Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Croci di ferro

Utente registrato L'avatar di franzroma

Re: Croci di ferro

vista la scarsa qualità* del conio, del metallo e dei dettagli generali ho erroneamente detto che questa tipologia non venne prodotto d'epoca, anche perchè mi ricordava delle medesime croci ma smaltate che vedo spesso nei mercatini la domenica dalle mie parti; ma Giancarlo ha perfettamente ragione riguardo al fatto che questa decorazione invece riproduce una croce per anzianità* nella wehrmacht. mea cupla!
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da herossm
    questa è l'altra purtroppo per me falsa.. non smetterò mai di prendere sole...
    comunque sto capendo molto bene...sbagliando si impara.

spostiamo in tarocchi?
    Puoi aggiungere qualche altro scatto? Magari di profilo?

Utente registrato

ho capito appena mi è arrivata la croce di ferro vedendo le foto delle vostre che l'anellino piccolo quello saldato alla croce è una unica fusione con il resto della croce poi forato a differenza di tutte quelle che ho visto pubblicate da voi che l'anellino è cilindrico e saldato inoltre manca il pregiatissimo numero sull'anello grande...
    credo che dopo queta non comprero mai piu nulla on line....

Banned

Una correzione: esistono molti tipi di EK2 che non sono marcate.

Utente registrato

Altra piccola correzione: esistono EKII originali in un sol pezzo, non sono magnetiche, sono delle early e difficili da trovare.
    Però sono molto diverse da quella mostrata da herossm.
    Io ho quasi sempre comprato on-line però il mio consiglio, se mi è consentito, è: prima di comprare fatti consigliare da qualcuno che ne sa o mettile sul forum e nel frattempo ti costruisci la tua esperienza.
    Saluti

Fabrizio

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da EK's lover
    Altra piccola correzione: esistono EKII originali in un sol pezzo, non sono magnetiche, sono delle early e difficili da trovare.
    Però sono molto diverse da quella mostrata da herossm.
    Io ho quasi sempre comprato on-line però il mio consiglio, se mi è consentito, è: prima di comprare fatti consigliare da qualcuno che ne sa o mettile sul forum e nel frattempo ti costruisci la tua esperienza.
    Quoto tutto, ma soprattutto quanto sottolineato

Utente registrato

Personalmente consiglierei anche dei libri ! meglio investire qualche soldino, che buttarli via!
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da panzer65
    Personalmente consiglierei anche dei libri ! meglio investire qualche soldino, che buttarli via!
    Giusto ! per le croci di ferro, riconferme, urkunde, ecc. the iron cross di Gordon Williamson è vecchio ma buono per esempio. C'è anche the iron time di Privitera, bel libro anche se ho sentito che ci sono un paio di esempi diciamo dubbi.

Non so se lo sapete, prossimo anno (previsioni sono per prossima primavera) usciranno 2 libri sulle EKI, uno sarà* prodotto negli USA, l' altro in Germania. Ovviamente io li prenderò entrambi perchè le EKI sono il mio primario interesse.
    Saluti

Fabrizio

Utente registrato

Esatto.
    Per chi non "mastica" l'inglese ci sono anche due volumetti in italiano, oramai datati ma sempre validi per cominciare.
    A me son stati utilissimi.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da EK's lover
    Giusto ! per le croci di ferro, riconferme, urkunde, ecc. the iron cross di Gordon Williamson è vecchio ma buono per esempio. C'è anche the iron time di Privitera, bel libro anche se ho sentito che ci sono un paio di esempi diciamo dubbi.

Non so se lo sapete, prossimo anno (previsioni sono per prossima primavera) usciranno 2 libri sulle EKI, uno sarà* prodotto negli USA, l' altro in Germania. Ovviamente io li prenderò entrambi perchè le EKI sono il mio primario interesse.
    Mi domando sempre cosa aspettiamo anche noi italiani a fare qualcosa del genere, indipendentemente dal campo......e non abbiamo nulla da invidiare agli altri,anzi

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato