Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: creazione di database

Utente registrato

creazione di database

Come tutti abbiamo modo di vedere il forum si sta arricchendo sia dal punto di vista del materiale trattato sia dal punto di vista delle persone che intervengono nelle discussioni.
    La qualita' del materiale postato mi ha fatto nascsere un idea.
    Perche' non creare un database fotografico con brevi didascalie a proposito di un dato argomento?
    Per esempio io sono appassionato della difesa antigas nel regio esercito.Non ho ne la conoscenza ne il materiale per potere scrivere un articolo ma dispongo di materiale interessante e non posso nemmeno aprire 20 topic diversi che finirebbero per essere ignorati.
    Con l'aiuto di altri cultori della materia potremmo fare una specie di reportage fotografico da arricchire ogniqualvolta si arrichisce la nostra collezione.
    Naturalmente tutto questo puo' essere adottato per qualsiasi argomento;dalle varianti dei distintivi tedeschi da ferito ai distintivi da iscritto del PNF ecc.
    Questo avrebbe il pregio di dare un ottimo termine di paragone in maniera molto celere ed immediata senza dovere passare per forza attraverso tutta una discussione.
    Naturalmente il senso del forum come luogo di dibattito e discussione non verrebbe stravolto.

Che ne dite e sopratutto che ne dice chi lavora per il forum?!?

Ciao a tutti
    Teo

Banned
    quoto nembo!

Utente registrato L'avatar di btgak47
    L'idea è ottima, solo che secondo me sarebbe un po problematico catalogare il tutto.
    Ci vuole tempo e lavoro e soprattutto qualcuno disponibile a farlo.
    Io, cogliendo al balzo l'idea di Nembo, proporrei invece degli obiettivi specifici da affidare a ognuno di noi: per esempio, esiste una catalogazione aggiornata e corredata di immagini di tutti i bunker o manufatti bellici in Italia?
    Potremmo dividerci delle aree geografiche e documentare con foto tutti i siti: un domani si potrebbe scrivere un libro per esempio.
    E cosi via.........
    Pensate se fossero state raccolte tante testimonianze di veterani della IIWW O IWW: adesso avremmo un archivio storico invidiato da tutti!!!!
    Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi. (James Dean)

Utente registrato
    Da come l'avevo pensata io la sezione database si autoalimenterebbe praticamente da sola.
    Mi spiego meglio con un esempio:Creo un nuovo argomento nella categoria "database",catalogo le mie 50 maschere antigas italiane e scrivo una minima didascalia.L'utente X ha 2 modelli che non sono presenti e li immette come si immette una risposta in una qualsiasi discussione.
    Sostanzialmente si puo' contribuire a questa categoria in ogni momento per aggiornarla o rettificare qualche immagine.
    L'idea di Btg eccc[](scherzo naturalmente!)secondo me potrebbe rientrare in tutto e per tutto nella mia idea originaria,compresa quella della "memoria informatica dei reduci"
    Comunque ogni idea è ben accetta,fatevi sentire!

Teo

Utente registrato
    L'idea mi sembra buona (quando ho lanciato il topic "Interni dei berretti M34 penso di avere fatto proprio questo).
    L'unico dubbio, non essendo molto ferrato nell'informatica, è se una cosa del genere abbisogna di molto spazio e se questo spazio c'è, ma penso che i nostri padroni di casa sapranno rispondere.
    Contrairement a beaucoup, entre la graisse d’armes et la vaseline, je préfère la graisse d’armes

Utente registrato
    L'anno scorso avevo lanciato l'idea di creare una
    VETRINA SOLE IMMAGINI per ogni STANZA, non so però
    quanto sia complicato per Denis. Certo sarebbe di
    rapida consultazione.
    Non so però quanto resterebbe delle immagini nelle
    singole discussioni: probabilmente si verificherebbero
    moltissimi doppioni.
    Cerco tutto ciò che riguarda il 157^LIGURIA

Utente registrato
    vero anche questo....
    Contrairement a beaucoup, entre la graisse d’armes et la vaseline, je préfère la graisse d’armes

Utente registrato
    L'idea è buona, tanto che ci avevamo già* pensato.
    Infatti le banche dati sono indubbiamente utili, qualsiasi cosa si collezioni.
    Resta solo pensare a come organizzare il tutto, è certo, che comunque lo spazio utilizzato per dei simili archivi fotografici è notevole, basti pensare che attualmente solo le foto presenti nel forum superano 1 Gb (Gigabyte) di dati.

prossimamente credo creerò un sistema automatico di ridimensionamento, in modo da ridurre il lavoro di chi posta, ed in modo di non avere foto mastodontiche.

La cosa è comunque interessantissima, e la appoggio in pieno, lasciatemi solo un'attimo di tempo per capire come realizzarla nel migliore dei modi, intanto sotto con le proposte...[]

P.s se per caso non vedete miei sviluppi a breve....ricordatemelo, perchè ultimamente i miei neuroni si stanno incasinando. [xx(][][][]
    Denis

Utente registrato
    <font color="blue">PENSA DENIS!! PENSA!</font id="blue"> []
    Cerco tutto ciò che riguarda il 157^LIGURIA

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato