Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38

Discussione: Cuciture, rimontature ecc ecc...mi aiutate a capire?

Utente registrato

Re: Cuciture, rimontature ecc ecc...mi aiutate a capire?

Ringrazio tutti per l'interesse dimostrato all'argomento
    Citazione Originariamente Scritto da MULON
    Come immaginavo ecco i primi clamorosi sviluppi di questo topic di Edo!
    Penso sarebbe però interessante creare(Edo conferma per piacere o meno)un database con attributi montati sicuramente d'epoca e da manuale,successivamente quelli montati a mano potenzialmente d'epoca e successivamente quelli palesemente rimontati post.
    Presumo che il fine ultimo di questo topic sia questo,sbaglio Edo?
    Confermo in tutto Gianca, lo scopo infatti è proprio questo
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

Utente registrato

Edo,la vedo dura qua.....

Utente registrato

Chissà* perchè ma ho lo stesso presentimento...
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

Utente registrato

ciao, anche io la vedo dura!
    chi decide ed in base a cosa decide? tramite fotografie?
    ci sono dei veri artisti (o furbacchioni) nell'ambito indumenti che sono riusciti a fregare collezionisti di vecchia data figuriamoci tramite online le difficoltà* che si incontrerebbero nel poter dare giudizi positivi o negativi che siano oltre a creare dissapori,grazie.
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Utente registrato

Beh CUIT,almeno si può provare,no?

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da cuit
    ci sono dei veri artisti (o furbacchioni) nell'ambito indumenti che sono riusciti a fregare collezionisti di vecchia data figuriamoci tramite online le difficoltà* che si incontrerebbero nel poter dare giudizi positivi o negativi che siano oltre a creare dissapori,grazie.
    Io devo quotare Cuit e vi spiego anche il perchè.
    O saltano fuori i regolamenti dell'esercito e quelli per le relative gare di appalto militare che finora nessuno di noi ha potuto mostrare o non se ne può fare niente.
    Magari l'apprezzatissima sartoria militare "Peppino Shultz e soci" di Vienna presa ad esempio da tutti per la qualità* ha lavorato per anni al di fuori delle più strette specifiche militari perchè del cugino di Goering e nessuno si è mai azzardato a dire niente. Qualcuno è disposto a scommettere che non è così? Non vedo nessuno alzare la mano e vi dico perchè. Quello che ho detto ed il suo esatto contrario sono totalmente indimostrabili senza documentazione.
    Per documentazione non intendo la foto del pilota fighetto che si è fatto fare la divisa in sartoria adattandolo perfettamente al suo fisico asciutto ed al suo sguardo tenebroso ma le cartacce dei ministeri.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Andrea no,ti sbagli.
    Ci sono certi canoni che sono tali,e ci sono certi rimontaggi che sono palesemente tali.
    Ci sono zone da valutare,tipi di cuciture da valutare,fili da valutare,insomma tante cose.
    Il 100% è ovviamente difficle da stabilire,ma alcune certezze si possono e si devono avere.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da cuit
    Ragazzi se nessuno riesce a tirar giù un esempio o un parametro, a questo punto significa anche che NESSUNO sa in realtà* cosa c'è da guardare al momento in cui si fa un'acquisto! E' davvero cosi? (non è una provocazione, ma una semplice domanda da profano all'argomento quale sono).
    Detto questo mi verrebbe da chiedere "ma allora come mai si dice sempre nelle discussioni: cuciture non consone ecc ecc?"...ma torneremo alla domanda di partenza...

Utente registrato

IL PROBLEMA NON è TIrar giù un appunto ed un esempio ma mi preoccupa + che altro quando si dice di creare un database, usando materiale postato nel forum? se cosi fosse la vedo dura.
    io ho un M36 da truppa ma ricondizionata da ufficiale x cui come sarebbe giudicata? grazie
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Utente registrato

Ciao Cuit,
    usando il termine "tirar giù" intendevo esporre una spiegazione (non per forza fotografica come dicevo all'inizio della discussione) su come dovevano essere le cuciture e gli attributi secondo il regolamento (che a quanto pare c'era). Ho usato un termine sbagliato per esprimermi, errore mio e chiedo scusa!
    Io penso che anche uno schema fatto che so, con paint, possa andar bene: cuciture a zigzag? a trattini? Penso che si possano rappresentare con facilità* (era solo un esempio ovviamente).

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato