Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: CROCI DI FERRO EKI WW2

Utente registrato

CROCI DI FERRO EKI WW2

Un saluto a tutti. Posto le foto di due croci di ferro di prima classe ww2. Le vorrei prendere, ma come per la fibbia ss postata in altra sezione, vorrei un vostro parere circa l'utenticità.
    La prima mi ispira, è marchiata 65 sulla spilla e pare buona anche la patina. La seconda invece mi sembra troppo in perfette condizioni e non mi piace il sistema di bloccaggio della spilla.
    Vi ringrazio sin d'ora per i vostri pareri.
    Ciao
    Marius
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Il soldato tedesco ha stupito il mondo! Il bersagliere italiano ha stupito il soldato tedesco

Moderatore L'avatar di Quex

Re: CROCI DI FERRO EKI WW2

Salve,

condivido le tue perplessita' la EKI marcata 65 è sicuramente originale.
    saluti
    Raffaello/Quex
    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

Collaboratore L'avatar di Pallara Simone

La prima e´un´originale,come gia detto nal nostro caro Quex, una 65 Klei & Quenzer con tipico spillone e aggancio di questo produttore, x la seconda non mi esprimo prima di aver fatto una ricerca,visto che la cerniera di questo tipo lo vista montata su croci originali (se non erro),ma non ricordo da quale produttore.

Utente registrato

Vi ringrazio per i pareri, incoraggianti per la prima. Aggiungo altro particolare che ho notato della seconda croce e cioè che le dimensioni sono leggermente maggiori ripsetto alla prima marchiata 65. Forse può essere importante.
    Marius
    Il soldato tedesco ha stupito il mondo! Il bersagliere italiano ha stupito il soldato tedesco

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato