Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Cosa ne pensate?

Utente registrato L'avatar di kanister

Cosa ne pensate?

http://www.youreporter.it/video_Arsenal ... _Finanza_1
    http://www.youreporter.it/video_Arsenal ... dell_800_1
    http://www.youreporter.it/video_ARSENAL ... _FINANZA_1

Ciao, provate a guardare questi video e poi ditemi cosa ne pensate. Tutti i commenti sono bene accetti, purchè nei limiti del buon gusto.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Moderatore

Re: Cosa ne pensate?

Grazie della segnalazione, ma preferisco restare senza parole e senza faccine
    luciano

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Fuori dai denti? Meglio di no.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Il pugnale che diventa "baionetta", i caricatori della Villar-Perosa che diventano da "pistola austriaca" , la baionetta tedesca con il dorso seghettato che veniva "usata per tagliare il filo spinato"....... una legge a mio parere assurda... e sopratutto l' attività* d'intelligence svolta per catturare un collezionista....... Mi limito a dire che spero che si cambi presto questa legge.
    P.S.: Il collezionista ha sbagliato perchè anche se stupida la Legge è Legge però mi sarei aspettato un poca di competenza da parte di chi si prende il compito di parlare per descrivere gli oggetti nel video e nella conferenza stampa che si stava svolgendo.....
    Ciao da Franz
    scavare è bello!
    E’ un mondo difficile: vita intensa, felicità a momenti e futuro incerto...

Collaboratore

In effetti si sentono diverse inesattezze che lasciano un pò perplessi.. comunque se il GIP di Padova ha convalidato l'arresto significa che l'uomo probabilmente non aveva alcuna licenza o autorizzazione a detenere parte di quel materiale sequestrato (anche se effettivamente alcuni oggetti che si vedono nei filmati potevano farne a meno di sequestrarli)... senza dimenticarci che colpi calibro 9 para ed i caricatori di armi da guerra non sono detenibili.. adesso il tutto verrà* sottoposto a perizia per poi decidere le sorti dell'incauto collezionista..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato L'avatar di leon1949

quanto di viper corrisponde esattamente a quanto ho sempre sostenuto (avvalorato da un agente di ps) detenere
    un'arma non denunciata o non detenibile anche lama porta se scoperti non solo al sequestro della stessa ma dell'intera collezione compreso divise e decorazioni che vengono sequestrati per............................bò!
    per questo e meglio non rischiare ciao

Utente registrato L'avatar di kanister

Ciao, vi ho segnalato questi video non perchè ritenessi che il sequestro di questi oggetti fosse eccessivo, ma perchè mi stupisce che si sia ritenuto di suonare la grancassa per una collezione che, vista con i nostri occhi, non è poi così eclattante. Se per caso avessero trovato una bomba atomica cosa avrebbero fatto?
    Inoltre trovo a ridire anche sulla preparazione di chi illustra il materiale: come si può ritenere un esperto chi, maneggiando un pugnale afferma "questa è una baionetta particolare perchè non ha il becco d'aquila".... da quando il becco d'aquila è una caratteristica essenziale delle baionette? Se fosse stato un esperto si sarebbe semmai soffermato sul doppio filo, non sul becco d'aquila o sul fascetto presente.
    Non parliamo poi della baionetta seghettata per tagliare i reticolati esu quella estremamente pericolosa perchè dotata di numero di matricola (questo veramente micidiale, quanti morti sono dovuti alla matricola sulle armi.....).
    Invece di soffermarsi su questi particolari solo spettacolari non era il caso di precisare se il materiale era stato denunciato regolarmente o meno?
    Se guardiamo bene le munizioni esposte risalta che quella esibita all'inizio come adatta alla 92 è di dimensioni maggiori delle altre (sembra quasi un 9x23 o 9x25, e quindi detenibile se autorizzati) in mezzo a diversi 9x19, quelli si illegali.
    Insomma, a mio parere, se non tenevano questa conferenza facevano una figura migliore.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato

Da assoluta profana in materia di armi... trovo sconvolgente che del personale, in teoria abilitato a usarle,.... ne sappia meno di me.

Perfino io capisco che la "baionetta seghettata" poteva forse servire a tagliare una pagnotta di pane raffermo, ma non certo un reticolato.

Collaboratore

Ciao Kanister.. come avrai letto nel mio precedente post avevo scritto "...In effetti si sentono diverse inesattezze che lasciano un pò perplessi.. (anche se effettivamente alcuni oggetti che si vedono nei filmati potevano farne a meno di sequestrarli)..."
    Non sono mai stato favorevole alle conferenze stampa in pompa magna per tanti motivi.. altra cosa, tante (tantissime) volte, a queste conferenze partecipa personale e/o Comandanti che nulla hanno a che fare con chi realmente ha operato e conosce nei dettagli l'indagine.. In questo caso, si capisce che non hanno le idee molto chiare e prima di dare la notizia ai Mass Media, avrebbero dovuto "studiare" un pò sul materiale che avevono sul tavolo..
    Comunque se il collezionista ha sbagliato e deteneva materiale vietato dalla Legge, giusto che paghi..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Moderatore L'avatar di coloniale

una pericolosa persona , una mina vagante pronta ad esplodere , un potenziale assassino , sicuramente uno squilibrato (uno che colleziona baionette e cose militari in genere é sicuramente anormale e squilibrato per la società* "normale") .... in meno in giro per le nostre già* poche sicure strade italiane e assicurato alla giustizia.
    bel lavoro!
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •