Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: crisi da cinturone

Utente registrato

crisi da cinturone

Sono in crisi ! Vorrei prendere un'altro cinturone ma mi sono reso conto che esistono in giro vari cinturoni combat della wehrmacht con ganci in matallo di forme diverse; almeno 3 o forse 4 tipi.
    Come faccio a capire quali sono quelli buoni soprattutto in relazione ai modelli di fibbie prodotte e usate durante la guerra ?Non si potrebbe fare un piccolo database fotografico con i vari modelli di cinturone usati dalla wehrmacht con anno di produzione e uso ?
    Così almeno sò( o sappiamo ) cosa comprare e quale fibbia eventualmente accoppiare.
    Che ne dici Bigget.

Utente registrato
    Ciao Unorosso,sfoglia un po' l'archivio fotografico di questa sezione,potresti avere delle piacevoli sorprese....[ciao2][ciao2]

Moderatore L'avatar di BIGGET
    Vero!!!
    Come ti ha suggerito il buon Mulon, prova a consultare il ricco database presente in questo Forum. Questo per i falsi e originali.

Si presenta più complessa la situazione di accoppiare cinturone e fibbia e datarla, con certezza, ad un anno della IIGM... il problema è sostanzialmente dato dalla confusione che si è venuta a creare con il conflitto, con la mancanza (da parte di alcuni costruttori) di datazione delle fibbie e del cuoio, con l'inevitabile utilizzo "bellico" anche di fibbie e cinturoni considerate da parata o marcatamente pre-belliche. Il mondo delle fibbie è ricco e interessante anche per questo!

Per quello che riguarda il riconoscimento dei falsi...beh, seguici e non ne rimarrai deluso. Uno dei principali intenti del Forum è quello di evitare "fregature"!!!

Saluti BIGGET[ciao2]
    Perché negarlo...mi piaccion le Fibbie!!

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato