Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: D-Day+2

Utente registrato

Re: D-Day+2

Grazie dei complimenti, che sono sempre graditi.
    Si cocis, uno aveva alcuni souvenir di preda bellica, come borraccia e zebalthan tedeschi. Cerchiamo distare molto attenti ai dettagli ed ai particolari, studiando le foto originali che sono fonte continua di studio ed ispirazione, anche perchè credo che una fotoricostruzione debba proprio basarsi su uno studio del genere, per riuscire il più realistico possibile.
    Mi piacerebbe sentire anche eventuali consigli o suggerimenti per eventuali futuri lavori, visto che la nostrra sete di miglioramento è inesauribile.
    Ovvio, se avete critiche sparate pure!
    BULL
    T3 HQ 101^ AB Div.

Utente registrato L'avatar di Hetzer

Bellissima fotoricostruzione Bull...very very complimentssss!!...molto belle e particolari pure quelle con i civili, danno davvero un tocco di realismo in più...bravi!!..se poi ci mettiamo il clima africano di questi ultimi giorni, una bella medaglia al valore nn ve la leva nessuno!
    Se prossimamente vi servono di maquis facci un fischio...montiamo sulla Traction e in un attimo arriviamo!!

Au revoir

Ah...dimentcavo Enrico...ci vediamo domani in quel di Bosco Chiesanuova???....
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

Utente registrato

Ste ho già* preso caldo abbastanza per questa fotoricostruzione che domani credo me ne starò abbracciato al condizionatore!!!!
    Se dovessimo necessitare ancora di maquis sappiamo chi chiamare la prossima volta.
    BULL
    T3 HQ 101^ AB Div.

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Sarà* pure vero che i reenactors americani si vedono sempre con gli occhiali da sole, ma anche vedere le uniformi così pulite ed i volti lavati di fresco e sbarbati è un pugno negli occhi...
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins
    ...ma anche vedere le uniformi così pulite ed i volti lavati di fresco e sbarbati è un pugno negli occhi...
    In che senso?
    Forse dalle foto non si vede, ma ti posso assicurare che nessuno dei partecipanti (no ora che ci penso hai ragione tu, la figura femminile civile era sbarbata di fresco! ) si è presentato come dici tu.
    Infatti avevamo dato precise disposizioni, condivise e rispettate da tutti, che gli eventuali parà* presenti dovessero presentare una barba di 4 giorni, mentre i Gliders di 3...tanto per essere precisi storicamente con i giorni di preparazione alla data della rievocazione.
    Per quanto riguarda la divisa poi, la mia non la lavo esattamente da 2 anni ed era sporca di unto, erba, terra e polvere, così come quelle degli altri, fatta eccezione forse per una camicia HBT di un glidere comprata pochi giorni prima dell'evento.
    Poi erano stati anche applicati dei trucchi su viso, mani e collo, ma probabilmente con la grande sudata saranno spariti.
    Se avessi tue immagini di rievocazione di esempio, con magari anche suggerimenti su come sporcare divise e trucchi facciali te ne sarei veramente grato, perchè sono sempre alla ricerca di soluzioni per migliorare il nostro aspetto rievocativo.
    BULL
    T3 HQ 101^ AB Div.

Utente registrato

complimenti una fotoricostruzione che a me personalmente è piaciuta moltissimo, molto realistiche le foto sembra veramente di essere lungo i sentieri incassati e gli appezzamenti della normandia , manca il bocage quelle siepi che si vedono sono un po' bassine potevate ricostruirne almeno un pezzettino
    Scherzo eh , a chi è venuta l'idea di cancellare le mostrine divisionali ? un censore veramente zelante
    un cordiale saluto da Paolo e ancora complimenti!

Utente registrato

Ciao Paolo, grazie ancora dei complimenti.
    L'idea di eseguire la censura su alcune foto mi è venuta dopo aver studiato un bel pò d'immagini originali.
    Ritengo che lo scopo delle fotoricostruzioni non sia solo quello di trovare luoghi adatti e divise corrette, ma fare un lavoro di pre-produzione, ovvero ricerca del set corretto, scelta del periodo giusto per l'incontro, individuazione delle scene da rappresentare e sopraluogo dei posti per satudiare le inquadrature, e poi un conseguente lavoro di post-produzione dove sistemare gli scatti realizzati perchè assumano il sapore delle foto originali da cui prendiamo spunto e da cui abbiamo iniziato a conoscere ed amare la storia. Vedere una bella foto rievocativa a colori con le belle definizioni delle odierne macchine tecnologiche, perde quel "sapore" che riusciamo a dare con un pò di fotoricco, dove aggiustare i colori ed aggiungere un pò di sfuocatura tipica delle immagini d'epoca.
    ....per il bocage? ci stiamo attrezzando ne costruiremo una versione portatile, stile cespugli animati di Benny Hill!!!!!
    BULL
    T3 HQ 101^ AB Div.

Citazione Originariamente Scritto da BULL
    Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins
    ...ma anche vedere le uniformi così pulite ed i volti lavati di fresco e sbarbati è un pugno negli occhi...
    In che senso?
    Forse dalle foto non si vede, ma ti posso assicurare che nessuno dei partecipanti (no ora che ci penso hai ragione tu, la figura femminile civile era sbarbata di fresco! ) si è presentato come dici tu.
    Infatti avevamo dato precise disposizioni, condivise e rispettate da tutti, che gli eventuali parà* presenti dovessero presentare una barba di 4 giorni, mentre i Gliders di 3...tanto per essere precisi storicamente con i giorni di preparazione alla data della rievocazione.
    Per quanto riguarda la divisa poi, la mia non la lavo esattamente da 2 anni ed era sporca di unto, erba, terra e polvere, così come quelle degli altri, fatta eccezione forse per una camicia HBT di un glidere comprata pochi giorni prima dell'evento.
    Poi erano stati anche applicati dei trucchi su viso, mani e collo, ma probabilmente con la grande sudata saranno spariti.
    Se avessi tue immagini di rievocazione di esempio, con magari anche suggerimenti su come sporcare divise e trucchi facciali te ne sarei veramente grato, perchè sono sempre alla ricerca di soluzioni per migliorare il nostro aspetto rievocativo.

Allora significa che le foto trasformate in bianco e nero sono andate a mascherare questi particolari combat. Un vero peccato.
    Consigli? Bull, sei in questo ambiente da più tempo di me, non hai bisogno di consigli. Proprio per questo mi stupivo del discorso barba ed uniformi di cui scrivevo.
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

Blaster dalle foto originali, almeno quelle in mio possesso, a meno che tu non faccia una foto molto ravvicinata, cosa che non abbiamo mai fatto, non riesci a vedere tutti sti dettagli.
    Poi è ovvio che per tanto che amltrattiamo ed usiamo le nostre divise, non potranno mai assumere lo stesso identico aspetto, anche se assicuro che ci proviamo, di quelle che i soldati indossavano per giorni interi, settimane, senza mai potersele togliere.
    Comunque ci lavoreremo, così anche per il trucco; questa è giusto per fare un esempio
    BULL
    T3 HQ 101^ AB Div.

Marmellata o sangue finto di quello che si trova in capsule orosolubili?
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato