Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Croce di ghiaccio e Binocolo Russo

Utente registrato

Croce di ghiaccio e Binocolo Russo

Recupero di una croce di ghiaccio : trovata in un pacco di carte , documenti ed altri che stava per finire nello spappolatore in cartiera , a volte riesco ad intervenire ..
    i pacchi di questo genere si riconoscono perche' la carta all'interno presenta quel colore di vecchio che li rende diversi da tutto il resto della cartaccia ..ha volte poi capitano molte cose interessanti come questa croce che era insieme a molti documenti dell'epoca .
    il binocolo invece e' un regalo di mio suocero , certo e' di epoca recente ma in uso nell'ex urss e vi assicuro e' molto buono ..
    Mio suocero ha servito nell'armata rossa cosi' come tutti i suoi fratelli .dalla moldavia fu' inviato a berlino ..

Utente registrato

Re: Croce di ghiaccio e Binocolo Russo

certo che se non metto le foto ...
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Complimenti x il ritrovamento!!!!!!!!! Capitassero + spesso le croci di ghiaccio tra le cartacce....

Saluti
    Luca

Moderatore

Cavolo un salvataggio in extremis e con le carte andava perduto un pezzo di storia.
    luciano

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Mi sa che in cartiera paga il pizzo per poter mettere le mani su cose simili.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Moderatore L'avatar di Centerfire

Bel colpo Lucca04!

Mi fai tornare in mente ciò che mi raccontava un collega, un suo cugino lavorava a Prato ed apriva le balle di abiti che arrivavano dagli States... negli anni ha messo sù una bella raccolta di oggetti, visto che spesso erano abiti militari....

Tra l'altro, vado OT... lavori in cartiera, Lucca e carta vanno a braccetto! La ditta nella quale lavoro produce quasi totalmente per la Fabio Perini ed il nostro amico dovrebbe sapere di cosa stò parlando...

Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato

Complimenti davvero non l' avevo ancora vista...........è stupenda!
    Ciao
    ...Sorse dal mar la Flottiglia che prese l' armi al grido PER L' ONORE!

Utente registrato

Molto bella, questo è veramente un ottimo ritrovamento/salvataggio

Utente registrato

ciao ragazzi , si e' un salvataggio di un pezzo di storia personale di un reduce , purtroppo chi la gettata non si e' reso conto di cosa potesse essere .
    lucca e la carta sono un binomio ormai inscindibile , tutti nella provincia siamo collegati a questa produzione .
    Non e' facile accedere alle zone di stoccaggio della cartaccia , io rinuncio magari alla pausa pranzo ma con le nuove norme di sicurezza e' sempre piu' difficile ( forse giustamente..) muoversi all'interno degli stabilimenti , venti anni fa' pensate acquistavamo anche dai privati la carta , arrivavi da casa con giornali etc. e andavi sulla pesa , scaricavi e ti pagavano ( circa 100 lire al kg che erano soldini poi ..) , adesso c'e il riciclaggio industriale ma i prezzi sono crollati , dalla germania arrivano vagoni carichi quasi a costo zero ..paga chi deve smaltire ..

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato