Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Cosa pensano le vostre mogli, compagne, ragazze delle vostre collezioni?

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Anch'io sono fortunato.Mia moglie ama la storia moderna e contemporanea e come insegnante ha portato spesso
    i miei reperti a scuola per far toccare con mano certe cose agli allievi che dati gli assurdi programmi attuali, pare
    che la storia patria, sia un optional. Il risultato è stato che gli allievi, si ricordano ancora di lei ed amano tutti la storia.PaoloM

Utente registrato L'avatar di hellfire
    Fantastico (Paolo) magari a scuola avessi avuto un'insegnante così ....

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Vedi, come allievo alle medie e alle superiori, ho avuto tutti professori che ti dicevano:lunedi' portate da pagina 30 a pagina 55 del
    testo, e chi si e' visto si e' visto ,,,! Come fai ad amare la storia, ma qualunque altra materia 'insegnata' cosi'? Impossibile. Eppure,
    con amore per la storia ed altre discipline i miei risultati li ho avuti.Sebbene in altro campo, questa volta medico-scientifico, all'universita',
    mi facevano ridere e molto incacchiare quei professori illuminati, che arrivavano alla lezione con ben piu' del quarto d'ora accademico
    di ritardo. Tra un tric ed un trac, la lezione si riduceva a non piu' di 20 minuti primi.Poi dovevi sgomberare l'aula accademica perché
    erano previste lezioni per altri. Questo era e probabilmente lo e' ancora il sistema scolastico italiano. In ogni caso, meglio il nostro che
    non i quiz tipo scuola guida che ci sono in America.Li' se fai una domanda semplice semplice, ad es.< in che periodo è vissuto Napoleone> le risposte sono tre e naturalmente il XX secolo e' quello prescelto dalla maggioranza..per carita' lasciamo perdere !PaoloM

Moderatore L'avatar di Gertro
    Per mia moglie i miei numerosi elmetti sono solo "ferro vecchio" e ho detto tutto. Ciao.

(Paolo) concordo con te.... ..

Utente registrato L'avatar di wyngo
    ...in generale la mia concorda con la tesi del ferrovecchio ma poi il filo magico della storia, inevitabilmente, la rapisce e magari dopo aver saputo qualche particolare specifico di una battaglia o di un evento che ha coinvolto un soldato, ne rimane affascinata...ovviamente io non colleziono ma il solo libro o il pezzo presso l'espositore, suscitano queste due reazioni.
    La storia è importantissima e se raccontata senza orpelli o colori, magari stimolando la sana curiosita', credo faccia miracoli...purtroppo siamo in Italia, un Paese stupendo ma con la memoria corta e un po troppo colorata.
    Ciao Francesco
    Chi nega la ragion delle cose, pubblica la sua ignoranza

Leonardo da Vinci

Ok....

Utente registrato L'avatar di Lordkarlott
    Alla mia ragazza non interessa nulla di militaria

Nei secoli fedele

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni