Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 33 di 33

Discussione: D-DAY+9 Rest Camp

Utente registrato

Re: D-DAY+9 Rest Camp

BlackWatch hai perfettamente ragione, riconsco di d'aver confuso il segno di vittoria con questo, anche perchè ricordavo quell'aneddoto sugli arceri, però non pensavo che l'uso di questa simbologia si fosse prolungata così tanto.
    Bene si impara sempre qualcosa e.....occhio all'uso delle dita se doveste andare in Gran Bretagna!
    BULL
    T3 HQ 101^ AB Div.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da BULL
    BlackWatch hai perfettamente ragione, riconsco di d'aver confuso il segno di vittoria con questo, anche perchè ricordavo quell'aneddoto sugli arceri, però non pensavo che l'uso di questa simbologia si fosse prolungata così tanto.
    Bene si impara sempre qualcosa e.....occhio all'uso delle dita se doveste andare in Gran Bretagna!
    ...allora avevo ragione... per fortuna non sono ancora completamente rimbecillito...

Collaboratore

Citazione Originariamente Scritto da BULL
    Citazione Originariamente Scritto da Nello 12
    ... se un reenactor in veste USA decide di portare un pizzeto leggero insomma rimane nel corretto .....uno su 15 direi che possa andare bene....non ho ricordi d aver visto ltre foto con tale caratteristica
    Proprio perchè non si sono viste molte altre foto di soldati USA con il pizzetto direi di evitarlo. Personalmente in 7anni che acquisto libri fotografici sul D-DAY e sull'ETO in generale credo di aver visto 3 soldati con il pizzetto in mezzo a migliaia di foto, quindi credo che il rapporto numerico dovrebbe essere ben differente di 1 su 15!
    Personalmente, da possessore di pizzetto, inizialmente me lo toglievo solo in caso di fotoricostruzioni ma ora ho capito che per essere corretto devo toglierlo ogni volta che decido d'indossare la divisa.
    In fin dei conti stiamo parlando di un pò di peluria che ricresce e che quindi non è una tragedia e si può fare come faccio io che mantengo i baffi, curati in stile anni '40 ed il resto via.
    E' la stessa cosa di indossare un orologio moderno in acciaio, piuttosto che il corretto orologio in stile.
    comunque noto che tutte le discussioni si spostano sull'osservazione delle foto orginali, piuttosto che sull'analisi delle foto ricostruite.
    Concordo e quoto...
    Anche l'acciaio fu usato in alcuni (pochini...) modelli di orologi civili e militari dell'epoca, però sarebbe ancor meglio indossare addirittura proprio un orologio militare d'epoca originale, anche di preda bellica, visto che non è affatto difficile trovarne...
    Noto, infatti, che ben difficilmente si cura a sufficienza l'aspetto... "orologistico", nelle fotoricostruzioni.
    Complimenti, perchè trovo che siate stati molto bravi, anche più di certi esperti del cinema e della TV...

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato