Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Croce Rossa con spade da identificare-Help

Utente registrato
    Localitā
    Lombardia

Croce Rossa con spade da identificare-Help

Salve ragazzi,settimana scorsa un mio amico collezionista mi ha chiamato e mi ha chiesto un favore,se potevo mettere in vendita su internet un po' di materiale,perche' dopo anni di "raccolta" la casa cominciava a "gonfiarsi",visto che ha problemi "informatici" (e di spazio)mi sono reso subito disponibile,nulla..comincio a far foto e a scrivere prezzi e dati(devo dire che era molto preciso)di medaglie,prove in bronzo,materiale cartaceo..ecc quando sbuca questa medaglia,la prendo in mano e la prima cosa che mi vien da chiedere e'?ma che medaglia e'?e' originale sta roba?lui mi ha detto che non ha mai capito di che cosa si potesse trattare,al tempo aveva fatto vedere la medaglia e aveva avuto conferma sul fatto che era originale.purtroppo come potete vedere manca un pezzo di spada,non si e' spezzata me si e' sfilata,mentre gli smalti sono integri.
    Sul retro si puo' leggere una scritta in latino Deus Vult che starebbe a significare Dio lo vuole,frase usata da P.l'Eremita per arruolare i crociati.
    Voi che dite al riguardo?Ne avete gia' vista una in giro o su qualche libro?cosa potrebbe essere secondo voi?
    Grazie mille in anticipo.
    D.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore L'avatar di Lord Acton
    Localitā
    Campania
    Uno dei tanti ordini pseudo - templari, le simbologie sono quelle. .. il nome preciso non saprei dirlo.

Lord Acton
    Amiamo il servizio straordinario... le imprese giudicate assurde o impossibili (A. Dumas)

Utente registrato
    Localitā
    Lombardia
    Ciao Lord,grazie per aver risposto,praticamente si tratta di una medaglia di un ordine non ufficiale riguardanti i templari?Intendi Neotemplarismo, moderne associazioni che si rifanno alla tradizione degli antichi Cavalieri Templari,giusto?

Moderatore L'avatar di Lord Acton
    Localitā
    Campania
    Esattamente.

Lord Acton
    Amiamo il servizio straordinario... le imprese giudicate assurde o impossibili (A. Dumas)

Utente registrato
    Localitā
    Lombardia
    Grazie mille per la dritta Lord.
    D.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato