Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: cosa visitare inf rancia-baviera

Utente registrato

cosa visitare inf rancia-baviera

ciao tornando alla mia vAcanza francese.

vi chiedo se avete qualche museo etc etc das visitare sia fronte occidentale che parigi ...magari normandia anche se ancora nn e prevista nel giro...

e baviera ?

la mai lista prevede verdun, con museo fleury e campo +trincea baionette-
    linea maginot al forte hakenberg-
    memorial alsazia e lorena??-
    museo ardenne a rethe ?????-
    memorial marna??-
    amies mueseo e campo-
    parigi museo dell armee-
    fointam,mnble museo napoleonico-

ce qualcosa in piu da vederE????

Utente registrato
    io porterò le figlie a disney resort paris...cmq credo che avrai l'imbarazzo della scelta.

ciao
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Utente registrato
    Quando torna dalla ferie sono sicuro che Blaster Twans saprà* aiutarti.

Utente registrato
    al disney ci vado anchio ma mizzeca quanto costaaaaaaaaaaaa!

ci vado l 8
    prima sono sulla loira e dopo parigi e via per campi di battaglia e porella l'accompagnatrice! se ci riesco nel rientro mi faccio monaco di bav e bershgaden o come si chiama

Utente registrato L'avatar di kanister
    Quando giravo il mondo utilizzavo, anzichè le solite guide turistiche normalmente in commercio, tutta uan serie di guide sui musei militari nel mondo. Non te ne segnalo nessuna perchè dopo venti anni le mie sono sicuramente superate, so di molti musei che hanno chiuso e di altri nuovi appena aperti, però penso che se cerchi un poco qualcosa trovi sicuramente.
    Se posso darti un piccolo suggerimento direi che con il programma che hai esposto metti troppa carne al fuoco e nello stesso tempo salti molte visite interessanti. Invece di girare tutta Europa in una sola volta ti consiglierei di battere a tappeto una zona: ad esempio le sole Ardenne meritano una visita che può durare almeno una settimana, la zona di Verdun un'altra, non parliamo di Parigi e delle Normandia.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato
    in effetti anche a waterloo nonostante la limitatezza del campo e il fatto di aver ben studiato mappe e carte prima quando mi ci trovai prima di afferrare la reale situazione del campo di battaglia è passata una giornata...immagino cosa possa esssere quindi visitare il fronte della 1 ww

Utente registrato
    Sarò a Parigi la settimana di ferragosto. La militaria verrà* lasciata da parte, un saltino a Les Invalides eventualmente e un doveroso saluto a due storici amici collezionisti con cena a casa di uno dei due, poi il resto sarà* svago puro.

Saluti
    Corrado
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Utente registrato
    Un'informazione da chi è più pratico di me...

Lunedì sono a Parigi, la militaria doveva essere lasciata da parte...invece, avvertito poco fa, potrei avere l'occasione di portare a casa alcuni pezzi che mi hanno messo da parte per essere visionati di persona.

Vi chiedo..
    se oltre a oggetti e pezzi che posso tranquillamente stare in valigia (medaglie e cose del genere), dovessi decidere di portare a casa qualcosa di più pesante tipo copricapi vari e un paio di uniformi, cosa devo fare?

Effettuare una spedizione da là*, oppure pagare la differenza sui bagagli che posso portare in aereo?

Siamo in 4. Abbiamo a testa un bagaglio a mano in aereo (uno zaino classico) e due borse che andranno nella stiva con max 20 kg a bagaglio.

Ditemi voi che devo fà* (non ci sono baio o cose del genere).

Grazie.

Saluti
    Currà*

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •