Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39

Discussione: Cosa suscita in voi questa immagine ?

Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da 128legio

Mi suscita rispetto;nei confronti di due uomini che hanno combattuto una guerra in cui non credevano,con un equipaggiamento non adeguato,dando l meglio di ciò che potevano dare.
    Rancore,odio,sopresa,pena,comprensione,ecc.....per qualcuno dei tre?
    No!Tutti avranno fatto il loro dovere.Punto.
    Condivido
    La didascalia della foto recita prigionieri in Tunisia.
    Solitamente i prigionieri vengono presi dopo una battaglia ed ovviamente le divise sono quelle che sono in considerazione anche del caldo opprimente.
    Come questi inglesi scortati da italiani presi a Tobruk

Immagine:

100,26*KB
    luciano

Utente registrato
    Intrighi, ricchi che vivono bene, poveri e ceti medi che vivono in M...a, in pratica l'Italia al giorno d'oggi, sai che novità*...

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Utente registrato

Intrighi di palazzo,gelosie di corte,alti vertini inetti e non preparati al ruolo a cui sono chiamati;uomini semplici che ogni giorno fanno il loro dovere,spesso non riconosciuto,combattendo contro il nemico e contro la burocrazia........
    Il ritratto che hai fatto di quei giorni,calza a pennello anche oggi!Forse è per quello che non mi indegna e non mi stupisce più!
    Pensa allo stato del nostro Paese oggi e a come sono trattati i servitori dello stato che ogni giorno lavorano sulla strada.Io non ci vedo molti cambiamenti da 60 anni a questa parte.
    Poi ricordati che tutto il mondo è paese.Quello che ti ha giustamente indignato,non è un malcostume italiano,ma insito nell'essere umano.
    Riferito a quanto ho detto io?

Utente registrato
    No, non è una novità*. Ma non si può banalizzare il significato delle cose. Se siamo qui, con tutti i colori politici del caso, è perchè in modo più o meno palese, più o meno in profondità*, più o meno consapevolmente, crediamo in un'Idea.
    E allora è vero che facciamo una vita miserrima (almeno molti...) è vero che il ns. paese è sempre più simile all'Argentina con i ricchi sempre più ricchi e i ceti medi sempre più schiacciati ed impoveriti a portare avanti la baracca, ma non è questo di cui si parla. Immagina di essere in quell'estate del 1943, con un regime che aveva permeato gli spiriti di un'intera generazione che, all'improvviso traballa. Che fare ? Che fare di fronte ad un'orda che avanza ? Arrendersi ? Battersi ? Fuggire ? Il caos. La Baraonda, quasi il preludio di quello che accadrà* l'8 settembre.
    Tutti noi che cerchiamo le mostrine più originali, gli oggetti più preziosi come i frammenti minuscoli di un aereo caduto 65 anni fa... abbiamo consapevolezza di ciò ? Riusciamo ad avere noi quella capacità* di attribuire un significato che non sia solo estetico, ad un oggetto che farà* parte della ns. collezione ?

Moderatore L'avatar di serpico
    Ma quando ho risposto il tuo messaggio no c'era ancora.
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

Utente registrato L'avatar di Alpino X
    Diodoro io personalmente mi sento di rispondere sì alla tua ultima domanda, per il semplice fatto che chi sa di Storia non è detto che sia un collezionista, ma chi è un collezionista deve sapere di Storia e per Storia intendo appunto il significato intrinseco degli oggetti posseduti.
    Un saluto
    <<< Nec videar dum sim >>>

Utente registrato

Ma quando ho risposto il tuo messaggio no c'era ancora.
    [innocent]

Utente registrato
    Per quanto riguarda il o i concetti di Diodoro non ne vengo fuori....mi sembra che si voglia cercare troppo la generalizzazione,direi quasi il luogo comune,anche se forse sbaglio.Per quanto lecita sembra essere la tua domanda/discussione,Io me ne tiro furoi ma però[vedo],mi auguro che tutto si svolga sui binari della più normale tranquillità* e cordialità*.[ciao2]

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Alpino X

Diodoro io personalmente mi sento di rispondere sì alla tua ultima domanda, per il semplice fatto che chi sa di Storia non è detto che sia un collezionista, ma chi è un collezionista deve sapere di Storia e per Storia intendo appunto il significato intrinseco degli oggetti posseduti.
    Un saluto
    Sei stato assolutamente efficace. E' questo che intendevo dire... ma ponendomi il dubbio e non avendone la certezza !

Utente registrato L'avatar di Alpino X
    [^][:P]
    <<< Nec videar dum sim >>>

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •