Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Cuffie radio , headphones,auricolari e spinotti

Moderatore L'avatar di Nitro90
    Citazione Originariamente Scritto da BERTO Visualizza Messaggio
    Ottime condizioni , dovrebbero andar bene anche sul' M38 da carrista.
    Grazie berto! Le ho provate poco fa e funzionano ancora.

Utente registrato L'avatar di soldatidiplastica
    Proprio per permettere l'utilizzo delle cuffie, venivano rimosse alcune parti dall'interno del Visor Cap, detti stiffners, che davano forma e rigidità al cappello,
    le cuffie quindi schiacciavano il Visor Cap, e per questo lo stesso prende il nomignolo di crusher cap :-)
    Il tuo set è composto da l'archetto ricoperto denominato Headband HB-7 e i ricevitori ANB-H-1, lo spinotto rosso PL-354 è quello tipico dei set
    da carrista, quindi come dice Berto potrebbero non solo andare bene i ricevitori nei padiglioni dell'M38, ma forse è proprio un set da carro armato.
    Non sono espertissimo, quindi, non ne ho la certezza, gli spinotti cambiano in base al mezzo utilizzato, o meglio ai set radio del mezzo.

Ho trovato una definizione del set che potrebbe far comodo:

The HS33 headset has 600 ohms impedance and use two ANB-H-1 Western Electric earphones.
    It is equipped with HB-7 two bends headband suitable for non-helmet applications.
    Earphones are covered with full rubber ear cushions type MC-162A.
    The cord is terminated by a red PL354 short plug to fit in a JK-26 female jack.

Quindi tutto perfetto, mancano solo i copriauricolari MC-162A.

Hai fatto proprio un bel colpetto, bravo se ne trovi un altro....ricordati di me

PaoloZ

Citazione Originariamente Scritto da soldatidiplastica Visualizza Messaggio
    Proprio per permettere l'utilizzo delle cuffie, venivano rimosse alcune parti dall'interno del Visor Cap, detti stiffners, che davano forma e rigidità al cappello,
    le cuffie quindi schiacciavano il Visor Cap, e per questo lo stesso prende il nomignolo di crusher cap :-)
    Il tuo set è composto da l'archetto ricoperto denominato Headband HB-7 e i ricevitori ANB-H-I, lo spinotto rosso PL-354 è quello tipico dei set
    da carrista, quindi come dice Berto potrebbero non solo andare bene i ricevitori nei padiglioni dell'M38, ma forse è proprio un set da carro armato.
    Non sono espertissimo, quindi, non ne ho la certezza, gli spinotti cambiano in base al mezzo utilizzato, o meglio ai set radio del mezzo.

Ho trovato una definizione del set che potrebbe far comodo:

The HS33 headset has 600 ohms impedance and use two ANB-H-1 Western Electric earphones.
    It is equipped with HB-7 two bends headband suitable for non-helmet applications.
    Earphones are covered with full rubber ear cushions type MC-162A.
    The cord is terminated by a red PL354 short plug to fit in a JK-26 female jack.

Quindi tutto perfetto, mancano solo i copriauricolari MC-162A.

Hai fatto proprio un bel colpetto, bravo se ne trovi un altro....ricordati di me

PaoloZ
    Ciao Paolo! Grazie mille per le preziose informazioni, io sono andato diretto all'usaaf proprio per la tipologia di spinotto, cioè ho visto su molte cuffie montare proprio auricolari con il PL-354, ma sicuramente come dice Berto, alla fine sono multi-uso.
    Ho notato anche io la mancanza dei copriauricolari.

Per il "colpetto" ho avuto anche un po di fortuna, subito ho acquistato un paio di cuffie "normali" diciamo marcate "signal Corps" poi il tizio mi fa: "guarda la che ne ho altre", appena visto questa ho fatto cambio!!

Siccome che tempo fa avevo trovato queste cuffie http://www.milistory.net/forum/torci...a-vt47294.html comprese di copriauricolari, ho deciso di spostarli su questo modello, per me si sposano alla perfezione, visto che le altre cuffie sono più malandate.

Che dite?
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore L'avatar di maxtsn
    Non male!!
    __________________________________________________ __________________________________________________ __

Max

Frangar non flectar

Collaboratore L'avatar di milit73
    Ciao a tutti,

alcune delucidazioni sullo spinotto rosso PL354.

Nel 1943 si introdussero le cuffie a bassa impedenza ( circa 600 OHM ) HS-33 e per non creare confusione si pensò di differenziarle usando lo spinotto rosso con scritte PL354 visto che l'utilizzo era in parallelo al vecchio modello ma con spinotto nero.

L'uso di un particolare adattatore ( headset adapter ) permetteva di usare le cuffie a bassa impedenza sui sistemi radio, in particolar modo dei velivoli, che erano ad alta impedenza.

Lo stesso discorso vale anche per le cuffie HS-38 che altro non erano che la versione per elmetto.

Le HS-33 sono state usate fino agli anni 50 e poi sostituite dal modello HS-33 A.

Ciao
    Michele

Moderatore L'avatar di maxtsn
    Ottima integrazione Milit.
    __________________________________________________ __________________________________________________ __

Max

Frangar non flectar

Citazione Originariamente Scritto da milit73 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

alcune delucidazioni sullo spinotto rosso PL354.

Nel 1943 si introdussero le cuffie a bassa impedenza ( circa 600 OHM ) HS-33 e per non creare confusione si pensò di differenziarle usando lo spinotto rosso con scritte PL354 visto che l'utilizzo era in parallelo al vecchio modello ma con spinotto nero.

L'uso di un particolare adattatore ( headset adapter ) permetteva di usare le cuffie a bassa impedenza sui sistemi radio, in particolar modo dei velivoli, che erano ad alta impedenza.

Lo stesso discorso vale anche per le cuffie HS-38 che altro non erano che la versione per elmetto.

Le HS-33 sono state usate fino agli anni 50 e poi sostituite dal modello HS-33 A.

Ciao
    Michele
    Questo è interessante e spiega tutto! Grazie Milit!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato