentre lui invece se ne stava seduto difronte a me sempre con il suo sorriso da ebete.. Dopo che gli ho riferito del valore storico di quelle divise nonchè, da buon genovese, il valore approssimativo di quello che poteva farci rivendendo il tutto.. a mio zio gli si è spento il sorriso da ebete.. [][panic3]

Per la cronaca ha buttato nella spazzatura
    nr. 3 giacche da Gerarca complete di mostreggiatura
    nr. 2 pantaloni
    nr. 1 berretto
    nr. 1 Fez

Io volevo strozzarlo e voi cosa avreste fatto al mio posto ??
    Ciao Viper 4
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato L'avatar di franzroma
    non ci posso credere............sto male solo leggendo le tue parole, dico davvero m'è venuto un magone dentro indescrivibile!!!
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Utente registrato
    Prima di rispondere: "Meditate gente,meditate"[II][II][II]

[ciao2][ciao2]Gianfranco
    Gianfranco

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Ho dovuto mettermi i sali sotto il naso per non svenire.Che dispiacere.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Io volevo strozzarlo e voi cosa avreste fatto al mio posto ??
    Spesso la risposta è nella domanda stessa!!![II]
    Comunque un genovese che butta via qualcosa è veramente anomalo....[|)]
    (ovviamente sto scherzando....)
    Non ti meravigliare comunque, sai quanta roba è stata e continua ad essere buttata? meglio non pensarci.....
    Per penitenza tuo zio ti dovrebbe invitare a pranzo e cena tutti i fine settimana....
    un saluto
    The blade

Utente registrato L'avatar di auuper
    Non mi stupisce il tuo racconto.
    Vi sono un sacco di persone che ancora butta via roba interessante (sopratutto per problemi di spazio)
    frequento da anni divese associazioni che svuotano cantine / solai ecc
    ecc. credimi si trova davvero di tutto .........[ciao2]

Utente registrato
    Viper leggendo la tua storia mi si è gelato il sangue nelle vene, oltre per il fatto in se, per l' ASSOLUTA SOMIGLIANZA CON LA MIA! Stessa IDENTICA cosa, divisa completa da segretario politico fascita, appertenuta allo zio della mia ormai defunta nonna. Tale oggetto è stato ricevuto in eredità* e quindi buttato via dalla nipote, una mi cugina oltretutto, alla quale nulla poteva importare di tutto ciò! Da sottolineare che nella cassa c'erano anche documenti, fotografie, e tutto ciò che ad un segrtario politico poteva essere correlato. Capisco bene quale sofferenza e rabbia si provi. Purtroppo le cose sono andate così, rimmarrà* sempre un amaro rimpianto. Quello che posso dirti è di continuare a guardare avanti e non per buttar 2 parole così, ma perchè effettivamente non si può piu farn nulla.
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

Utente registrato
    Ma.... scusa la domanda sicuramente idiota, lo zio non era al corrente delle tue passioni, non gliene hai mai parlato?
    Certo è un brutto colpo! [V]
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato
    Purtroppo quello che per noi è interessante per altri è fonte di dispiacere o di rottura di balle.
    Avere 4 divise in un armadio per giunta vecchio e pieno di tarli, significa avere solo spazio occupato...
    Questo non vuol dire che la gente è stupida, ma solo che siamo noi che riteniamo che un elmetto o una divisa abbia un determinato valore.

Il papà* di un amica ha un mod.35 DD bellissimo in casa, anzi, ora forse è in una scatola in cantina. Non se ne libera solo per il motivo che gli è stato regalato dal suo più grande amico, morto in montagna più di 30 anni fa, ma a lui del fatto che può valere dei soldini non gliene cala nulla. Per lui quell'elmetto è un pezzo di acciaio lavorato insieme ad altri milioni di esemplari.
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Collaboratore
    Senza parole...[signal]
    Ciao,Alan.

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •