Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 106

Discussione: Croce al merito di guerra con spade in bronzo

Utente registrato
    Molto belle Mulon,mi piace molto anche la 107,sopratutto il nastrino[]
    Complimenti.
    Per quanto riguarda il discorso delle varianti! non ho capito bene cosa intendi! 107 è il marchio del produttore,non si riferisce al numero delle varianti,anche se qualche variante dello stesso produttore ci può stare.
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Utente registrato
    Hai ragione Panzer!Mi sono spiegato male,ci riprovo:se la mia è marcata 107,vuol dire che prima ci sono altri 106 produttori?
    Non mi odiare...

Utente registrato
    Esatto Giancarlo.
    Questo penso che possa servire.
    http://www.wehrmacht-awards.com/reserach_tools/ldo.htm

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Utente registrato
    Ho messo il sito tra i preferiti!
    Grazie!

Utente registrato
    Ciao amici,mi è stato fatto notare che il nastrino era messo "storto",ed ho provveduto...

Immagine:

185,71*KB

Immagine:

198,6*KB

E qua è nata la mia ennesima "tragedia umana".
    Mi spiego meglio:dopo aver rifotografato l'ultima KVKII acquistata,ho cominciato a girarla e rigirarla,insomma a gustarmela.Poi mi son detto,aspetto che prendo quell'altra che faccio altrettanto e [panic3]panico...non sono uguali,ne come dimensioni(spessori ed ingombro)ne come peso?Cosa vuol dire?Una delle due è falsa o è un discorso di costruttori e materiali o cos'altro?

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Anche sulle Ostmedaille troverai delle differenze sia di peso che di misure che di materiali.Idem per i distintivi di ferita,che alcuni sono pieni ed altri vuoti nel retro.Secondo me si trattano di piccole differenze dovute alla produzione.Anche gli elmetti.Prendiamo ad esempio un elmetto stessa taglia e stesso modello.Prendiamo un M35,ok?Un Q sarà* differente da un ET che sarà* differente da...e via dicendo.Idem ad esempio per i distintivi.Solo per i paracadutisti ce n'erano con la ghirlanda ovale e con la ghirlanda tonda ed anche i materiali differivano.Vista la grande quantità* con cui sono state prodotte reputo che sia normale che vi siano delle differenze.Vai tranquillo,Mulon.[ciao2]
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Una piccola tolleranza è possibile,la croce misura 49mm,quindi se vi è poca differenza ok! altrimenti non va bene!
    Quando trovi tempo,prova a misurarla.

Saluti Enrico
    Pz.65

Di quanto è la tolleranza massima accettabile Panzer?Così sappiamo regolarci se si tratta di tarocchi o meno.Sto cadendo nel panico più totale!!!
    Ciao![ciao2]
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Ciao Blaster,questa è una bella domandona! personalmente di tutte le croci di cui sono stato in possesso,non superavano i canonici 49mm,qualcuna 48,48,5,bene o male penso che questa sia la tolleranza giusta,se la croce rientra in queste misure a mio avviso vanno bene,oltre avrei dei dubbi!,dico a mio avviso perchè sono delle mie considerazioni personali,i vari testi richiamano i 49mm,e su le tolleranze varie,non ho trovato ancora niente!
    Riassumendo, se mi dovessi trovare davanti ad una croce di 45mm o 50mm,a questo punto darei molta più attenzione alla croce stessa,sia per la tipologia di costruzione che del materiale,è anche vero ,che di queste croci ci sono delle varianti,ma solamente nei materiali e colori,a parte quella di produzione spagnola,che si differenzia dalle altre,per avere il retro liscio,e la ghirlanda con la data, è coniata separatamente e aggiunta in seguito.

Saluti Enrico
    Pz.65

Grazie,Panzer!!!Sei stato gentilissimo!Così diciamo che lasciamo di tolleranza 0,5-1 mm e non se ne parli più!!!
    Ciao![ciao2]
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •