Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 68 di 68

Discussione: cosa prevede la legge???

Banned

Re: cosa prevede la legge???

Pinuccio la tua domanda è più che lecita solo che per farla hai preso come spunto del tuo dubbio, inserendo tra l'altro la foto, i rinvenimenti di un altro forumista che a quanto pare non l'ha presa molto bene.
    Poi anche successivi interventi di altri forumisti non hanno contribuito in senso positivo alla continuazione del tutto.
    Il topic dal quale hai attinto tale immagine che stava fornendo una marea di rinvenimenti per la gioia di tutti, se hai notato improvvisamente si è arrestato.........

Per quanto riguarda le forze dell'ordine, sono a disposizione del cittadino anche per questo tipo di problematica; io per esempio ho chiesto alla questura di Venezia informazioni sulla detenibilità* delle bam inertizzate, e in modo professionale mi hanno risposto che se scariche e prive di elementi indispensabili al loro funzionamento sono liberamente detenibili come involucri inertizzati.

Ecco il perchè della mia critica fatto comunque senza rancore.

Utente registrato

Mi permetto di spezzare una lancia a favore delle forze dell ordine. Loro devono fare il loro dovere. E la legge ahimé é questa.
    what doesn´t kill you, makes you stronger.

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato

SICURAMENTE senza rancore Peo, figuriamoci.
    Per il fatto poi di aver preso parte di una foto di un altro forumista, non pensavo di fare un torto/sgarbo a nessuno, era già* sotto lo sguardo di tutti!! comunque se mai ce ne fosse bisogno chiedo scusa.

Pinuccio.

Utente registrato

io credo che: finche qualcuno autorizzato certifica la non funzionalita ad offendere rimane arma. mi risulta anche , ma senza conferme attendibili , che tutto il sottosuolo e cio che ne compete è propietà* dello stato , per cui anche una spilla se trovata di scavo è propieta dello stato . certo è che se trovi una canna di 91 completamante bloccata e magari pure un po storta ( ancora piu difficile da renderla "OPERATIVA") ti becchi una probabile denuncia per detenzione di oggeto atto ad offendere (potresti usarlo per bastonere qualcuno)

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da TELLER67
    .....chiedendo chi sta mandando i CC quasi a "colpo sicuro" a casa di povera gente a fare perquisizioni ....
    anche in questi casi gli Italiani sono ancora sudditi e non cittadini: l'unico ufficio in Italia che può procedere su denuncia anomima è la Procura della Repubblica gli altri NON possono farlo se non in flagranza di reato per cui molte perquisizioni/sequestri rasentano l'illegalità*; comunque "l'inquisito" ha sempre il DIRITTO di sapere chi lo ha denunciato perchè gli atti che motivano un'indagine DEVONO essere appunto non anonimi!
    che poi sia difficile un avvocato che lo esiga o che gli inquirenti spesso svicolino è un fatto aclarato

Utente registrato L'avatar di Steyr95

Volevo approfittare di questo topic per chiedere cosa prevede la legge riguardo sipe, bpd, ed ordigni simili disattivati che si trovano nei mercatini di militaria. è possibile detenerli o sono illegali?

Utente registrato

Sostanzialmente le forze dell'ordine tollerano, e stanno con gli occhi aperti.
    Sono stato ieri a S.lucia di Piave, all'ennesimo mercatino di militaria e di rappresentanti delle forze dell'ordine ce n'erano a iosa... ma nessuno ha avuto alcunchè da dire, a quanto ne so, su quello che c'era sui banchi.

Magari però monitoravano chi acquistava...? Non lo so, ma se non dicono niente a chi vende, non dovrebbero rompere a chi compra.

Bisogna ricordarsi che in linea di massima ciò che non è espressamente vietato è lecito!
    E' lecito collezionare dei pezzi di ferro arrugginito perchè non è espressamente vietato, basta che siano vuoti e che si possa dimostrarlo facilmente!

Ciao
    ermanno

Utente registrato L'avatar di Steyr95

La penso anch'io nello stesso modo, però ogni tanto sui giornali capita di sentire gente nei guai per avere in casa questi oggetti che alla fine sono inoffensivi

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato