Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Cosa ne pensate?

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Re: Cosa ne pensate?

Citazione Originariamente Scritto da Viper 4
    Ciao Kanister.. come avrai letto nel mio precedente post avevo scritto "...In effetti si sentono diverse inesattezze che lasciano un pò perplessi.. (anche se effettivamente alcuni oggetti che si vedono nei filmati potevano farne a meno di sequestrarli)..."
    Non sono mai stato favorevole alle conferenze stampa in pompa magna per tanti motivi.. altra cosa, tante (tantissime) volte, a queste conferenze partecipa personale e/o Comandanti che nulla hanno a che fare con chi realmente ha operato e conosce nei dettagli l'indagine.. In questo caso, si capisce che non hanno le idee molto chiare e prima di dare la notizia ai Mass Media, avrebbero dovuto "studiare" un pò sul materiale che avevono sul tavolo..
    Comunque se il collezionista ha sbagliato e deteneva materiale vietato dalla Legge, giusto che paghi..
    Devo dire che sul pagare come sull'impreparazione mi trovi concorde. Ho rivisto il tutto per cercare di cavare del buono dalla conferenza stampa ma non ci sono proprio riuscito. Trovo solo un ottimo esempio il confondere il modello di Beretta con l'anno di adozione e da qui poi trarre un parallelo tra questa e la cartuccia sventolata credo sia una tesi quanto mai azzardata. Se fossero poi munizioni militari basterebbe leggere il fondello. Inoltre dimostra di non sapere che non è l'anno a fare il reato ma il tipo di munizionamento e che se fossero da scavo la situazione non cambierebbe. Questo non toglie niente alla professionalità* degli agenti ma forse se parlassero solo di quanto ben conoscono farebbero miglior figura. Attenzione solo ai nostri occhi in quanto per il resto del mondo le inesattezze proferite sono Vangelo.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato L'avatar di kanister

Citazione Originariamente Scritto da coloniale
    una pericolosa persona , una mina vagante pronta ad esplodere , un potenziale assassino , sicuramente uno squilibrato (uno che colleziona baionette e cose militari in genere é sicuramente anormale e squilibrato per la società* "normale") .... in meno in giro per le nostre già* poche sicure strade italiane e assicurato alla giustizia.
    bel lavoro!
    Ciao, come ho già* detto ciò che disturba maggiormente è la grancassa che è stata attivata e le sue conseguenze.
    Non so se qualcuno di voi ha letto, in calce al servizio, i commenti lasciati dai frequentatori dei siti
    Se li leggete penso verrà* anche a voi la voglia di mettervi a collezionare francobolli e buttare a mare tutto il materiale che possedete.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Collaboratore

Ciao Andrea, in effetti qualcuno dovrebbe ricordare all'Ufficiale che la Beretta 92 risale sia come progettazione che come produzione all'inizio e metà* degli anni 70 (con tutte le modifiche avvenute negli anni a seguire).. ma li "giustifico" (tra virgolette), la GdF tranne alcuni reparti, non hanno mai avuto in dotazione la 92.. ma la Beretta 84..
    Per Coloniale.. non penso che lo "sfortunato" collezionista sia un potenziale assassino o membro di Al Qaeda, percui a mio giudizio prima di dire certe cose sarebbe opportuno conoscere come siano andati realmente i fatti.. torno a ripetere che se il GIP ha convalidato l'arresto e gli oggetti sequestrati, sicuramente "l'incauto" signore non era in regola con con la Legge..
    Per concludere Voto 4= (meno meno) per la conferenza stampa

PS.
    Scusa Kanister ma la notizia non penso che sia uscita a carattere Nazionale.. anche perchè sarebbe veramente ridicolo..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato L'avatar di kanister

Ciao Viper, scusa ma io non giustifico certe "non conoscenze" da parte di esponenti della GdF. E se uno di loro ignora certi termini gli altri intorno dovrebbero farglielo notare. Dico questo perchè secoli fa mio padre, a cui debbo in buona parte la mia passione, faceva parte di quella famiglia e mai avrebbe accettato certe bestialità* che abbiamo sentito.

La notizia non avrà* avuto risonanza nazionale, però i commenti, purtroppo veri, inviati da alcuni frequentatori di quei siti, sono invece molto simili a quello che, penso ironicamente, ha inserito Coloniale. E' quella che scrive è gente che ci crede (e magari preferisce la molotov...alle baionette d'epoca).
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da Viper 4
    Ciao Andrea, in effetti qualcuno dovrebbe ricordare all'Ufficiale che la Beretta 92 risale sia come progettazione che come produzione all'inizio e metà* degli anni 70 (con tutte le modifiche avvenute negli anni a seguire).. ma li "giustifico" (tra virgolette), la GdF tranne alcuni reparti, non hanno mai avuto in dotazione la 92.. ma la Beretta 84..
    Per Coloniale.. non penso che lo "sfortunato" collezionista sia un potenziale assassino o membro di Al Qaeda, percui a mio giudizio prima di dire certe cose sarebbe opportuno conoscere come siano andati realmente i fatti.. torno a ripetere che se il GIP ha convalidato l'arresto e gli oggetti sequestrati, sicuramente "l'incauto" signore non era in regola con con la Legge..
    Per concludere Voto 4= (meno meno) per la conferenza stampa

PS.
    Scusa Kanister ma la notizia non penso che sia uscita a carattere Nazionale.. anche perchè sarebbe veramente ridicolo..
    Due appunti a quanto detto da Gigi. La finanza sarà* mica gelosa perchè loro solo la 84 e gli altri la 92?
    " non penso che sia uscita a carattere Nazionale.. anche perchè sarebbe veramente ridicolo.." ...e per fortuna se no sai che figura a livello oplologico
    In quanto all'appunto di kanister su quello che il padre avrebbe o no accettato condivido pienamente. Se non altro a livello di amor proprio.
    In quanto a quello capito dal tenore dei messaggi lo trovo solo triste. Si criticava il MilCulPop del ventennio perchè cercava di indirizzare il pensiero dei cittadini ma adesso su certi fronti non si sta meglio. Alcuni argomenti sono tabù per partito preso.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Vabbè hanno sequestrato delle armi ad uno che le deteneva senza autorizzazione e questo è giustissimo ci mancherebbe, ma la conferenza stampa è una cosa oscena altro che voto 4, voto 0. Bastava soltanto dire abbiamo sequestrato le tali cose e basta. Nel secondo video quando inizia a dire "questo proiettile è nuovo per la beretta 92 che non è un progetto del 1892 ma del 1992, questo è un dettaglio che può essere interessante per chi non è un esperto di armi, non lo sono nemmeno io però" mi sono cacciato a ridere, cioè dai non è possibile almeno non dirlo.

Utente registrato

Credo che se qualcuno vuol farsi del male ci riesce.
    Comunque se quelle cartucce fossero state scariche, come dovrebbero essere, e se non avesse avuto dei caricatori per arma automatica (e non mi riferisco ai due caricatori Villar Perosa consumati dalla ruggine) il nostro baldo furbetto non si sarebbe fatto un paio di giorni di carcere e si sarebbe risparmiato una serie infinita di rogne.
    Su tutto quello che si vede in video su quel lindo lenzuolo cerchiamo di stendere un altrettanto lindo pietoso velo, come la penso sulle baionette ed affini credo lo sappiate, siamo l'unico paese al mondo ad essere riuscito a dare un'anima ad un pezzo di ferro, "atte ad offendere" quindi armi pericolosissime (ma secondo voi esistono dei dati su quanti morti o feriti per baionetta ci sono stati negli ultimi 50 anni?).
    Sulla conferenza stampa impossibile esprimere giudizi, giornalisti ignorantissimi che fanno domande assurde a funzionari che loro malgrado, qualche cosa devono rispondere.
    Possiamo esprimere comunque un'opinione sul fatto; gli unici che guadagneranno qualche cosa da tutto questo sono, i periti che verranno chiamati ad esprimere un parere sul materiale sequestrato e l'avvocato che difenderà* l'accusato.

Collaboratore

Ciao kanister, come ho già* detto ad un amico del forum, la GdF avrebbero fatto bene a mostrare gli oggetti sequestrati con una nota stampa (cartacea da consegnare alla stampa presente) ed evitare di rispondere alle domande cretine dei giornalisti, poichè hanno dimostrato di non conoscere molto bene la storia degli oggetti che avevano davanti..
    Che la riteniate assurda o no, purtroppo questa è la Legge.. certo si spera che prima o poi qualcuno le dia una bella smussata togliendo quei divieti che oggi possono sembrare un pò assurdi...
    Altro passo indietro, ed esattamente agli anni di piombo.. all'epoca sono state emanate (giustamente) Leggi che all'epoca calzavano a pennello, ma che oggi a distanza di oltre 20/30 anni andrebbero quantomeno riviste..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato

Domanda:che fine farà* tutto quel ben di dio?
    cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!

Banned

Mi sembra che episodi del genere accadano sempre più spesso ultimamente!
    E se prendessero di mira un intero mercatino dei recuperanti.......mi dite dove troverebbero le galere per tutti quegli incauti venditori ed acquirenti?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •