Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 48

Discussione: Cosa vorreste dal forum?

Moderatore L'avatar di Italien

Re: Cosa vorreste dal forum?

Citazione Originariamente Scritto da Eniac
    Citazione Originariamente Scritto da rol 51
    Scusa Eniac ma per chiacchierare non c'è la stanza caffè? Sai, tutte quelle sigle non le capisco proprio, nel senso che non ne conosco il significato. Leggo su questo forum da anni, scrivo poco solo perchè ho molto da imparare e poco da dire. E nonostante ogni tanto frugo in altri siti, è sempre qui che trovo quello che cerco, quello che mi appaga e mi insegna. Le stanze del NOSTRO forum sono tante, ce n'è per tutti i gusti. Però la competenza e la serietà* dei forumisti che incontro qui non le ho riscontrate altrove. Che dire, a me piace cosi.
    Non è la stessa cosa rol , su una chat si parla in tempo reale, come al telefono, e si puo discutere in tanti contemporaneamente, una specie di teleconferenza senza video , anzi.. adesso che ci penso, ormai tutti hanno una webcam.. si potrebbe provare anche col video .

Credo che il futuro proceda verso architetture di forum "più flessibili" rispetto al tipo (tradizionale) che siamo stati abituati a vedere finora...
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Utente registrato

mah, io non credo che sia sostituibile un forum, quello che si dice sulle chat è fruibile nel momento in cui si scambiano le opinion e devi essere presente, quando la chat termina i dati sono persi ( a meno che non si esegua il backup) , mentre quello che si scrive su un forum resta a disposizione di chiunque anche se legge dopo diversi giorni da quando si è trattato l'argomento, quindi diciamo che parlare "de visus" potrebbe essere un completamento di quanto si scrive sul forum o un incentivo ad aprire nuove discussioni, ma allo stato attuale non credo che le due cose possano essere sovrapponibili.

Utente registrato

Io conosco un gruppo di reduci inglesi della WWII che potrebbero venire a scrivere sul forum, se si aprisse una sezione in inglese, ma a suo tempo la proposta non è stata accolta.

Poi una cosa che non dipende dall'organizzazione. Ci sono moltissimi interventi su materiale tedesco WWII e pochi su altri argomenti. Bisognerebbe attirare collezionisti anche di altro materiale. Ma come? Con le conigliette?

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da serlilian
    Io conosco un gruppo di reduci inglesi della WWII che potrebbero venire a scrivere sul forum, se si aprisse una sezione in inglese, ma a suo tempo la proposta non è stata accolta.

Poi una cosa che non dipende dall'organizzazione. Ci sono moltissimi interventi su materiale tedesco WWII e pochi su altri argomenti. Bisognerebbe attirare collezionisti anche di altro materiale. Ma come? Con le conigliette?
    Questo suggerimento da parte di una signora mi allarga il cuore ma credo sarà* il più difficile da ottenere
    Tornando seri invece per il problema inglese forse ci vorrebbe un traduttore automantico perchè io per primo sono pigro. Posso capire ed onestamente lo conosco meglio di quanto voglia ammettere ma la "fatica" ammazza la poesia.
    Onestamente credo che questi signori meriterebbero delle risposte meno stringate di quelle che diamo sulle armi e ci vorrebbe un poco di partecipazione da parte di tutti noi.
    Per la militaria tedesca devo dire che "purtroppo" il detto che l'esca deve piacere al pesce e non a te è vero. Si discute di ciò che maggiormente appassiona i forumisti ed evidentemente "crucco è bello" più che "Imperialregio".
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato L'avatar di kanister

Ciao Andrea, vediamo se riesco a dire la mia anche qui.

Sai che partecipo a diversi forum ed anche io troverei molto simpatica un'apertura agli stranieri, tra l'altro quando mi capita trovo più rapido un rimando ad una discussione su WW (anche se per loro l'italiano è ostico) che stare a fare inutili distinguo in lingue straniere. Mi rendo conto che il suggerimento del traduttore automatico è irrealizzabile: se le traduzioni in lingua straniera venissero come quelle dallo straniero all'italiano che leggiamo di tanto in tanto ci sarebbe da morir dal ridere.
    Divertente qualche tempo fa anche aver dovuto ricordare a due utenti USA di questo forum che si stavano scambiando dubbi su un forum USA circa delle fondine italiane che gli stessi dubbi li avevamo già* risolti qui. Entrambi avevano già* posto la domanda ma evidentemente non avevano più seguito le risposte.

Quindi aprire agli stranieri nella loro lingua o, al massimo in inglese, però trovare un traduttore che funzioni veramente.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato

I miei pensieri dopo quanto letto:
    Si alla chat
    Si all' apertura agli stranieri
    Si al traduttore i
    No all'avatar di andrea58( )

Utente registrato L'avatar di kanister

Citazione Originariamente Scritto da Mulòn
    Su questo concordo, però tu perchè non ti metti una bella borraccia? Sarebbe più indicativo di chi è il corrispondente!
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da kanister
    Citazione Originariamente Scritto da Mulòn
    Su questo concordo, però tu perchè non ti metti una bella borraccia? Sarebbe più indicativo di chi è il corrispondente!
    Rispondo sperando che l'OT si chiuda subito
    C'ho pensato mille volte, ma questo è il mio avatar storico, ed è giusto che lo mantenga

Moderatore L'avatar di Centerfire

Per me il Forum è a posto, mi piace così com'e!
    L'idea di Eniac sulla stanza di chat... bòh, non saprei dire se potebbe incentivare o meno... talvolta uso MSN ma mentre chatto non riesco praticamente a seguire altro. Specialmente se ci sono diverse persone in contemporanea sei legato a seguire costantemente lo svolgersi della discussione per intervenire nel momento giusto altrimenti risulti come "imbambolato" e perdi presto il senso di quello che stanno dicendo...
    Spesso ho molte pagine web aperte e salto dall'una all'altra a seconda degli interessi e necessità*, poter scrivere con calma mi aiuta anche a correggere il mio italiano ( ) ed a riprendere i moltissimi errori di battitura che faccio!

Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato

Premetto innanzitutto che anche se è umano tentare di migliorarsi il Forum a me piace così com'è.
    Tuttavia se la cosa risultasse fattibile mi piacerebbe che venisse eliminato il limite di 25 allegati per ogni invio!
    Gianfranco
    Gianfranco

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato