Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: cosa faccio con sti "pezzi"

Utente registrato

cosa faccio con sti "pezzi"

ragazzi oggi sono uscito è tra le altre cose ho trovato queste due,la prima so che è una "bomba"...non so precisamente di cosa..di mortaio? e non ho osato tirarla fuori piu di cosi non conoscendone il funzionamento e ne ho trovate due uguali...la seconda non si proprio cosa sia ma non mi fidavo cmq!!
    ho coperto i buchi,e sono ritornato a casa sperando che voi mi diciate cosa fare..
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore L'avatar di squalone1976

Re: cosa faccio con sti "pezzi"

Premetto che sono ignorante in materia, ma ti suggerisco di darne comunicazione ai CC prima di tutto, se è qualcosa di inesploso può essere molto pericoloso, comunque sentiamo chi è più esperto cosa suggerisce.
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

Utente registrato

Squalone ha risposto nella maniera giusta, l'unica cosa da fare è andare dai CC e comunicare il rinvenimento affinchè il materiale venga recuperato da chi di dovere e lo "sistemi".

Ciao
    ermanno

Utente registrato

era quello che avevo pensato..ma cosa gli dico...camminavo e per caso ho trovato un buco con questa dentro..non penso che se li dico che ero col metal siano molto contenti..

Utente registrato

Al limite ti becchi una ramanzina...
    D'altronde, prima di muoversi e andar per boschi e valli con un metal, uno la domanda se la deve porre... "Che faccio se trovo oggetti di quel tipo?"

Lo sanno tutti che ci sono state diverse guerre nel nostro paese e che i contendenti non si tiravano certo caramelle!!!

Ciao
    ermanno

Utente registrato

in ogni caso, cosa sono?

Utente registrato L'avatar di gotica68

...nella seconda foto si intravede il codolo in alluminio di un proiettile da mortaio!

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da TELLER67
    Squalone ha risposto nella maniera giusta, l'unica cosa da fare è andare dai CC e comunicare il rinvenimento affinchè il materiale venga recuperato da chi di dovere e lo "sistemi".

Ciao
    Concordo, cmq la prima foto sembra una granata italiana ww1 da 70 mm(dico sembra) la seconda sembra la cosa di una granata da mortaio
    CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?

CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO

Moderatore L'avatar di squalone1976

Freccia vai dai CC teller è stato più che esauriente, e bada che andare per metal non è reato, l'importante è non fare danni al territorio lasciando buche qua e là senza riempirle o danneggiando proprietà private etc, all'aperto puoi usarlo ed è cosa corretta segnalare il ritrovamento di eventuali pezzi di questo tipo alle autorità, certo che una gavetta un elmetto o altro non comportano problemi di nessun tipo ma armi in buono stato o pezzi d'artiglieria o mortaio o proiettili di ogni genere e tipo posso essere molto pericolosi se non sono inesplosi ed è da cittadino responsabile segnalarlo.
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

Utente registrato

il problema è che ero nei limitrofi del S. michele..sarebbe un'onore dare l'avviso ai cc ma non vorrei andare in rogne..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato