Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: cuoio da cinturone fine guerra

Utente registrato

cuoio da cinturone fine guerra

Bel esempio di cinturone di fine guerra, senza linguetta supplementare forata per il supporto della fibbia. Il cinturone è fondo di magazzino, ed è marcato.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Re: cuoio da cinturone fine guerra

Ho un dubbio che nulla toglie a quanto da te detto. Il gancio metallico mi sembra più arrugginito di quanto dovrevve essere per un fondo di magazzino inutilizzato. Mi spiego la parte piegata è a mio parere arrugginita in quel modo perchè la cinghia è stata usata un quanto nell'operazione di aggancio è quella che va a sfregare con la fibbia asportando la tenue zincatura, siamo a fine guerra e il materiale è quello che è.
    Però il resto della cinghia non ha segni d'uso, un bel mistero.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

ciao Andrea,

il tuo ragionamento fila, ma ha una falla : se il gancetto fosse stato usato, si sarebbe usurato anche nella parte interna, a contatto con l'uniforme, per sfregamento. Invece lì la vernice c'è.
    E' possibile invece che - ma non ho idea di come venissero stivati/immagazzinati questi cinturoni - si sia frugato anche solo nello stare 80 arrotolato (la parte del gancio è di fatto quella più sporgente).

Utente registrato

Bello Matteo, è possibile che per un periodo di tempo sia stato esposto all'umidità*..
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da BKG
    ciao Andrea,

il tuo ragionamento fila, ma ha una falla : se il gancetto fosse stato usato, si sarebbe usurato anche nella parte interna, a contatto con l'uniforme, per sfregamento. Invece lì la vernice c'è.
    E' possibile invece che - ma non ho idea di come venissero stivati/immagazzinati questi cinturoni - si sia frugato anche solo nello stare 80 arrotolato (la parte del gancio è di fatto quella più sporgente).
    Mi è venuta in testa un'ipotesi che forse spiega il perchè della ruggine. Sicuramente venivano prodotte per stampaggio di una banda di lamiera zincata e se così fosse l'operazione di formatura del gancio creperebbe lo strato superficiale e leggero dello zinco lasciando il pezzo più facilmente aggredibile dalla ruggine
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

ciao Andrea,
    è possibile, il gancio è in ferro.

Utente registrato

E questo?Da dove cavolo l'hai tirato fuori?Bello bello,complimenti,mi piace molto

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato