Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Cosa sono questi oggetti???

Utente registrato

Cosa sono questi oggetti???

Questi oggetti sono venuti fuori spazzolando un campo di battaglia della seconda guerra mondiale a Salerno. Qualche idea di cosa siano?
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Re: Cosa sono questi oggetti???

Per il bossolo so che c'era una cartuccia tedesca da 8 mm anticarro di cui adesso non mi viene il nome mi pare 8 tankgewer, stasera sarò più preciso, che vuoi l'età*.
    L'oggetto tondo è sicuramente un tappo, ha anche l'attacco per la catenella.
    Ciao
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Moderatore L'avatar di fert

il bossolo è per il fucile anticarro tedesco PzB 38 e 39 in calibro 7.92.

Utente registrato L'avatar di kanister

Ciao, il tappo mi sembra abbastanza simile a questo che ti presento. Il guaio è che nella tanichetta niente, tranne il colore, lascia pensare che sia militare. Non ho idea di cosa si tratti.

Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato L'avatar di Andrea58

L'ho detto che qualcosa sbagliavo ed era il nome Panzerbuchse
    Ciao
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

i primi due protrebbero essere i fermi per un manico?! ?!?...come quello che si trova spesso nelle cassette???? appena la trova ti posto una foto.

Utente registrato

Grazie mille a quanti hanno identificato con precisione il bossolo del fucile anticarro tedesco. Rimango in speranzosa attesa per le altre identificazioni.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato