Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 93

Discussione: Cuffie da volo Regia Aeronautica, database

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Re: Le cuffie della Regia Aeronautica

Una cuffia 'Matta Puleo &c.' realizzata in 'pelle di diavolo' olivastra per equipaggi di volo.
    La cuffia di per sé non aveva auricolari, pero' generalmente, quando era portata dai R.T. di bordo specie di bombardieri, ricognitori o trasporti,montava una cuffia esterna particolare.
    Appena posso la posto. PaoloM
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: Le cuffie della Regia Aeronautica

Qui ci metto il mio ultimo acquisto a Novegro
    cuffia Africa con disegno e grado da sottotenente, completata dagli occhiali e sciarpa che si vede sul retro con stemma non identificato
    Claudio

Moderatore L'avatar di coloniale

strano cappello-visiera regia aeronautica marca ratti

ritrovato insieme a materiale regia aeronautica epoca seconda guerra . teatro africano.
    avete mai visto un accessorio simile?? andava portato sotto il berretto rigido?
    é marcato con la cicogna della ratti....mha

ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Moderatore L'avatar di Quex

Re: stranno cappello-visiera regia aeronautica marca ratti

Salve Nicola,

il tuo cappello/visiera mi fa ricordare qualcosa credo sia stato in uso sulle
    piste di volo per gli addetti all'atterraggio/servizi, se non sbaglio qualcosa di
    simile era in uso sulle portaerei USA.
    saluti
    Raffaello/Quex
    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

Re: stranno cappello-visiera regia aeronautica marca ratti

Citazione Originariamente Scritto da Quex
    Salve Nicola,

il tuo cappello/visiera mi fa ricordare qualcosa credo sia stato in uso sulle
    piste di volo per gli addetti all'atterraggio/servizi, se non sbaglio qualcosa di
    simile era in uso sulle portaerei USA.
    saluti
    Raffaello/Quex
    grazie Raffaello, vediamo se qualcuno ha notizie più precise in merito.
    Comunque il propietario era un pilota , ho provato a montarci sopra una cuffia da volo ....ma non mi sembrano troppo compatibili...
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Re: strano cappello-visiera regia aeronautica marca ratti

E' un argomento questo che mi riguarda infatti colleziono R. Aeronautica da volo.Tuttavia
    non ho mai visto una visiera simile, se non (pressoché analoga) presso il materiale USAAF
    con dei clips appositi per attaccarlo alle cuffie di volo. Questo, credo, andasse indossato senza cuffia, forse a bordo di aerei bombardieri o trasporto, ma non e' da scartare l'ipotesi
    di Raffaello.Ho una visiera trasparente analoga, di fabbricazione giapponese che posto qui
    sotto, trovata in NZ con del materiale da pilota, ma la sua funzione reale mi sfugge. PaoloM

Re: strano cappello-visiera regia aeronautica marca ratti

Citazione Originariamente Scritto da marpo
    E' un argomento questo che mi riguarda infatti colleziono R. Aeronautica da volo.Tuttavia
    non ho mai visto una visiera simile, se non (pressoché analoga) presso il materiale USAAF
    con dei clips appositi per attaccarlo alle cuffie di volo. Questo, credo, andasse indossato senza cuffia, forse a bordo di aerei bombardieri o trasporto, ma non e' da scartare l'ipotesi
    di Raffaello.Ho una visiera trasparente analoga, di fabbricazione giapponese che posto qui
    sotto, trovata in NZ con del materiale da pilota, ma la sua funzione reale mi sfugge. PaoloM
    comunque le tue integrazioni provano che non era un oggetto dell'italica inventiva , ma un accessorio comunw a più nazioni. interessante sarebbe trovare una collocazione pratica a questa "visiera"
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Utente registrato

Re: Cuffia Volo Italiana anni 30/40 sartoriale

Molti piloti dell'aereonautica bulgara si sono addestrati in Italia negli anni '30 e molti istruttori italiani sono andati in bulgaria, insieme ad aerei e materiale, quindi nulla di sorprendente. Il materiale aereonautico, grazie anche ai clamorosi primati della RA, era il più esportato delle FFAA, dunque nulla di sorprendente.

Utente registrato L'avatar di Franz56

Re: Cuffia Volo Italiana anni 30/40 sartoriale

Bella cuffia...
    La vita è un temporale... prenderlo nel .... è un lampo...!!!
    El vento, el ... e i siori i gà sempre fato quel che i gà voludo lori...

"Se un bischero dice 'azzate vorti'osamente può apri' un varco spazio temporale, in cui può incontrassi po'i se'ondi prima, generando 'osì un'infinita e crescente marea di 'azzate"... Margherita Hack

Moderatore L'avatar di hulk50

cuffia pilota?

trovata stamane.
    nessun marchio visibile!

.....IO SONO E SARO' SEMPRE TUO AMICO! LUNGA VITA E PROSPERITA'!

Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato